I've got this light
di tigrebianca1995

05/09/11, ore 15:38

Eccomi qui a rompere le scatole e intasarti tutto u.u MUAHAHAHAHAHAHAHAAH *ride malvagia ma poi sei accorge che la guardano male* ehm..dicevo...
Quando riuscirò a fare una recensione seria mi comprerò un panda obeso per premio e quando mi accorgerò che a furia di scrivere ste cavolate faccio la figura della scrittrice(?)/lettrice idiota sarà un grande passo per l'umanità. u.u OK,basta XD
Allora la storia è bellissima,come sempre u.u *si mette in ginocchio ringraziando la collega per aver salvato Ron* Lo so che Ron non ti piace,anzi che lo odi a morte XD Invece a me sta simpatico e quello che Ron ha da invidiare a Harry è ben poco. Genitori morti,Sirius morto*si dispera* ,con nient'altro se non l'appoggio dei suoi amici. Harry avrebbe preferito di gran lunga una famiglia,essere abbracciato da qualcuno che non sia la madre di Ron,ma la sua vera madre, piuttosto che avere fama e ricchezza. E questo Ron lo sapeva bene. Ron non è geloso,anche se nel quarto libro può sembrare che lo sia. Ma dopotutto è sempre stato messo in secondo piano,ha sempre dovuto cercare di essere all'altezza dei suoi fratelli,e di competere anche con il suo amico prorpio non poteva sopportarlo. Quindi più che gelosia,è rabbia. Rabbia per un'attenzione che non gli viene rivolta ma che merita. Ma Ron è sempre stato un amico fedele. UN AMICO CHE LO SEGUIVA NON PERCHè VOLESSE FAMA MA PERCHè GLI STAVA A CUORE HARRY. Se non gli fosse importato nulla di Harry nel settimo libro non sarebbe tornato. Ecco ce l'ho fatta a fare una recensione seria u.u E luuunga u.u XD
Complimenti collega *-* Bravissimissimissimissima u.u
Ti voglio bene cara :)
Baci,
Sara *occhi pieni di lacrime per il suo adorato Sirius *
p.s. basta che mi citi Sirius in una storia e lo sai che piango u.u
p.p.s no non posso evitarlo. u.u
p.p.p.s mi diverto a scrivere cose a casoxD
p.p.p.p.s lo sapevi di già
p.p.p.p.p.s ti devo dare ancora il regalo di compleanno D:
p.p.p.p.p.p.s voglio un pupazzo Sirius ç.ç
p.p.p.p.p.p.p.s ok ho finito ^^ Baci collega <3

03/09/11, ore 23:12

Buondì.
Ti dirò. Ron non è un personaggio che mi affascina.
In questa one-shot invece mi è piaicuto assai; insomma, lui sapeva che Harry Potter avrebbe di gran lunga preferito la famiglia che la fama, la celebrità e qualt'altro.
Lui non era geloso di ciò;
Lui non litigava con Harry per tutta l'attenzione che il prescelto otteneva.
Molte volte però si faceva sopraffare dalla rabbia repressa e la sfogava su soggetti innocenti, o almeno essa io l'ho sempre interpretata così.
Penso sia un personaggio che in fatto di sentimenti ha sempre mostrato la sua proverbiale fifa, la simpatia, e soprattutto la rabbia.
Ma la Rowling ha deciso di mostrare anche un altro aspetto di Ron; l'affetto che provava per il suo migliore amico.
Scrivi molto bene, non ho trovato errori ortografici.
Spero che avrò occasione di leggere altre tue storie.
Alla prossima.
Nate__

02/09/11, ore 14:18

Sono d'accordo con le parole che hai scritto, è vero, probabilmente Ron, raggiunta la giusta maturità, si è reso conto che Harry avrebbe desiderato più avere una famiglia e una vita normale, piuttosto che la fama, la celebrità e tutto quello che ne comportava.
Però sono anche sicura che la sua gelosia, spesso, ha preso il sopravvento (ad esempio nel Calice di Fuoco).
Devi sapere che Ron è il mio personaggio preferito della saga (ora che è terminata, ha addirittura superato Hermione D:), perché spesso, troppo spesso, mi sento proprio come lui e capisco benissimo quello che ha fatto nella saga.
Sai, mi spiace che non ti piaccia come personaggio, ora che sto rileggendo i libri, mi rendo conto di quanto sia sempre stato migliore di Harry fin dall'inizio (non tanto per la mentalità infantile >.>). Ron è sempre stato quello coraggioso, quello pronto a difendere tutti, Harry si è sempre e solo sentito in dovere di farlo, per non avere più rimorsi.
:) in ogni caso, la flash fic mi è piaciuta, hai solamente confermato il mio pensiero su Ron: quello che fa, lo fa perché si sente di volerlo fare.

Erika

02/09/11, ore 12:41

a me è piaciuto il "salvataggio", in effetti c'è poco che ron possa invidiare a harry, anche se un po' di gelosia, per tutte le attenzioni dell'amico, l'ha sempre provata, così come harry ha sempre invidiato tutto quello che ron aveva e che lui non era mai riuscito ad avere a causa di voldemort. comunque, è un bell'estratto dei pensieri di ron, in ogni caso