Piccolo Dolce Fiore
di liena

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/09/11, ore 13:24

Mmh...la cosa si fa interessante. Mello maggiordomo e near duca... *ç* mi piacciono ste tresche...e chissà light...
Va beh...aspetto...tanto non mi costa nulla aspettare XD
Bella storia, m'intrippa ancora di più.!
Alla prossima cara!

ryuga hideki

09/09/11, ore 13:14

Eh ma allora!!! solo tu riesci a ideare idee che m'intrippano? >.< non avevo nemmeno letto l'autore, c'ho fatto caso solo alla fine e mi sei ricapitata tu!!! e la storia mi'intrippa anche perchè c'è BB e poi c'è la Mello Near!!! comunque corro a leggere l'altro capitolo XD

Ryuga

05/09/11, ore 23:36

Una settimana dici? Ne varrà la pena, conoscendo il tuo modo di scrivere.
Anche questo capitolo, per quanto sia semplice, è così diretto e preciso che in poche parole hai fatto parlare i personaggi molto di più che con un monologo.
Hai inquadrato così bene le loro personalità, i loro modi di fare, sono così veri che si immaginano benissimo in questo AU così particolare.
Questo è il perfetto primo capitolo: inquadra i personaggi e il loro contesto con precisione, senza però annoiare.
Sei brava, amore, davvero un sacco.
Continua così, alla settimana prossima. <3

05/09/11, ore 13:34

Mmh.. Come AU è interessante. In genere non sono amante delle storie ambientate nell'Ottocento ma, guardando Kuroshitsuji mi sto appassionando anch'io xD
La storia mi piace molto sebbene io non tifi particolarmente per le MxN, comunque.. Sai una cosa? Light non mi è sembrato molto IC. Mi spiego: in Death Note si nota fortemente il cambiamento di Light quando diventa il proprietario del quaderno: all'inizio era un ragazzo educato e tranquillo e rispettoso verso gli altri ma perennemente annoiato perchè il mondo lo dsgustava e non aveva a che fare con persone dotate della sua stessa intelligenza. Poi quando ottiene il quaderno comincia a "divertirsi", ha uno scopo e a poco a poco la sete di potere diventa più forte del desiderio di ripulire il mondo, tanto che lui stesso uccide degli innocenti come la sua portavoce. Ti dico tutto questo perchè, senza il quaderno, questo cambiamento nella persona di Light non c'è, quindi trovo inadeguato il suo senso di superiorità nei confronti della servitù. Insomma, magari non li considera particolarmente, ma addirittura trattarli come nullità non mi sembra da lui. Poi non so come la vedi tu ma io la penso così.
Credo che continuerò a seguire la storia, comunque perchè mi piace molto come ambientazione :)
xoxo

05/09/11, ore 12:20

bello sto capitolo, e' stupendo. Bello, tranne per Light ... cavallo bianco, gia sto sognando * si appoggia alla scrivania e socchude gli occhi* aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ho visto ... ho visto ... aaaaaaaaaaaaaaah * scappa via correndo *
...
* ritorna e invia la recensione*

05/09/11, ore 09:06

Non vedevo l'ora che arrivasse oggi per leggere il primo vero capitolo di questa storia^^
Mi affascina moltissimo questa storia^^ Sarà perchè ho un debole per le storie ambientate tra settecento e ottocento; sarà perchè mi piacciono un sacco le storie di amori impossibili, come quello di un nobile con il proprio servo, oppure di due nobili facenti parte di famiglie in contrasto tra di loro; sarà perchè immaginare Mihael obbedire a Nate senza incominciare a imprecare in tutte le lingue a lui sconosciute mi sembra così nuovo e irreale... fattostà che sono letteralmente affascinata da questa nuova storia^^
Mi piace moltissimo come hai reso i personaggi di Light e Nate.
Light, sempre con quell'aria superiore, padrone di tutto ciò che lo circonda, padrone di quei servi che tratta come fossero feccia... però Nate non lo tratta così. Mi ha molto colpito questo fatto... immaginavo che, essendo più piccolo e non facente parte della sua famiglia per sangue, lo trattasse come un essere inferiore, invece... lo tratta come un suo pari. E' come se in realtà Nate fosse Sayu... Light, sempre fissato con l'idea di essere il dio del nuovo mondo, ha in mente tutta la scaletta di categorie in ordine di importanza: dal basso, le persone che non valgono nulla e che sarebbe meglio non esistessero, ovvero i criminali; poi le persone che non fanno nè caldo nè freddo, la gente comune; gli uomini della polizia, semplici marionette che soltanto poche volte lo mettono in difficoltà; i suoi veri nemici, come L, Mello e Near, che non può assolutamente non tener conto e sottovalutare; la famiglia, una delle cose più importanti; ma al posto più alto in questa scaletta, sta proprio Sayu: la persona che più ama in assoluto, che non è disposto a sacrificare per nulla al mondo. Light era disposto a perdere persino suo padre, ma lei... assolutamente no. In questa storia Sayu non c'è, e il suo posto è stato preso da Nate. Ma vorrei proprio sapere cosa ne pensa Nate del fratello, visto che non è stato ancora accennato... almeno credo, o forse mi sono fatta sfuggire questo particolare?
Quello invece che mi piace di Nate è il fatto che gli piace cavalcare, all'aria aperta. Si sa che Near difficilmente uscirebbe in luoghi aperti, e immaginare Nate su un bellissimo cavallo bianco, con l'aria che gli scompiglia quelle ciocche ricciolute fuori dal casco, con un'aria finalmente felice sul volto... è troppo per il mio cuoricino...
Non devo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere come continua questa storia^^
Alla prossima, carissima^^
L_Nael

02/09/11, ore 12:24

...wow.
Che inizio stupendo.
Leggendo il testo, ho avuto l'impressione che la storia sarebbe stata interessante; leggendo l'autrice, ho avuto la certezza matematica che la storia sarebbe stata bellissima.
Tu hai un estro creativo notevolissimo, quindi non può essere altro che una long meravigliosa, che io non mi perderò per niente al mondo.
Non vedo l'ora che venga lunedì. <3

01/09/11, ore 12:38

Ciao, Liena!! *___* Questa storia mi sembra molto interessante!!^^ Adoro le AU!! *___* Ed è ambientata in un bellissimo contesto!!^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per entrare nel vivo della storia!! *___*
Questa long va nelle seguite immediatamente!!^^
Alla prossima!!^^
L_Nael
P.S. Ti sei lasciata scappare un "adattato" invece di "adottato" :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]