Jealousy ♥
di angel92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
03/01/16, ore 13:09

Qualcuno mi può dire in quali capitoli si parla di ash e misty ???

07/07/15, ore 18:11

Cara angel_92, Volevo dirti che io adoro la tua storia, questa é la quarta volta che la leggo e mi piace troppo. Sei bravissima, hai un vero talento e scrivi storie meravigliose! Ci tenevo tanto a chiederti se si potrebbe fare una continuazione della storia, perché è davvero stupenda. Te ne sarei molto grata. Intanto ti ringrazio lo stesso per le bellissime emozioni che mi hai fatto provare leggendo questa storia. Spero che leggerai il mio messaggio e che magari mi risponderai! Giuggy03 <3

15/11/14, ore 23:38

Ehi! Da quanto tempo! Scusa se commento adesso, non entravo da un po' qui! .. passo direttamente al punto : alla fine questo finale (perdona io gioco di parole) è più o menocarino. Mi è piaciuto. Ma secondo me avresti potuto fare di più per questi ultimi capitolo. Spero di leggere una tua nuova storia sempre sulla categoria 'pokemon'! È stato divertente leggere questa storia finché è durata.. allora ti saluto, un bacio

17/10/14, ore 18:25

Hi there! *v*
Si era un po' che non ci sentivamo, stavo quasi per mandarti un mp quando: sorpresa! Aggiornamento!
Anche se il finale effettivo era nel capitolo precedente, anche questo bellissimo epilogo mi è piaciuto molto! Sebbene sia triste perché la storia è finita D: vabbuò la rileggerò un po' di volte ancora ahahah :D
Ciao Ciao :3

10/10/14, ore 00:08

Come al solito sei stata fantastica, Angel92!
Non so se ti ricordi, sono Rebeccafanlove, la ragazza idiota che recensisce si e no ogni cinquant'anni.
Ammetto che questa è stata la storia che mi è interessata di più, nonostante gli errori ( ma non ti preoccupare, tutti sbagliano, è normale! ) e la Kimberly del c****, mi ha appassionato in un modo a dir poco spettacolare, quasi mi ha fatto piangere!
Credo che manca poco e sarei stata io più triste di te che sia finita questa magnifica storia!
Mia cara Angel92, spero di riuscire presto a leggere nuove storie e nuovi capitoli scritti da te è, mi raccomando, continua così, non arrenderti mai! La rinuncia è la cosa peggiore al mondo! ( o almeno per me ).
Vabbè, allora ti saluto, sayonara!

07/10/14, ore 14:40

Ehi ciao!
Mai finale piu azzeccato!
Kenny che,nonostante soffriva, ha voluto ributtarsi!
E questa volta con Leona! Che dolci!
Mamma che coraggio! Dire a Kenny che lui le piace!
Dall'elementari addirittura!
Gary e Lucinda sono pucciosi!
E si diventare genitori a vent'anni è...strano!
La mamma di Lulù è contenta però!
Mi dispiace che sia finita Jealousy!
Mmm... Quell'altra fic non l'ho letta!
Corro!
Baci
-Fire

06/10/14, ore 18:21

Ciao Tesoro bello <3
Innanzitutto ti ringrazio di cuore per le bellissime parole dedicatomi. Sei veramente molto dolce e sono felice davvero di essere in qualche modo utile, ricorda che per ogni cosa sono qui, pronta a donarti sostegno e forza ! ;)
La storia è stata molto bella, si è visto una maturazione sia dal punto di vista grammaticale che nelle idee. Ci sono alcuni errori, magari legati alla distrazione, però ovviamente nessuno è perfetto e ognuno cerca di fare del suo meglio! ;)
In questo capitolo manca la mia seconda coppia preferita: Vera e Drew!! Dolci loro! *.* Mentre Gary e Luci che sono i miei amati, beh... Molto emozionanti! Che accadrà? Se hai tempo e idee potresti dedicarli una one shot ahah sarebbe molto bello e divertente, magari con la comparsa anche di Vera e Drew <3
Kenny, come anche Brandon, hanno avuto il loro lieto fine. ;)
Brava, soprattutto perchè hai ritrovato la voglia di terminare questa tua storia che aveva bisogno assolutamente di un finale ;)
Aspetto altri tuoi lavori, ma soprattutto la storia di Rossana!! xD
Un bacione grosso!!!
Ti voglio bene!!

Miky

26/08/14, ore 18:56

Onestamente questo capitolo mi ha deluso. Speravo in qualcosa di diverso. Secondo me la parte dove Lucinda vuole andare altrove per dimenticare il suo fidanzato è prevedibile. (non è solo questa la parte che non va) Mi aspettavo qualcosa di più, davvero.Alla fine questa storia è diventata molto più seria del previsto. Voglio dire che i primi capitoli che hai fatto erano veramente divertenti, molto carini infatti ti ho fatto un sacco di complimenti, perché comunque sia è ciò che pensavo e che penso ancora. Sono delusa. Non ti metto né la bandiera rossa né la bandiera bianca perché tutto sommato sei stata brava. Adesso devi aggiungere qualcosa, no? Fai del tuo meglio, ciao - Non prendertela per questa mia critica ma è ciò che penso-

