1 Settembre 1977
di _Jaya

21/09/11, ore 00:07

La strada giusta per me... Chissà se Peter ci credeva davvero quando ha  scelto di diventare Mangiamorte!
E chissà se lo ha fatto perchè, come diceva Sirius, "aveva bisogno di qualcuno forte che lo proteggesse".
Spesso mi chiedo quanto sia stato convinto... Da un lato mi dico che non aveva idea di ciò che stava facendo, ma dall'altro penso alla leggerezza con cui ha tradito Lily e James, alla facilità con cui ha fatto in modo che venisse incriminato Sirius... Possibile che non si sia mai pentito?
Perchè alla fine è questa la cosa che più mi dà i brividi... Non l'ho mai sentito dire: "Mi dispiace... cos'ho fatto... come ho potuto... "
Spero che Pottermore mi chiarisca anche questo dubbio: perchè Peter ha tradito chi era disposto a dare la vita pur di proteggerlo?

20/09/11, ore 20:27

Peter.
Il piccolo, tenero Peter.
Il piccolo, tenero, dolce Peter.
Se te lo stai chiedendo, no, non ho fumato niente - e la 'SiriusSbronza' è finita. XD
E' solo che il Peter dei Malandrini - da non confondersi con il Peter dei Mangiamorte - mi è sempre piaciuto molto. E' un personaggio complesso, con una sua storia e, per quanto possa sembrare strano, una sua logica.
Ed è complesso.
Ed io amo i personaggi complessi. ♥
Ma proprio tanto, sono così fantastici e particolari... Ogni personaggio felice e semplice è felice e semplici come tutti gli altri, ma i personaggi complessi e/o tristi lo sono tutti in modo differente.
Questo discorso è filosofico davvero o sono io che sto impazzendo? - non escludo nessuna delle due ipotesi, alla fine sono entrambe probabili.

Beh, con questa recensione finisco questa storia davvero carina e interessante.
Mi è piaciuta molto.
Davvero.

Alla prossima,

20/09/11, ore 20:22

Oh, Sirius. *-*
Io lo amo. ♥
E' mio marito. u.u
(Nei miei sogni e nella mia mente bacata. ;A;)

Questa è una dei miei capitoli preferiti - parlando di questa fan fiction.
E poi... c'è Sirius.
L'ho già detto che lo amo?
Okay, probabilmente questa è la recensione più sclerotica che riceverai da me in questa raccolta. E non sto scherzando. Quando si tratta di Sirius Black non riesco più a connettere davvero. ;__;
E' solo che è così... così... così Sirius. ♥
*Sparge ammmoreH.*
Basta, rinuncio a scrivere una recensione anche solo decente.

20/09/11, ore 20:17

Ehilà di nuovo, torno a romperti le scatole subito, visto che ho finito i compiti mezz'ora fa.
Prima di tutto, ti faccio notare delle piccole 'gaffe' che probabilmente non hai notato, per poi passare alle impressioni su questo capitolo. ^^
Nella frase: "di tutto il mondo!" la "d" iniziale andrebbe in maiuscolo, poiché inizia un nuovo periodo ed il precedente è stato chiuso con un punto di domanda. Perciò: "Di tutto il mondo!".
E poi l'ultimo appunto. Nel pezzo: "...è appena spuntata dal binario babbano su quello magico..." quel "su" è, a mio parere, errato. Cioè, non errato, ma sarebbe suonato meglio "... è appena spuntata dal binario babbano A quello magico...". ^^

Ed ora, finalmente, passiamo alle impressioni! :D
Questo capitolo mi è piaciuto molto; tra le righe ho riscontrato l'esuberanza e l'allegria tipiche di James, caratteristiche che ho sempre amato in questo personaggio.
Il tuo è un James determinato ad andare fino in fondo, a realizzare i suoi sogni e ha vincere la sua 'battaglia personale' con Lily Evans.
E' lo stesso James che ho conosciuto nei libri della Rowling, dico davvero.
Sei stata bravissima a caratterizzarlo, secondo me.

20/09/11, ore 20:10

Ehilà!
Eccomi di ritorno, perché sì, al peggio non c'è mai fine - non c'entra niente, ma ho sempre desiderato dirlo.
Remus è perfettamente IC, è lo stesso Moony che ci ha presentato la Rowling. Ogni parola di questa fan fiction sembra quasi far parte di lui, sembra 'ricamata' apposta per lui.
In questo capitolo, poi, non c'è nemmeno un errore; la storia scorre liscia come l'olio, senza intoppi, e il tuo stile leggero e non troppo complesso facilitano notevolmente la lettura.
Davvero, bravissima.

