Grow Old Together
di MaryLouise

13/05/17, ore 23:34

Storia davvero splendida. Assolutamente bellissima. La coppia mi pace molto. La stora e scritta bene e con precisione di carattere e personaggi. Mi rendo conto di leggerla tardi. La ho trovata ora e amata molto
mi spiace non sia finita e spero che anche dopo tanti anni posterai i prossimi capitoli perché e davvero una storia bellissima 😊

05/07/12, ore 22:33

Jo!! <3
Questa long è assolutamente stupenda! Da bava alla bocca, giuro!
Caratterizzazione perfetta, un realismo pazzesco e la risposta alle mie domande... Chissà come tutto è iniziato? Mi viene difficile immaginare la loro differenza d'età, specie con Minerva ventenne... Ma tu rendi tutto più semplice!
In attesa di un altro capitolo, tanti complimenti, sei bravissima <3
Baci
Beth96

02/07/12, ore 17:21

Bellissima storia complimenti! Sono troppo curiosa di sapere come continuerà, veramente spero che tu aggiorni presto!
Alla prossima
G_S

29/12/11, ore 10:33

Mi piace sempre di più sul serio, e penso che qusta long sia mooolto ma mooolto carina
Poi quando hai scritto «Ma certo, professore», rispose mentre gli apriva la porta.
«Ah, Minerva?».
«Sì?».
«Chiamami pure Albus». Così dicendo svanì nella notte con un sonoro schiocco.
  Mi sono proprio figurata in mente la scena :P
alla prossima
bacioni

29/12/11, ore 10:31

Eccomi qui a recensirti, ti dico subito che mi è piaciuto questo prologo :D
E' scritto bene e sicuramente continuerò a leggere.
bava ;)
bacioni

01/12/11, ore 11:03

Il tuo modo di scrivere mi piace molto.
E' diretto e non appesantisce il lettore, brava!
C'è qualche errore, che però suppongo sia di distrazione, come "branchia" della magia invece di "branca". Le branchie sono quelle che i pesci usano per respirare, ma sono sicura che si tratti di una svista :)
L'idea di ricostruire la vita di Minerva in questo modo mi piace molto, e apprezzo il fatto che ti sia basata sulle dichiarazioni lasciate dalla Rowling su pottermore; anche io ho adorato l'approfondimento sulla McGranitt, personaggio che amo <3
La cosa con cui non mi trovi d'accordo è il pairing Albus/Minerva, ma questa è una mia opinione. Più che altro mi è sembrato strano che volessi leggerlo in questo modo dopo aver tenuto fede, per quanto riguarda il resto, a quello che ha detto la Rowling.
Spero che non ti offenderai per queste ultime considerazioni, ma sono una fan sfegatata del Canon e non potevo starmene zitta :)
Comunque molto probabilmente metterò questa storia tra le seguite, chissà che alla fine non riservi qualche sorpresa interessante anche per me :)
A presto, Bea

07/11/11, ore 15:54

Finalmente hai aggiornato!! Che bello, questa storia mi ha appassionato subito!
Si vede che questo è un capitolo di transizione, poche emozioni e tono da cronaca, ma portroppo ci vogliono anche quelli....sono sicura che il prossimo sarà più denso di avvenimenti ora che Minerva vede Albus tutti i giorni :)
Aspetto con ansia il seguito...baci
Mrs_Depp :)

07/11/11, ore 10:46

ciao! io non amo il pairing AlbusxMinerva(non per l'età, mi riesce difficile crederlo credibile, che gioco orrido di parole xd) tuttavia mi piace leggere le storie che parlano di lei e tu la scrivi molto bene^^
ti vorrei fare solo un piccolo appunto: in un'altra storia sulla McGranitt era stato contestata l'assenza della dicitura spoiler dato che erano info riportate su Wikipedia ma comunque non note a tutti. a me sinceramente la cosa non cambia la vita se ce l'hai messo o no(da qui non posso vederlo)ma nel caso te lo consiglierei per evitare magari incomprensioni^^
comunque continuerò a seguirti, fin qui mi sono piaciuti tutti e 4 i tuoi capitoli perciò ancora complimenti per trattare un pg interessante e difficile come Minerva^^ ciao!

06/11/11, ore 21:43

Nooo! Che se ti lancio l'Avada Kedavra poi questa storia come va avanti?! Ti assicuro che la sto amando, infatti stasera mentre stavo leggendo un libro mi è venuta in mente la tua storia e sono tornata a vedere! Perdona eventuali errori ma sto scrivendo questa rece con il telefono talmente mi sono precipitata XD che dire, questa è proprio Minerva! È proprio la sua storia, il suo carattere... Solo che abbiamo la splendida opportunità di leggere una storia ben approfondita e ben scritta su di lei! I miei complimenti! Ha molte possibilità questa storia e te la pubblicizzo un po' in giro che merita!

06/11/11, ore 20:57

Ed eccomi, puntuale come un orologio svizzero... E soprattutto molto modesta!