25/08/14, ore 23:33

Carissima Angel!! <3
Perdona il mio ritardo, ma come vedi sono qui! Pronta a recensire lo stesso giorno del mio ritorno dalle vacanze!
Siamo giunti alla fine! M mancherà attendere il tuo aggiornamento, ma sono felice d poter leggere la conclusione di questa entusiasmante e sorprendete FF. Inoltre sono sicura che ci presenterai tante altre tue bellissime creazioni!!
In questo capitolo ho sentito l'ansia, la tristezza, la delusione e la confusione di Gary e Lucinda.
Kimberly non ha preso per niente bene la notizia, troppo presa dal passato. Al contrario Gary dopo aver perso Lucinda, capisce l'amore che prova nei suoi confronti! Corre da lei per dimostrarle il terribile errore che ha compiuto e Lucinda vedendolo dimentica ogni cosa. Perchè l'amore è un bellissimo sentimento pieno di sfaccettature positive ma anche negative. Proprio come hai descritto tu nella nota "amore è".
Bellissimi i riferimenti al libro/film "Scusa ma ti chiamo amore" (amo quel film), sono azzeccati esattamente come la canzone dei Cesaroni.
L'amicizia tra Vera e Lucinda è bellissima e profonda, esattamente come il rapporto tra Drew e Vera. Che dolci che sono insieme! *.*
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo!
Si vede il tuo impegno nella stesura dell'aggiornamento, bravissima tesoro!!! <3
Mi sei mancata tanto e anch'io ti voglio molto bene <3 <3 <3
Bacione!!!!

Miky

25/08/14, ore 14:45

Lalalaa
Eccomi!
Che dire, un gran bel pezzo di finale! Gary ha capito finalmente chi doveva scegliere e non si è lasciato trascinare via da quella ... [ cervello: ti ricordo di evitare il torpiloquio ] ( uffa ) *voce un po' troppo acuta* irritante ragazzina di facili costumi...
Ehm ehm, ecco :D
Nessuno riuscira a separare Vera e Drew lalalalalaaaa
Oh scusa, canticchio per via della canzone ;)  Bella comunque!
E' stato un piacere recensire questa storia e seguirla ( e pensare che iniziato tutto con una critica heheh ^v^ ) e sono contenta che tu non abbia dimenticato Un Piacevole Imprevisto :D
Ciao Ciao <3

P.s. sono pronta per l'epilogo ^^

12/08/14, ore 16:46

Heyyy
Io chiedere tanto tanto tanto perdono per il ritardo :(
Davvero, ho avuto delle giornate abbastanza difficili e mi sono completamente scordata di EFP :'(
Tornando al capitolo... wow parto da Lulù e Gary perchè sono praticamente la super change di questo pezzo e.....santo cielo e barbagianni D:
Dio come mi dispiace per Lucinda, insomma, deve sentirsi davvero a pezzi, e intendo distrutta. Con Gary aveva formato un legame così bello, così vero :( continuo a capire il ragazzo però, spero faccia la scelta giusta ( scegli Lucinda! Capito? l-u-c-i-n-d-a NON Kimberly *tossicchia* *ehm...* )
Drew e Vera ci stanno prendendo gusto o è una mia impressione? Theheheheh buon per loro ;) stranamente non mi preoccupo che Drew possa tradirla *calma e serena beve una tazza di the*
E Zoey? Sono contenta che lei sia felice :D
Non posso credere che il prossimo sarà l'ultimo *piangiucchia tremante e rovescia la tazza, rischiando di inondare il computer*
Ciao Ciaooo <3

10/08/14, ore 17:10

Jealousy

Magnussen,
Mi presento.

Mentre scorrevo fra le ff ho notato la tua. Jealousy significa Gelosia no? Beh se l'inglese nonè un opinione direi di sì. La cosa che più mi ha colpito è l’alta densità di shipping, che intridono la storia in una maniera allucinante. Cioè io sono contrario alle ficcy piene di shipping, semplicemente perché se volessi una telenovela piena di banalità e stupidità potrei benissimo accendere la televisione, e la RAI ne dispensa di ogni tipo. Pasión prohibida, Terra nostra, e se vai su Canale 5 Il Segreto. Quindi, se aggiungiamo all’incantesimo Centrovetrine e Beautiful il risultato è? Un mega super polpettone indigeribile dove i personaggi (ovviamente mal caratterizzati, sennò!) si susseguono, in un avvicendarsi di “Sono tuo figlio”, “Ti amo”, “Il nipote segreto di Eclaristo è Juanito”, “Clitennestra ha avvelenato Gertrude per sposare suo marito Ermenegildo” e così via, ma penso tu sia più esperta di me in ‘ste cose.
Quindi, eravamo arrivati a?
Nulla. Per ora, anche se le puntate sono intrise di nulla, che addobbato con qualche “Ti amo” attira più lettori che l’offerta 3 pompelmi al costo di due. Ma non stiamo parlando di frutta.

