Le parole che non ho detto
di TheGhostOfYou

24/04/12, ore 15:42

=) intensa. Tanto. Troppo, cavoli!!!
<3 <3 <3
L'essenza di Neville viene fuori in modo del tutto naturale: il suo disagio nel non sentirsi all'altezza, nel non sentirsi come gli altri, e poi la nascita del meraviglioso uomo che è diventato.
Deliziosa.

22/11/11, ore 18:46

Oddio, sto per piangere anche qua *.* Neville è un altro grandissimo personaggio, e sono contenta che tu l'abbia messo subito dopo Luna. Non per le follie romantiche che si sono inventati nel film, ma perché lui, Luna e Ginny sono stati attivi contro Voldemort e i Mangiamorte ogni volta che ne avevano occasione. Sono stati sempre accanto ad Harry, dall'incursione nel Ministero al quinto anno, fino alla resistenza ad Hogwarts del settimo. Hai ragione: probabilmente Neville è il più coraggioso di tutti. Nonostante sia sempre stato in ombra, si è distinto per la sua forza d'animo, la sua energia e il suo orgoglio. Meraviglioso il pensiero finale ai genitori, che adoro e hanno subito un destino più che tragico!

11/10/11, ore 10:12

Bella. Bella perché Neville è sempre stato lo sfigato di turno, e adesso si riscatta. Bella perché dalle tue parole si sente quanto è coraggioso e quanto è generoso. Bella perché nonostante tutto non pensa a se stesso, non pensa di essere il migliore, sa di essere stato coraggioso ma non se ne vanta. E soprattutto bella perché hai fatto sì che dedicasse la sua vittoria a mamma e papà, le persone a cui ha sempre voluto più bene. Bella, davvero, bellissima. Come tutte le altre, del resto. Brava :')

23/09/11, ore 14:16

Cioè, completa adorazione. Sai bene che con l'ultimo film, Neville mi è diventato veramente un mito. Un personaggio davvero adorabile.
Fantastico il suo punto di vista, il suo pensiero verso i genitori è molto toccante e commuovente.
E se anche non è mai stato un personaggio particolarmente sveglio, o come lui stesso pensa intelligente, coraggioso ecc...questa volta non c'è che dire. Si è battuto e ha vinto la sua battaglia! Bellissima drabble, complimenti!

13/09/11, ore 15:42

Bella anche questa storia, Neville è stato un grande personaggio, forse ha ragione non è Hermione, Ron o Harry, ma comunque ha fatto la sua parte e deve essere orgoglioso. Mi è anche scappata una piccola lacrima sull'ultima riga e devo ammettere che lui ha ragione, la sua vittoria deve essere dedicata per forza ai suoi genitori. Un bacio Sara.

03/09/11, ore 20:05

Questa drabble mi ha quasi commossa, è stupenda davvero!
Neville è uno dei miei personaggi preferiti, ho seguito il suo cambiamento nel corso degli anni e devo dire che di tutti lui è quello che è cresciuto di più!
Mi è dispiaciuto sapere che non'è stato lui ad'uccidere Bellatrix, credo che non ci fosse persona che se lo meritasse di più, certo Nagini non'è sicuramente da meno!
complimenti davvero per questa tua creazione, mi ha emozionata tantissimo!

Maybelle

Ps: Purtroppo ultimamente ho avuto poco tempo e mi è sfuggito il capitolo precedente, magari quando ho un'attimo di calma recensisco anche quello : )

02/09/11, ore 11:48

Ed ecco il nostro Neville!
Bè, che dire, Jo ci ha lasciato senza parole! O_O
Chi mai si sarebbe aspettato che quel povero ragazzino timido e goffo avrebbe capitanato l'ex E.S. contro i Carrow e avrebbe tirato fuori la spada di Grifondoro dal Cappello Parlante?
Mi è davvero piaciuto il pezzo dove pensa ai suoi genitori, e dedica a loro la vittoria.
All'inizio credo si vergognasse del fatto di aver due genitori pazzi, lo vediamo nell'Ordine della Fenice, ma alla fine si rende conto che dopotutto sua madre e suo padre si sono sacrificati per lui.
Basti pensare a tutta la storia che abbiamo scoperto sulla Profezia quando Silente ha confessato a Harry che al suo posto ci sarebbe potuto essere stato Neville.
Davvero bello e commovente, grazie :D
Alla prossima, baci, Morwenna ^^

01/09/11, ore 18:22

All'inizio mi è venuto un colpo, pensavo che Neville fosse morto e invece...
E' così dolce che lui dedichi la vittoria ai suoi genitori, poverello è stato (apparte Harry) l'unico che non ha potuto godersi l'infanzia in famiglia. Ha sempre detto di esser orgoglioso dei suoi genitori e questo lo fa essere un ragazzo d'oro.
Fichissimo quando uccide Nagini e mi piace quando hai scritto:
"Non sono mai stato intelligente come Hermione,
spiritoso come Ron,
o coraggioso come Harry.
"
Questa parte mi è piaciuta davvero tanto. La lacrima di Neville alla fine mi ha fatto tanta tenerezza.
Davvero bella!!!!! Complimenti!