Sei morto
di Lilith Hedwig

15/11/11, ore 18:55

Potevo non leggere una flashfic su Regulus secondo te?
Ero convinta che fosse una ff riguardante la morte di Regulus, sai, è il tema più gettonato... e invece no. Mi hai stupita. Mi aspettavo tutt'altro, è stata proprio una bella sorpresa!
Regulus non vuole bene a Sirius, ma gli voleva bene. Una splendida sottolineatura.
Sirius che ha rinnegato la sua famiglia e la sua stirpe per dei colori. Oh, che frase, che metafora perfetta.
E' una storia che colpisce molto, che ti fa venire voglia di rileggerla due volte di fila per quanto è bella. E la caratterizzazione è stupenda.
Il tuo Regulus mi fa impazzire.
Ah, c'è un errorino, forse di battitura. Qual era si scrive correttamente senza apostrofo. Solo questo.
Per altro, a livello grammaticale e stilistico è una vera perla. Complimentissimi, Lil! Sono fiera di te! Kiss ; )

05/09/11, ore 04:17

Ebbene, eccomi qui a recensire la prima storia.
Non avevo la più pallida idea di quali fossero le tue storie o i personaggi dei quali scrivi, lo ammetto, ma mi è bastato leggere il primo titolo per ridacchiare di fronte allo schermo del Pc, e beh, una scrittrice che scrive di Regulus non può far altro che essere adorata dalla sottoscritta.
Adoro Reggy anche se di lui si è sempre saputo poco e niente.
Hai descritto alla perfezione quelli che, anche a mio parere, sono stati i pensieri del giovane Black il giorno della fuga del fratello; dopotutto gli era stato insegnato ad odiare qualunque essere non fosse un mago purosangue (eccezion fatta per Tom... u.u coerenza Black, suppongo ^^).
Reg è perfettamente IC il che non può che render perfetta questa FF, la quale, ovviamente finirà fra le mie preferite!
Personalmente credo che in seguito alla sua iniziazione, Regulus abbia capito quando in realtà fossero state giuste le scelte fatte dal fratello e che in un modo o nell'altro abbia provato a tornare indietro, prima di rendersi conto che l'unico modo per abbandonare il mondo nel quale era entrato fosse la morte.
Leggendo le righe scritte da te a tratti avevo le lacrime agli occhi, te l'assicuro, credo sia il fatto che tu abbia dipinto i desideri di Regulus come un sogno a render tragica la sua situazione.
Il fatto che le scelte di Sirius abbiano distrutto il suo sogno più grande è decisamente triste, anche se sono certa che la storia non sarebbe potuta andare in maniera diversa.
Insomma dopo questo mio sproloquio insensato, non posso far altro che complimentarmi con te, sperando che queste mie parole abbiano un senso ai tuoi occhi.
Bacioni, Siria.

01/09/11, ore 21:04

è stupenda davvero.Lo sai cosa ti dissi la prima volta che ci siamo parlate , da come scrivi sembri molto più grandi.
Complimenti tesoro

01/09/11, ore 20:29

Mai letto di questo momento, ma specialmente mai con queste parole.
Non ho mai trovato fanfiction in cui Reg considerava il fratello morto anzichè rinnegato, mai.
Quindi complimenti, hai aggiunto un tocco di originalità alla fic! Poi si vede che è il Regulus della guerra: fiero, altezzoso e convinto della propria opinione, non gli importa nulla di chi la pensa diversamente, nemmeno se è suo fratello.
Davvero brava =)
Bacioni,