La tua storia era too long per essere anche solo letta per intero, così sono andato un po’ saltellando, dando una breve e sommaria letta ai capitoli, tanto per capire di cosa parlasse e poi giudicarlo. E qua ho trovato il problema. Perché il problema è di fondo, ed è enorme.
Vedi, cara angel92, la tua storia non parla di qualcosa ben preciso, si limita a descrivere male il nulla che accompagna noiosamente i personaggi mal caratterizzati e stra stereotipati che ti sei ritrovata, pronti come un sugo della Barilla.
Sei stata guidata non da un’ispirazione, bensì dalle shipping, e questo fa sì che ogni parola tu batta a computer diventi oro colato nelle bocche dei tuoi “fan”, magari si chiamano Angeler o Jealousist, stile Belieber e Directioner. No perché ora tutto ha un nome, puoi considerarmi come un hater.

La tua storia, Gelosia, si presenta come una normale ff del fandom con un’intestazione buona, questo sì, diciamo che si salva, anche se quei “Inizio/fine flashback combinati a colori contrastanti e stonanti rendono il tutto più orrido e pacchiano.
I verbi sono molto volubili, troppo, cioè passi dal presente al passato in modo troppo arraffazzonato, e non si capisce bene dove si collochi esattamente la storia. Cioè non va, ti devi decidere un attimo sennò poi cosa si capisce? Nulla, ecco.

Ora do un breve riassunto delle prime impressioni che ho avuto leggendo i tuoi capitoli, molto brevi.

Prologo:
noioso, lei cerca di fare ingelosire lui con un altro.
i personaggi, a livello di carattere, hanno lo spessore della carta velina.

Capitolo 1:
no comment. Siamo veramente bassi come livello eh.
“Eclamò  con un ghigno disegnato sulle labbra.” That means… what?
cioè che frase è? Ghigno disegnato sulle labbra? Mi immagino il segno di una biro sulle sue labbra, terribile.
e poi c’è Sinnho. Quella non la perdono.
poi i suoi discorsi interiori, al limite del ridicolo, menomale che non è segnata come Introspettivo, sennò adesso non mi troverei qui.

Capitolo 2:
a parte il pessimo gusto nel vestire (che pare l’unica caratterizzazione della ficcyna) non so cosa dire.
“-Pensavo ad una gonna a jeanz che mi arrivi poco prima delle ginocchia, con una maglietta rosa con scollatura a V, abbastanza pronunciata, con dei sandali coordinati con la maglietta.-”
ora, quale deve essere la mia reazione di fronte a “jeanz”? Me lo spieghi? No perché io vorrei, vorrei tanto avere qualche problema serio alla vista, ed aver sbagliato nella lettura, ma non è così. God save italian. We’re gonna need his help.
non posso non mancare segnalando la perla di “un pò” con l’accento, non posso.

Capitolo 3:
vomito, sicuro.
“Era una villetta davvero carina, nei pressi di Hoenne.. io e Vera infatti non facevamo altro che prendere il traghetto per venire qui a Sinnho.. meno male che non era lontano, una ventina di minuti.(magari fossero solo venti minuti!) non vedo l'ora di prendere la macchina..”
cioè mi hai sbagliato due nomi di Regioni Pokémon in una frase! Cioè ti considerin una fan dei Pokémon? Ma cosa?
ora mi arrabbio…
ma cosa è? Ma, SERIAMENTE, hai mai giocato ad un gioco Pokémon? Cioè HAI SCRITTO MALE PER LA VENTESIMA VOLTA HOENN E SINNOH, E LI CONSIDERI COME DUE PAESINI CAMPAGNOLI A POCHI CHILOMETRI DI DISTANZA L’UNO DALL’ALTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma cosa è? Guarda che fra una Regione e l’altra ci sarà QUALCHE ORA di navetta, anche di più, non è mica lo Stretto di Sicilia bella! Che assurdità è?
e poi Vera, come caspio fa a vivere “nei pressi di Hoenne (sbagliato tra l’altro)? Cioè è una regione, o lei viva sperduta nel mare, nelle vicinanze della regione di Hoenn (perché ripetiamolo, è una regione) o la tua descrizione è stupida ed infantile, senza contare che è sbagliatissima. Quindi, lo hai capito adesso? Beh comunque lo ripeterò.

Capitolo 4:
peggio.
“Subito un chiaro rossero mi incorporò le guancie... chissà forse anche io e Drew lo potremmo essere!” Oh Godness, l’Apocalisse è giunta sino al duemilaequattordicesimo anno del signore, salvate noi poveri recensori, i nostri occhi ciecati dall’infamia! Dall’Itagliano correggiuto!
inoltre vengono aggiunti nuovi personaggi che caratterialmente non valgono carta straccia, come Misty. Dafuq, ladies and gentleman?
ma la storia si fa più complessa ed intrigante, con l’aggiunta di Ash, Iris e Spighetto. Ora chi manca, il Mago Forrest?

Capitolo 5:
noia a gò gò
“Lo capito tardi però, perché l’ho lasciata andare?”
ma certo! Lo capito, senza apostrofo e H, è un vero scempio! Cioè come hai imparato l’italiano, guardando “Dora l’esploratrice”? Io ci metterei venti mani sul fuoco, che tu non sai andare oltre il congiuntivo, date le tue performance con questa meravigliosa ficcyina.

Capitolo 6:
annoiati che ti passa.
“Gary rise di gusto, era come se erano tornati ai vecchi tempi..”
era come se “fossero”, perché è un congiuntivo, quel Modo verbale che ha tante S e si coniuga in un modo strano…

Capitolo 7:
O_O
ora le cose si complicano… la trama si fa sempre più stupida e melensa, aggiungendo un personaggio a puntata che non fa altro che alimentare gli equivoci e tutte quelle situazione in cui si muovono questi ragazzi, ovviamente mantenendo una caratterizzazione al limite dell’orribile, bassa e sciatta come poche.