È un ottimo capitolo, davvero... e sai per esperienza che io sono un pubblico difficile!

l'IC dei personaggi era impeccabile. Le emozioni di Minerva erano verosimili e ben descritte... Avrei voluto cruciare il libraio impiccione!!! Anche il dettaglio dell'Acquaviola é un tocco di classe: si capisce che sai di chi stai scrivendo!

E Albus era molto... Albus!

Vista attraverso i tuoi occhi e la tua penna, la storia di Pottermore mi sembra molto più verosimile! A presto... spero!

... E grazie per avermi citato nelle NdA, sei stata carinissima!

06/11/11, ore 13:27

Ciao, sono una shipper della coppia Albs/Minerva e spero davvero che la tua storia prenderà quella direzione!

Premettendo che non amo la storia di Pottermore, che ho trovato scontata, ingenua e lievemente OOC(scusa, sto divagando, non è Pottermore che devo recensire), apprezzo le piccole variazioni apportate, per esempio concordo con la scelta di cambiare il dipartimento del Ministero.

Adoro il modo in cui hai caratterizzato Albus nel prologo... É il mio capitolo preferito! E mi piace la tua versione di Elphinstone. Non mi è mai piaciuto e l\'immagine che ne hai dato mi ha fatto sorridere!

Anche lo stile è buono!

Ora la parte più sgradevole, spero non ti offenderai, perchè non é mia intenzione e vorrei essere criticata anch\'io se qualcuno lo ritenesse necessario.

Innanzitutto, c'è un piccolo problema storico: dubito - correggetemi se sbaglio - che nel 1945 Minerva potesse indossare jeans aderenti e spolverino! Inoltre, dimentichi la Seconda Guerra Mondiale; anche ammettendo che all'epoca del tuo racconto fosse già finita, Londra era stata devastata dai bombardamenti e non era certo un luogo allegro per una passeggiata!

Secondo: hai confuso un po' le date. É vero che Minerva è sempre risultata nata nel 1925 e che secondo JKR inizia a lavorare a 20 anni (ovvero 1945), ma nel 5º libro (1995) la stessa Minerva dice alla Umbridge di insegnare da 39 anni (1956). Non fraintendermi, l'errore é di JKR, non tuo! Perció, da quando é uscito Pottermore, molti fans hanno ricalcolato la nascita di Minerva al 1935 (anche se io mi rifiuto di farlo... Andiamo, sarebbe troppo giovane!).

Scusa per le critiche, che non vogliono in alcun modo sminuire la qualità del tuo lavoro e il tuo impegno! Il mio giudizio resta comunque sostanzialmente positivo.
Se hai qualche domanda sulla mia recensione, dubbi sulle fonti delle mie argomentazioni o semplicemente ti va di parlare di Pottermore, ti invito a contattarmi!

03/10/11, ore 22:56

Complimenti! Questa ff è proprio bella! Mi piace molto come scrivi e anche l'idea di Minerva e Albus. Mi sono sempre chiesta com'era la vita di Minerva e quando qualche capitolo fa hai detto che su Pottermore c'è la sua storia ero tutta felice! Però non sono riuscita a trovarla :( quindi continuerò a cercare e magari mi farò un account anche su Pottermore. tornando alla storia, mi è piaciuta moltissimo, soprattutto il prologo!! Chi è quell'uomo della foto dove piange Minerva?? Spero che continuerai prestoa scrivere perchè muoio dalla voglia di continuare a leggere!!
Ciao
Hedwig Snape

03/10/11, ore 22:51

Chiedo umilmente venia! Non mi sono accorta che avessi aggiornato! Ma che bel capitolo! E Minerva scopre di essere portata per l'insegnamento in una maniera dolce e spontanea!! Ora non vedo l'ora che vada ad Hogwarts *.*

27/09/11, ore 22:15

Ciao, Jo!
So di essere in estremo ritardo e spero tanto che tu possa perdonarmi!
Ho letto la storia tutta d'un fiato e devo dirti che mi piace. MI PIACE.
E tanto. <3
Sai già quanto apprezzi il tuo stile, la cura che riservi alla stesura delle tue storie e quell'incantevole e singolare capacità descrittiva, ma devo anche aggiungerci qualcosina.
I tuoi personaggi sono perfettamente IC-sul serio-(Ma sapendo in quale misura tu adori Albus e Minerva non avrei mai avuto dubbi!); la grammatica è perfetta e la trama ben costriuta ed intrigante!
Brava!Veramente molto brava!:)
Aspetterò con piacere un tuo aggiornamento,
baci^^

nali

22/09/11, ore 19:08

Ho letto i primi capitoli tutti d'un fiato! Lo stile è scorrevole, la sintassi e la grammatica perfette e il contenuto intrigante...Minerva e Albus? Interessante senza dubbio!
Una domanda: Albus in questa storia non è gay vero? La rowling lo ha definito tale perciò mi risulta strano questo pairing, ma se tu lo raffiguri come un etero allora tutto fila :)
Aspetto con ansia il resto e intanto inserisco la storia tra le preferite! Aggiorna presto, baci
Mrs_Depp :)