20/09/11, ore 18:54

Allora, l'idea mi piace molto, è carina anche se non delle più originali - ahimé, non ho potuto omettere questa parte.
La grammatica di questo capitolo è impeccabile, se non fosse per un tempo di due frasi dove passi dalla seconda persona alla prima.
Esattamente qui: "Ecco quello che mi aspettava a Hogwarts. Io non chiedo altro, forse perché non ho bisogno di altro."
Credo sia una svista, ma ti consiglio di sistemarlo; io mi ci ero fermata un attimo perché non capivo se mi ero persa qualcosa.
Comunque, come ho detto prima l'idea mi piace.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. :)

16/09/11, ore 12:19

Allora che dire ..il fascino dei Black non smentisce mai *__* (ma il mio amore resterà Remmino,si è notato?) sono curiosa di sapere cosa scriverai su Minus (sarà minus presumo quello dopo?) insomma è un personaggio difficile e più sconosciuto di James quindi ... alla prossima Baci Dora*

16/09/11, ore 12:16

eccomi ti sono mancata vero??? ma bando alle ciance anche questo è ottimo fatto molto bene =) anche se personalmente James non lo sopporto XD *si prepara ad una morte lenta e dolorosa* bacioni Dora**

16/09/11, ore 12:14

O_O non ho recensito? per quale stranissimo motivo non l'ho fatto???? dovevi farmelo presente! comunque Remus è il mio malandrino preferito quindi questo capitolo l'avrei commentato comunque . Che dire è proprio lui ,paranoico Lupin con le sue manie depressive XD Ma finalmente dopo sette anni ha capito che forse c'è veramente qualcuno che se ne frega di luiXD è tempo di tirarsi su di morale rEMMY!! quante cavolate ho scritto ?' ok basta che è meglio commento le altre bacione Dora**

15/09/11, ore 22:01

Ciao Chiara... ma da cosa l'hai capito che mi piace Sirius? ;-)
Scherzi a parte in 100 parole hai descritto tutto... Orgoglio Black, ribellione, lealtà verso gli amici, e quella giusta dose di sana idiozia tipica di Sirius e tipica di tutti gli adolesenti di questo mondo... una simpatica canaglia con un grande cuore!
Bravissima... ci vediamo sul Sabba!

13/09/11, ore 18:10

Ciao Chiara!
Ma no che non morirai... si vede dalle foto che sei in forma splendida!
E dopo aver letto questa drabble su James sono sempre più convinta che Pottermore dirà "Grifondoro"!  ;-)
E ora che abbiamo sistemato James... avanti il prossimo... chi mai sarà? eheeh!

11/09/11, ore 20:32

Adoro il nostro James! Sempre sta fissa di Lily eh? Malandrino! XD
Che tenero che vuole diventare Auror per il suo papi! :)
Brava continua!

11/09/11, ore 20:30

Che maturo il nostro Remus! :)
Lui pensa già in grande eh?
Che nostalgia che mi fa venire però.. non per la scuola (che per fortuna devo ancora fare per 2 anni), ma per HP.
Eravamo bambini  qunado è inizaito tutto.. e ora? Adolescenti e giovani pronti ad affacciarsi alla vita... con l'insegnamento di Harry nel cuore.

11/09/11, ore 20:26

Bella molto profonda. leggendola (faccio 4 liceo) ho pensato "questo è il mo penultimo giorno si scuola!". Come sarà poi? Senza tutti attorno: mamma, papà, sorella, cane perfino qualche amico rompiscatole? Boh!
meglio pensare a domani va e poi si edrà.
Ancora complimenti mi identifico proprio in questa FF.

06/09/11, ore 12:53

Che chiusura da brividi Carpe Diem... Quel filmato di You Tube che mischia l'Attimo Fuggente alla storia dei Malandrini ti ha ispirata evidentemente!
E la cosa più triste è rendersi conto che Remus, nel giro di pochi anni, vedrà morire James e perderà anche Sirius e Peter per poi ritrovarli e perderli di nuovo e stavolta per sempre.
Mi sta uscendo una recensione troppo triste... ma la vicenda dei Malandrini è triste, anche se a me piace sempre pensare a loro come a quattro giovani studenti spensierati e un po' incoscienti, pieni di speranze per il futuro!