Capitolo 8:
no comment.
“Il sole brillava più che mai, un venticello fresco ma delicato mi scompigliava delicatamente i capelli, ammiravo estasiata il panorama da una collinetta, sdraiata sulla soffice erba fresca..(nei pressi di Hoenne).” RIPETO, HAI SBAGLIATO A SCRIVERE HOENN UN’ALTRA VOLTA! CIOÈ DOVE VIVI? E HO GIÀ RIBADITO CHE HOENN È UNA REGIONE, NON PUÒ VIVERE “NEI PRESSI DI HOENN”!!!!!!!!!!!!
“Addirittura pensava che io mi facevo abbagliare da uno qualsiasi quando in realtà, l'unica persona che amavo davvero era proprio lui..” La versione corretta sarebbe “… che io mi facessi abbagliare…” e di solito si usano TRE puntini di sospensione, non due.
“Penso che non se lo meritava..” Io penso che lei non se lo “meritasse”, ma sono tutte opinioni riguardo al Modo verbale da usare. Un congiuntivo me lo vuoi fare giusto?
“I due si erano incontrati nel centro commerciale e hanno deciso di andare a prendere una birretta, al pub più gettonato di Hoenne.” Ora, qua è pieno di errori che voglio segnalarti, perché credimi non merita di essere violentato così l’italiano. Povero, l’hai ucciso.
allora, prima usi l’imperfetto, Modo indicativo, poi usi il presente, Modo indicativo. Che roba è? Come puoi usare DUE tempi verbali per una ff, nello stesso periodo e per giunta come preposizione coordinata alla principale! Questa è fantagrammatica! Cioè robe impressionanti al limite dell’incredibile.

Capitolo 9:
dafuq.
con tutti questi colori sto diventanti daltonico, sul serio.
non riesco a reggere quel rosa all’inizio, poi il giallo sottolineato sulla ff, il blu acceso e tutto quel fucsia che mi sta danneggiando seriamente la vista, questi capitoli sono troppo colorati.
finalmente siamo arrivati al tuo obbiettivo, ovvero il non capirci più niente di questa ff. Mi sono ritrovato con un casino di PoV mal segnalati, un disastro di personaggi dei quali ho perso il filo della storia, ed un intreccio noioso e stupido di "Lui ama lei che ama lui che ama lei che ama lui che ama..." Cioè sto arrivando a non capirci più niente di quello che è la storia in se, ed adesso sta diventando noiosa, banale e ripetitiva.
Ora che i poveri innamorai hanno fatto pace e tutto questo brodo di noia è finito cosa ci aspetta? Altri intrecci e situazioni già viste? Dove stiamo andando?

Capitolo 10:
no comment.
"Vi chiederete cosa sono i pokemon vero?, non sono altro che dei teneri e buffi “animali” da compagnia, da combattimento e tanto altro.." Mi dispiace deluderti, ma non è così. I Pokémon sono molto di più che questa specie di Beautiful fatta male...
ora, la Game Freak nasce nel 1995 ed a breve comincia a produrre una serie di giochi dove i protagonisti sono i Pokémon. I Pokémon non sono “Teneri e buffi animali” ma sono molto di più! Sono un intero mondo, un budget da qualche miliardo di dollari, un ecosistema perfetto, dei videogiochi, un manga ed un orribile anime. Scommetto che tu ti sia basata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULL’ANIME per scrivere questa soap-opera infinita, che tratta solo di appuntamenti e storie d’amore scritte malissimo, piene di errori grammatica che solo un bambino di 8 anni farebbe e con dei personaggi che caratterialmente valgono meno di zero!

