Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TheGhostOfYou    01/09/2011    8 recensioni
Vi siete mai chiesti che cosa ha pensato Sirius Black prima di morire? O Voldemort, nell'esatto istante in cui ha capito di essere stato sconfitto? O Harry, quando ha capito che ce l'aveva fatta? Diciannove Drabble, diciannove personaggi che aprono la mente ed il cuore, rivelando i loro pensieri in momenti cruciali della saga di Harry Potter.
1 - Sirius Black 2 - Albus Silente 3 - Malocchio Moody 4 - Remus Lupin 5 - Ninfadora Tonks 6 - Fred Weasley 7 - Severus Piton 8 - Bellatrix Lestrange 9 - Voldemort 10 - Luna Lovegood 11 - Neville Paciock 12 - George Weasley 13 - Lucius Malfoy 14 - Narcissa Malfoy 15 - Draco Malfoy 16 - Ginny Weasley 17 - Ron Weasley 18 - Hermione Granger 19 - Harry Potter.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

11. Neville Paciock.

La Spada di Grifondoro scivola dalle mie mani non appena tutto è finito.
Cado in ginocchio, ma non fa male.
Il peggio è passato, ora.
Rimangono solo i cocci di questa battaglia e le ferite da curare.
Non sono mai stato intelligente come Hermione,
spiritoso come Ron,
o coraggioso come Harry.
Non sono mai stato all'altezza della situazione;
eppure eccomi quì, una spada tra le mani e la testa di Nagini accanto a me.
Eccomi quì, dopo aver rischiato tutto.
Non avevo paura, non ho mai avuto paura.
Sarebbe stato peggio morire piuttosto che essere un suo schiavo.
- Neville, sei stato coraggioso.-
Coraggioso, sì, per una volta lo sono stato.
Sento che sto per piangere, ma non voglio farlo.
- Tuo padre sarebbe orgoglioso di te, Neville.-
Sì, papà sarebbe orgoglioso di me.
Come io sono orgoglioso di essere suo figlio, come io sono orgoglioso di essermi battuto.
Perchè infondo, tutto questo è merito vostro.
Mi parlano, ma non sento altro che la voce di mia madre.
- Ti voglio bene, Neville.-
E' l'unico ricordo che ho, ed è il più bello.
E mentre la prima lacrima solca il mio viso sporco, lo capisco.
Questa vittoria è per voi.
Mamma e papà.

 

***
Devo dire che Neville è sempre stato uno dei personaggi che mi stavano più a cuore; la sua non è una storia facile, con entrambi i genitori resi pazzi da Bellatrix. Non si è mai distinto, ma alla  fine, credo sia stato il più coraggioso di tutti. Ha affrontato i Mangiamorte e Nagini con un coraggio mai visto prima. E' cresciuto, e ha dimostrato di essere all'altezza degli altri.
VI ringrazio per le vostre bellissime recensioni, che mi riempiono il cuore.
Vi ricordo la mia pagina Facebook.
Un bacio. 

Ghost.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheGhostOfYou