Il falso complesso di Elettra.
di itsbrie

30/09/11, ore 19:07

Sono anche qui!
Beh, posso dire che mi rubo il bellissimo e dolcissimo Ector? Andiamo, è così carino!
Io ho tre fratelli, ma anche sommanti, nessuno di loro è come lui.
Mi piace il modo in cui interagiscono lui e Phedra, il modo adulto e preoccupato in cui discutono della loro sorellina che temono stia prendendo una strada che non le appartiene.
Fatte molto bene anche le loro descrizioni, ho davvero un bel quadreo su di loro :)
E Matthew? Andiamo, lui è un figo senza precedenti.
Già solo il fatto che è un playboy di prima categoria ma il fatto che sia bravo a scuola, che legga e che abbia cultura gli da tremila punti in più.
Mi piace il modo in cui ne hai parlato, mi ha lasciato una sensazione di "mistero" come se avesse qualcosa in più che tende a nascondere. Ma non ne sono certa.
E poi come al solito, il flashback finale, che altro non fa che chiarirci le idee.
Bravissima!
Aspetto il prossimo capitolo, ogniquando lo pubblicherai :D
Eleonora

21/09/11, ore 20:52

Con un grande ritardo e  tante scuse sono arrivata anche qui, dopo aver fatto ufficialmente pace con EFP (per ora).
Dunque, riprendo subito ciò che avevo detto nella recensione che avevo scritto ieri prima che sparisse in circostanze misteriose.
Phedra e Ector, due fratelli adulti che si preoccupano per la loro sorella minore, che è ancora una ragazzina. Sono confusi, non capiscono cosa le prenda, eppure non demordono, provano in tutti i modi a darsi una spiegazione, a trovare qualcosa che possa aiutarli a risollevare Elettra. In questa scena mi sono parsi per un istante due genitori che discuno insieme del comportamento da poco cambiato del loro bambino.
Poi c'è Matthew, questo ragazzo che sa come divertirsi ma che a volte preferisce essere semplicemente lo spettatore della vita di Elettra e Nora. E con lui c'è Jean, il suo giocattolino, a cui fa del male e sa che non dovrebbe, ma non la lascia perché dentro di lui, secondo me, si nasconde la paura di rimanere da solo.
Okay, forse mi sono spinta troppo in là con questi vagheggi. Non mi resta altro che aspettare di sapere come andrà avanti!
Come sempre, tanti tanti complimenti, la storia mi prende ogni capitolo di più <3
Un bacione, Giulia.

10/09/11, ore 01:16

Ci sono anche prima del previsto (sebbene con il mio abituale ritardo) !
Che dire? Sì sì, mi piace. Questa Elettra non mi delude. Mi piace molto il personaggio di Nora, così concreta e senza peli sulla lingua, una che non ha paura di dirti in faccia come stanno le cose. E devo dire che Elettra ha proprio bisogno dei suoi consigli. Anche Matthew è un buon amico, sincero e leale, ma secondo me è Nora quella che ha il ruolo di farle un bel lavaggio del cervello.
Mi incuriosisce molto la madre: perché tutto d'un tratto è cambiato il suo comportamento nei confronti della figlia? Forse ho una vaga idea ma non canto vittoria prima di saperlo definitivamente.
Bellissimo anche questo capitolo! Aspetto con ansia il secondo. Non vedo l'ora di conoscere Phedra e Ector, ma soprattutto questo mitico Thomas!
Brava Leti <3 Un bacione!
Giulia.

08/09/11, ore 15:30

Sono tornata dalla mia stressante estate solo ieri, e ho deciso di concedermi una pausa su EFP.
Appena ho scorto il tuo nome ho deciso di aprire il file e non me ne sono pentita:)
(Aspetto ancora un aggiornamento di Oltre Il Muro <3)
E' una storia innovativa, diversa, con tanti spunti per avere un ottimo potenziale!
Mi piace moltissimo Elettra, il fatto che sia insolita e che non sia come tutte le altre.
Ottimi personaggi anche gli amici!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono ansiossima!
Bravissima come sempre!
Un bacio grande.

08/09/11, ore 15:09

Ma come mi piace questa storia!! M'incuriosisce parecchio e poi scrivi davvero bene, chiara, scorrevole e precisa. I personaggi sono favolosi e descritti a meraviglia!
So di essere stata un po' banale, ma questo č il mio pensiero. :)
Sono curiosa di sapere come mai Elettra si cosė acida!
Alla prossima!!

Stefy

08/09/11, ore 14:43

Questo primo capitolo non delude per niente le mie aspettative: è scritto bene e si legge volentieri. Anche se tu l'hai definito un capitolo di transito, devo dire che fa capire parecchie cose di Elettra: il suo rapporto con il padre purtroppo dev'essere stato sempre condizionato dal lavoro di lui, e a quale bambina farebbe piacere non vedere il proprio padre per mesi perchè lui deve esibirsi in giro per l'Inghilterra? Mi piace tantissimo anche il rapporto che c'è fra lei,Nora e Matthew. Come dice il detto: meglio pochi ma buoni!
Che altro dire? Credo che tu stia facendo davvero un ottimo lavoro! (Grazie mille per avermi citato nei ringraziamenti, non dovevi, seguo questa storia con molto molto piacere!)

08/09/11, ore 13:23

Sì, beh, avevo già scritto una recensione qui, ma dato che ancora non sono capace ad usare il mio telefono si era cancellata tutta. E' vero, ho commentato questa storia e ne abbiamo parlato già usando altri mezzi, ma ci tenevo lasciarti due righe.
Elettra. Già parte bene perché il nome mi piace moltissimo. Poi lei mi piace, così fragile ed impulsiva, anche un po' masochista. Ho apprezzato molto questo capitolo perché, come ho già detto, descrivi molto bene Elettra ma lasci un vuoto sulla domanda fondamentale: cosa la porta a comportarsi così?
Sono davvero curiosa di leggere gli sviluppi.
Brava, brava come sempre, ma basta, te l'ho detto già troppe volte! Ahah!
Un bacione <3
Giulia.

01/09/11, ore 14:51

Diciamo pure che m'incuriosisce molto. Destinata ad essere diversa dalle solite storie e scritta anche bene, la seguirò sicuramente. (:
Non vedo l'ora di leggere un capitolo "in prosa"!

01/09/11, ore 13:58

Questa storia ha una trama molto interessante e sviluppata; mi piacciono Elettra e il suo gesto di rompere il violino per volersi staccare e in un certo senso per volersi liberare dall'assenza del padre. Grammaticalmente parlando non ho trovato errori, e di questo mi complimento.
Spero di leggere al pių presto un secondo capitolo!
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 03:01 pm)