Capitolo 11:
già vedere i personaggi dell'anime anche solo provare/accennare al fare sesso è un'unghia nel deretano, ma almeno fosse un po' più di livello rispetto ai capitoli scorsi!
insomma, guarda qua che roba: punteggiatura come al solito assente o messa assolutamente a cavolo (mancano un sacco di virgole e punti, i tre puntini di sospensione sono diventati due e potrei andare avanti per tutta la recensione), errori banalissimi come accenti scomparsi, maiuscole evitate come la peste o roba scritta con un'immaturità sconvolgente...
esempi? Subito!
"Sinnho" ANCORA! Sinnoh, non Sinnho! Ci hai giocato ai giochi Pokémon o ti sei limitata a guardare quello scempio dell'anime?!
poi dire "camminavamo mano per la mano per le strade di Sinnho" è ridicolo: Sinnoh è una regione, mica una città!
"Tutto molto curato e raffinato, ma soprattutto.. soprattutto era il posto dove ci siamo incontrati la prima volta!." Dove ci ERAVAMO incontrati. E perché il punto esclamativo e quello fermo stanno insieme? E di nuovo, perché solo due puntini di sospensione anziché tre?
i colori che usi, quel verde acqua e quel rosa shocking, sono un pugno nello stomaco. Anzi, negli occhi. Ti ho già detto che scrivere "inizio/fine flashback" è terribile alla vista?
"Cavolo sono sempre in ritardo pensai mentre correvo per le vie di Sinnho, avevo un appuntamento con Vera, senza accorgermi però, mi ritrovai a terra." Che frasaccia, davvero... Per essere corretta dovrebbe essere così:
""Cavolo, sono sempre in ritardo!" pensai mentre correvo per le vie di Sinnho [Sinnoh. È ripeto che non è una città, quindi mettici il nome di una di esse], [siccome] avevo un appuntamento con Vera. Senza accorgermene, però, mi ritrovai a terra."
"aprì" aprii, aprì è la terza persona, aprii la prima (come nel tuo caso).
no vabbè, ho appena finito di guardare il flashback ed è un casino terribile, cioè:
"- Devi guardare tu dove vai!! guarda cosa hai fatto? - " i due punti esclamativi sono terribili, quello interrogativo andrebbe sostituito con uno esclamativo e manca pure la maiuscola a guarda.
"ribatto infastidita mostrando il braccio ferito dalla brutta caduta" perché ci metti il presente?
" Pure questa ci manca, da quanto in qua per farsi perdonare c'è bisogno di un caffè?" Ci mancava. E da quando, non da quanto.
"quindi ne approfitto per rilassarmi due minuti." Approfittai.
"Commentai mentre felice svolazzavo da una parte all'altra per poi sedermi ad un tavolino vicino la finestra, incantata dal fascino di quel posto, okay lo ammetto forse sto leggermente esagerando." Redbull ti mette le aaaaali. "Ok, lo ammetto, forse stavo leggermente esagerando"
"Misà" AIUTO. Mi sa. Ma che strafalcione è?
" di cui ancora conoscevo il nome" ancora NON conoscevo il nome.
"un imbranata" e tu non hai messo l'apostrofo, chi lo è adesso?
"Caffè" non sapevo fosse diventato un nome proprio e che meritasse, a tal proposito, la maiuscola!
"chi l'avrebbe mai detto che due anime tanto avverse come noi,possano finire insieme e innamorarsi più che mai" potessero finire insieme.
inizio a stupirmi di come si sia diffusa questa storia nel fandom, con tutti questi errori e questa grammatica che fa pensa mi ebbra veramente un’impresa anche solo renderla accettabile e leggibile da un punto di vista oggettivo.
meglio passare al prossimo capitolo, qua ci sono tantissimi altri errori che non ho più manco la voglia di segnalarti.

Capitolo 12:
che roba è.
“Beh non ha tutti i torti, alla fine Gary l'ho visto ieri, posso aspettare fino a domani non muoio mica! Spero.” Sempre gli stessi errori… ma possibile che nessuno dei tuoi lettori se ne sia accorto? Seriamente, certe cose non le ho mai viste e sono sempre più convinto che questa storia non sia stata fatta con coscienza e voglia di avare i una cosa bella, ma semplicemente pensando che “oh, tanto con le shipping vado sul sicuro anche se sono una capra in italiano!”
Apostrofi mancanti, maiuscole scombussolate, punteggiatura incasinata, tempi verbali incasinati… madre, quanto è difficile leggere la tua storia, in ogni frase si incappa in un errore!
“Gli rispondo entusiasta, lo feci accomodare su una sedia per poi sedermi sopra di lui arrossendo.. la sua vicinanza mi faceva letteralmente impazzire, come faccio a combattere il mio imbarazzo? Pensai mentre lui mi lasciava dolci baci lievi sul collo, e questo non contribuisce affatto a questa situazione” Dire che le tue frasi sono incasinate e TUTTE DA RIVEDERE è dire poco. Ma rileggi i capitoli quando scrivi?

Capitolo 13
congiuntivi che passione.
“Mi dispiace molto che tra voi non ha funzionato” mi dispiace molto che qui non ci sia il congiuntivo… ormai deve essersi perso nei primi capitoli, mi pare di avere visto residui di un congiuntivo trapassato da qualche parte, ma per lui non c’era più speranza. Che i modi verbali composti riposino in pace, un minuto di silenzio prego.
“Con tutta risposta” PER tutta risposta.
“-I_Io N_Non “ cos’è, un nickname per EFP?
mancano un sacco di cose per mantenere la coerenza, ad esempio i “non” e chissà quante altre parole… gli errori sono sempre gli stessi, mi sono anche stancato di segnalarteli. Ma come si fa? Ti rendi conto di quello che scrivi?

Capitolo 14
noia.
“- Mi dispiace Kenny, ma è ora che tu mi dimentichi.. io sono felicemente fidanzata.. tu per me sei stato importante, ma per me ora non sei più niente, neanche un amico.. forse solo il tempo aggiusterà le cose tra di noi.. – Risposi sicura guardandolo seriamente negli occhi.
“-Hai ragione!” come fa. Dimmi semplicemente come fa a rispondere “hai ragione” dopo le cose che ha detto la tizia, che avrebbero dovuto lasciarlo di sasso. Spiegalo per favore. O Kenny è un dannato ottimista dei peggiori o è terribilmente stupido (molto probabilmente).
“Ma non mi frechi caro mio” non la frechi tesoro caro, e quella parola scritta così non può freGAre la grammatica senza passare seri guai! Mi sembra di leggere di Crozza che imita Papa Bergoglio, seriamente…
“Per cima e per segno” che bello reinventare i modi di dire! Da adesso anche io smetterò di dire “per FILO e per segno” e dirò per cima!
“Gli raggiunsi velocemente” oh dio santo.
ti ho già detto che i POV sono bruttissimi da vedere o avevo parlato solo dei flashback?
“Constatai dilatando i miei occhi in due fessure” è un ossimoro? O meglio, sai cos’è un sineddoche? Beh, la apprezziamo molto anche se nessuno te la aveva chiesta.

Capitolo 15:
Cosa c’è di meglio dell’aprire il capitolo con una bella discordanza di tempi verbali?
Forse leggere di Vera e Drew che lo fanno. Rabbrividisco a pensare ai personaggi dell’anime così “maturi”. sempre se in questa ff ci siano personaggi maturi.
“Le lacrime di Iris scendevano rigorose sul suo pallido viso” Iris ha la pelle scura, lo so meglio io che ho giocato appena a Pokémon Nero e non tu che ti sei guardata tutto l’anime? Poi perché “rigorose” le lacrime? Che significa?
“Perché ai tempi non sapevo di essere innamorato di lei, è vero la pensavo anche quando io e te stavamo insieme.. ma non ero cosciente, non capivo ero davvero.. tonto” che razza di parole…
“birbandella” che sei raffreddada?

Capitolo 16:
Vera è ESAGERATA. Nessuna ragazza con la mente a posto parlerebbe così al proprio fidanzato, ed è fin troppo delicata. Fare sesso e fare l’amore hanno lo stesso significato, solo che il secondo è più delicato e romantico, ma la cosa non cambia.
“innoquo” mi si spezza il quore a leggere questa parola. Così come a vedere po’ scritto con l’accento anziché con l’apostrofo.
“piruetta” almeno guarda sul dizionario come si scrivono le parole. Prima innocuo con la Q, ora piruetta invece di piroetta, birbandella invece di birbantella… ma che cavolo!

Capitolo 17:
Non ce la fai proprio a mantenere la stessa grandezza del carattere per più di due capitoli consecutivi, vero?
“Alludò lui ad Alice.” ma cosa…?! Alludò? Che verbo è? Se volevi dire alluse sappi che la bandierina rossa la meriteresti solo per questo errore.
“No Vera cosa dici.. sono stato un insensibile” no tesoro, è la tua ragazza che fa la principessa sul pisello (sul tuo pisello) e crede di essere in un libro di fiabe per bambini, pieno di termini alterati in diminutivi e vezzeggiativi…
“chi la capisce è bravo” sarà la quinta volta che in tre capitoli becco sta frase, non pensi di essere un po’ ripetitiva?

Capitolo 18:
gossip girl è approdato sui Pokémon.
“Finalmente arrivò giovedi, cioè la vigilia prima della partenza! Mi diedi appuntamento con Vera, Gary, Zoey , Misty, Drew e Ash per andare al centro commerciale e comperare qualcosa di trendy per il week...vestiti, scarpe con il tacco.. e anche un bel costume perchè no?.” Ma certo! Andiamo a fare shopping con My Life, che trendy! Sbaglio o hai comprato un punto in più?
“Stavamo all'interno del negozio "Fix Design" e mentre Vera stava con Misty a provare qualche vestito per le serate che verranno, io e Zoey cercavamo dei costumi adatti alle nostre esigenze.” Si chiama pubblicità occulta, penalmente perseguibile, tutto with love ovviamente.
“-Perchè il rosa è il mio colore preferito. E' un colore che mi assomiglia. Infatti il colore rosa esprime amore incondizionato, dolcezza, tenerezza, gratitudine, ammirazione, comprensione, nutrimento, delicatezza ed infine tranquillità.. io mi rivedo caratterialmente nel colore rosa!-” Il rosa non ha tutte queste qualità, è semplicemente uno stupido colore che si forma aggiungendo del bianco al rosso.
“E' così facendo la gettai in malo modo scherzando nel camerino.” La “e” congiuntiva, con l’accento, è una cosa meravigliosa! Cioè neanche immagini quanto sia scorretto dal punto di vista grammaticale, come tutto ciò che hai scritto prima ovvio. E la locuzione “in malo modo” insieme a “scherzosamente” non ci sta. Apprezziamo la sineddoche, ma purtroppo non esiste.

Capitolo 20:
questo capitolo è forse uno dei più noiosi, non fanno altro che baciarsi e dimenticare la punteggiatura per strada, come finiremmo?
“Il vento ancora estivo accarezzava dolcemente la mia pelle, il sole brillava impetuoso più che mai... mentre uno stormo di staravia fluettava nel cielo più limpido che mai.” Che bel verbo “fluettare”, dove l’ha trovato? Nella Treccani non c’è, ma sono sicuro che ci deve essere un errore, un errore molto grosso!
“-Capisco... ma la vita è fatta per rischiare. Se non rischi non sai mai come sarebbero potute andare le cose. Quindi il mio consiglio è di buttarti. Se và va.. se non và almeno puoi dire che ci hai provato!-” Oh sì, buttati nel cestino, dovresti andare nell’umido no?

Capitolo 21:
Ma quando finirà? Cioè ormai dopo 21 capitoli la storia è sempre (e noiosamente) la stessa! Ci sarà mai un colpo di scena o qualcosa di vivo, o rimarremo in situazioni noiose e banali per sempre?
“-Si, c'è la promozione cena più prevendita per il ballo a quindici euro! -” Oh Godness. Da quando in qua si usano gli Euro (che tra l’altro va maiuscolo) come moneta nei Pokémon? Perché? E poi scusa cosa sono le “prevendite”? Robe strane che ti sei inventata tu?

Capitolo 22:
dafuq che ti passa.
“-Bene allora s t'apposto, si preannuncerà davvero una bella giornata.!-” Qua è pieno di errori, quindi andrò a segnalarteli tutti uno ad uno. In primis, non esiste la locuzione “s t’apposto”, secondo me tu scrivi col cellulare e col correttore automatico a palla, cioè e impossibile che ti escano robe del genere, ma rileggi ogni tanto o ti limiti postare i capitoli sul sito? Poi il verbo preannunciare avresti dovuto usarlo al presente, perché riguardava la giornata stessa, e non qualcosa di troppo “futuro”.
“-Li c'è Kenny che balla con una ragazza tunisina!-” Peccato solo che la città di Tunisi non esista nel mondo Pokémon, ritenta sarai più fortunata (o anche più sgrammaticata)!
e poi che trasgre l’uso di parolacce per rendere la ff ancora più bella e più strong, perché diciamocelo, è troppo fiqa!
“Abbassai lo sguardo, trovando improvvisamente interessanti le punta dei miei piedi – Ecco, ti ricordi quando ci incontrammo quella sera a Hoenne?.” Ripeto che Hoenn (hai sbagliato a scrivere di nuovo) È UNA REGIONE, NON UNA CITTA! COME FANNO AD INCONTRARSI “AD HOENN”??????? ME LO SPIEGHI?

Capitolo 23:
orrido.
““Io ho avuto solo un amore.. mi sono innamorato solo una volta nella mia vita. Ma lei mi ha lasciato, mi ha abbandonato, mi ha distrutto il cuore. I suoi genitori avevano trovato lavoro in Italia, e si sono dovuti trasferire... da quel giorno non l'ho più rivista.” NON ESISTE L’ITALIA NEI POKÉMON COME DEVO DIRTELO!
“Rispose timidamente per poi affiancarsi accanto a me. Sensualmente si ravviò una ciocca di capelli dietro ad un orecchio.” Si “ravviò”? Che verbo è? Cioè io riavvio (e neanche ravvio) una videocassetta, lei fa cosa con i suoi capelli? Ah, ma lo fa sensualmente, quindi va bene.
questi flashback sottolineati sono una tale goduria oh, terribili. Che poi con tutto quel nero non si capisce più nulla, cosa mi significa? E poi che scene scontate sono? Di una noia immane e mai vista, terrificanti… Brrrr tremo ancora al pensare a quei discorsi con Kimberly…
oh, col sesso tutto diventa più bello vero? beh in questo caso la loro situazione sembra più disperata…

Capitolo 24:
finalmente la vacanza si è conclusa. Finalmente perché non sopportavo più sta gente che non faceva altro che nulla tutto il giorno, peggio di una soap-opera fatta male. “Accanto a me c'era Vera, che beatamente dormiva a mille cuscini.” Si dice dormire TRA mille cuscini.
“Il sole stranamente era più cuocente che mai, nonostante fossimo a Ottobre inoltrato.” Il sole è “cuocente” ma che? Al massimo cocente, che lingua parli a casa?
“Dopo essere andata in bagno a struccarmi, e mettermi il pigiama a puà rosso crollai definitivamente sul letto.” Ti prego, DIMENTICA IL FRANCESE, se con l’italiano sei una pippa, con il francese fai pena. Pois, non puà…
sei arrivata anche a sbagliarmi anche l’angolo autore, non so cosa dirti…

Capitolo 25:
è finita, andate in pace.
“-Quindi stasera hai un appuntamento con Gary?- Domandò Vera mentre si posizionava accanto a me.” Non è mica una macchina che si posiziona in parte, è una persona umana (anche se le hai dato una caratterizzazione caratteriale orribile e pari alla carta velina) quindi anche no.

Quindi, in conclusione alla storia, ho deciso di riportare tutte le considerazioni in modo da farti capire che (quasi) nulla si salva.
Jealousy è una storiella d’amore che potevi tranquillamente postare nella sezione Romantico con personaggi originali, dato che qua i Pokémon c’entrano come i cavoli a merenda. Tu ti sei limitata a usare i Pokèmon dell’anime ed a muoverli in un contesto banale e già visto, senza dare loro una minima caratterizzazione dal punto di vista caratteriale. Lo spessore dei tuoi personaggi è pari a quello della carta velina, e credimi non scherzo.
La storia è piena solo di appuntamenti e coincidenze viste e riviste nelle più sciocche telenovelas e americanate varie che rendono la storia più lenta e noiosa, senza però lasciare qualcosa di diverso e nuovo al lettore.
Come ho già detto, i personaggi privi di spessore. Le descrizioni dei loro caratteri sono assolutamente assenti, sono interessanti quanto le pubblicità Folletto poiché l’unico sentimento che provano è l’amore, la gelosia e l’odio. Basta. Sono mossi dalle coincidenze e dagli “amori non corrisposti”, motivazione troppo stupida per far tare in piedi una ff a tema shipping.
È pressoché evidente il fatto che tu abbia visto solo l’anime Pokémon. Se avessi giocato anche solo un’oretta a uno dei giochi della serie principale probabilmente avresti apprezzato di più la loro presenza e li avresti inseriti maggiormente nella tua “storia”. perché loro (che danno il nome a tutto quello su cui tu rigiravi) sono il pilastro fondamentale della ff! Non puoi semplicemente prendere i personaggi e sbatterli nel mondo Pokémon!
Penso seriamente che tu abbia scritto i capitoli dalle note del telefono, data l’immensa quantità di accenti mancanti ed errori banalissimi che il correttore di word avrebbe potuto segnalarti. Ma vabbè, la storia è piena zeppa di tanti altri che purtroppo il povero Word non avrebbe potuto riconoscere. E questo mi fa capire quanto poco tu voglia questa ff…

Lo stile è immaturo, infantile, la trama ripetitiva e noiosa. Chiunque avrebbe potuto pensare una storia del genere e sicuramente l’avrebbe resa molto meglio di così: sia dal punto di vista grammaticale (un casino) che da quello dei personaggi (poco caratterizzati) e sia da quello della trama stessa. Ci sarebbero stati colpi di scena più rilevanti, momenti di suspence e fiato sospeso, niente che mi abbia minimamente toccato durante la sofferta lettura. Sono andato avanti solo perché non mi piace dare opinioni affrettate e dato il grande seguito di questa storia pensavo “mah, magari più avanti migliora!” ma è stata solo una grande delusione.

Questa, la recensione di Jealousy, è stata un’avventura molto sofferta perché da quello che leggevo, tutti gli errori ed i personaggi orribili, mi è sembrato che tu non volessi minimamente questa ff, che fosse un pretesto per occupare male il tempo.
È un peccato, ma è così.
Non so come tu voglia andare avanti, e non so neanche quando o come ci rivedremo.
Ti ringrazio per essere arrivata sino alla fine della recensione.

Sinceramente
Magnussen Reviewer.
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 05:14 pm)

08/08/14, ore 15:25

Fantastic! *Applaude e lancia rose all'autrice*
Veramente,forse questo è stato tra i capitoli il migliore che hai fatto! Tralasciando l'ultima parte che mi ha fatta incazzare nera *Lancia mobili,oggetti e persone (?) * è stato veramente bellissimo! Poi ho notato la differenza tra questo e tra i primi capitoli,e devo dire che sei migliorata tantissimo! Un unica cosa: ti dò il tempo per finire la serie,ma se non rimetti insieme Lucinda e Gary ti ammazzo con le mie stesse mani! Poi sta' c****** di nome Kimberly ha chiesto a Gary di dormire insieme... E ma che c****! Giuro che se era maschio,le avrei rotto le c***** di mamma! (Oddio,sono da manicomio O.O)
Vabbè,io ti do il tempo,ma vedi di rimetterli insieme, perchè sennò ti ho avvertita! XD
Ok,allora ti saluto,e aggiorna il più presto possibile,un bacio! <3

07/08/14, ore 17:39

Tsk! Scelta migliore? C'è una sola scelta,e cioè mandare a fanculo sta' Kimberly e restare con Lucinda,perché cazzo,è vero che il primo amore non si scorda mai,ma sta Kimberly di merda fa parte del passato,come per Lucinda con Kenny, come per Iris con Ash ecc. *Fate largo! Una ragazza assatanata sta entrando nella storia e sta uccidendo letteralmente la ex di un ragazzo a noi familiare!* (scusami ancora,sinceramente da quando è entrata questa Kimberly sono molto più volgare! Non è che mi stai dogrando con questa storia? Perché ti denuncio eh?!)
Apparte gli scherzi,veramente sta finendo? Veramente mancano solo tre capitoli? Sigh!
Beh,è meglio per te che non fai lasciare Lucinda e Gary,altrimenti ti uccido davvero,sai? XD
Molto bene,allora ti saluto che devo scappare a leggere il nuovo capitolo,ciao ciao! <3

07/08/14, ore 17:14

hahahahahahaha addirittura un parto?! XD
Comunque ti sbagli,a me mi è piaciuta tanto tanto,perchè poi due coppie si sono aggiunte,yuppi yeah! (?)
Comunque rispondo io alla frase di Kimberly sul fatto di Gary: No cazzo,non ti ha proprio cagata in quest'ultimo anno,perciò fanculo e fatti una vita senza essere dipendente da un ragazzo fidanzato con una ragazza bella come Lucinda,perchè tu,in confronto a lei,NON SEI UN CAZZO!!! (Scusa per la volgarità,ma m'aggia sfuga'!)
Come al solito capitolo fantastico,e non ti preoccupare,non era troppo corto,anzi! Se non fosse che oggi ha piovuto e che ce ne siamo tornati a casa dalla spiaggia correndo (avrei dovuto fare un video,era troppo divertente! XD) e che ora non ho niente da fare,non avrei tempo di leggere nemmeno un quarto di questo capitolo!
Ok,ho recensito e ho detto il mio parere su questo capitolo favoloso,perciò un bacio,bye bye!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]