Ritorno a Xing
di melanita

17/11/11, ore 14:34

Ho apenna trovato questa fanfiction, e dopo essermi letto tutti i capitoli di seguito ti dirò solo una cosa.... Bellissima! Adoro questa fanfiction! Scrivi parecchio bene, complimenti! Ling è uno dei miei personaggi preferiti! Non oso immaginare cosa combinerà adesso con quella macchina... però finalmente è riuscito a dire qualcosa, quel io ci tengo a te, a Lan Fan! (riuscirà a dirle un qualcosa come Ti amo alla fine, vero? *annuisce soddisfatta*). Comunque la storia mi sta piacendo moltissimo, è stato sorprendente scoprire che c'erano anche altri homunculus! Obsession è interpretato alla perfezione... Anche Madness mi piace molto, e mi sto seriamente chiedendo che cosa sarebbe successo se anche questi due homunculus avessero incontrato gli altri 7! (non so perchè ma penso che Gluttony e Madness sarebbero andati perfettamente d'accordo)
ok, forse ho detto più di una cosa... Comunque aggiorna presto, non vedo l'ora di sapere come va avanti! (*preparazione in corso dello striscione con scritto "Ling, ce la puoi fare!")

A presto, Zolie :)

15/11/11, ore 18:47

Oddio, non immagino i casini che ci saranno adesso con quell'auto... e soprattutto, con Ling alla guida! xD Prevedo guai... XD
Quel discorso di Obsession è perfetto per lui... E, quasi quasi, mi sembra più normale MAdness che lui ._. (ok, per dire questo sono io che non sono normale XD)
Che bello quando May ricorda alcuni dei momenti più toccanti di FMA... Royaiiii!!! *w* (scusa, te l'ho detto che sono pazza XD)
Che carini Ling e Lan Fan! ^w^ Poco alla volta si avvicinano e si rendono conto dei propri sentimenti... PErchè non ho anch'io idee come le tue? çAç
Vabbè, lasciamo stare... e ti saluto, perchè non ho altro da dirti...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :3
ps: posso conoscere anch'io questa scommessa? XD

14/11/11, ore 22:26

MAGNIFICO! Finora è il mio capitolo preferito. C'è tutto quello che serve dentro: hai crato un personaggio "forte" come Obsession e hai spiegato la sua determinazione malata con originalità e maestria. Quando May accenna ai suoi amici di Amestris mi sono immaginata il tono appassionato con cui lo stava dicendo e mi sono quasi commossa... e poi, alla fine, Ling che riesce a mettere assieme un paio di parole da dire a Lan Fan (forza Ling!) e il cammeo della macchina che mi ha fatto concludere la lettura con una bella risata! Inoltre hai fatto grandi progressi da quando hai iniziato. Complimenti e aggiorna presto!^^

31/10/11, ore 16:33

Come non sei soddisfatta di questo capitolo?! E invece a me piace molto!
Prima di tutto, abbiamo scoperto che Madness, proprio per il suo nome, ha un'infinità di lati nel suo carattere. E inoltre, la conferma che, in qualche modo, vuole bene a Obsession, suo unico simile, e che per lui farebbe di tutto. E a me piace quando gli Homuculus mostrano affetto, perchè significa che non sono del tutto cattivi! ;D (infatti mi è sempre piaciuto Gluttony, che si vede che vuole davvero bene a Lust ^^)
E poi... un'altra scenetta carina con Ling e Lan Fan! *w* *è impazzita*
Va bene, è vero, per colpa tua Ling è un povero sfigato perchè non riesce a finire mai il discorso con Lan Fan... ma già vedere che si stanno avvicinando sempre più a me fa piacere! *w* Vorrei avere io idee come le tue su questa coppia tanto carina... çç
Vabbè, spero che tu riesca a liberarti dai tuoi impegni e aggiornare questa fan fic!

30/10/11, ore 18:17

A-te-piace-Daniel-Pennac! O.O Non è quello che dice il Piccolo quando assiste all'omicidio, quella del fiore rosso? XD Io, se non si vedesse visto che tre quarti delle citazioni che uso all'inizio dei capitoli sono sue, adoro Pennac!
By the Way, bel capitolo! Madness è un personaggio sempre migliore, mi piace molto sa leggere sia scrivere di personaggi schizzati: la pazzia è un argomento molto variegato, e quel po'di adorabile follia che tutti noi abbiamo è una delle cose che ci danno carattere, secondo me. Mi è piaciuto molto il pezzo in cui dice a Lan Fan che è come le voci che la tormentano: qualsiasi essere le faccia delle domande la getta in confusione, perciò lo trovo un personaggio a suo modo commovente per l'angoscia in cui probabilmente vive in continuazione.
Adesso... riusciranno a cavare qualcosa di bocca a Madness?

20/10/11, ore 18:31

Mamma mia povero Ling, non può quietare un attimo! XD Ce lo vedo però a farsi in quattro per raggiugere il suo scopo, da quanto è testardo, e poi non riuscire a dire a Lan Fan quello che prova... dalle materie che hai dovuto studiare ne deduco che anche tu sei una maturanda come me!^^

20/10/11, ore 00:24

Madness che rapisce Xiao Mei perchè è carino... X°°°D Però bisogna ammettere che è rendesse vero! u.u XD
Madness è fuori di testa, ma mi sembra un personaggio con molti problemi... è come se, seppur a modo suo, si conto che queste "voci" non la fanno essere del tutto "normale", o, comunque, che fa sì che faccia arrabbiare Obesession, l'unico legame che ha. A rifletterci, forse è meglio Madness che Obsession: anche se pazza, prova dei sentimenti!
Vabbè, lasciando perdere gli homunculus... Sono diventata una gigantesca gelatina quando ho letto del pezzo di Ling! Shiiii, ammette di essere innamorato di Lan Fan! *w* *ha invaso il suo salotto di cuoricini*
Sento che Lan Fan si caccerà nei guai... -.-'' Non che May non sia in pericolo, ma lei è in forma e riesce a combattere, Lan Fan no. -.-'' Vai, Ling, corri a salvarla! ** xD
Va bene, meglio che la smetta e che ti saluti... xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ;D

15/10/11, ore 17:13

Questa Madness è proprio stramba... ò.o XD
Mah, chissà cosa vorranno questi homunculus da May...
Waaa, che carini Ling e Lan Fan! >w< Non posso fare a meno di diventare una gelatina ambulante! *w* XD
Scusami per la mini-recensione, ma in questo momento non so cos'altro scrivere... -.-'' XD

05/10/11, ore 22:13

Oddio! Credevo che il prossimo capitolo sarebbe stato un epilogo, e invece... brava, così mi inchiodi alla sedia!^^ ("Almeno lei aggiorna con puntualità" NdMia Coscienza). In effetti, se ci si pensa, il fatto che Ling possa sposare Lan Fan ha molto senso: così non c'è più il problema della successione dei clan, e ne deduco che gradualmente Xing diventerà un paese unito...mi piace anche molto il rapporto che si è venuto a creare tra Ling e May. In fondo FMA è una storia che parla molto del legame tra fratelli! Non hai proprio nulla di cui dispiacerti per la riuscita del capitolo: si vede che ci hai messo molta cura, e spesso le cose che ci soddisfano di meno sono quelle che ci riescono meglio perchè ci impegnamo di più e valutiamo diverse possibilità, mentre se partissimo sempre in quarta non ragioneremmo molto su quelloche stiamo facendo, no? Al prossimo capitolo!;)

02/10/11, ore 00:10

D: Oddio, oddio, oddio! Mi lasci di nuovo in sospeso, stracuriosa di sapere! Sei mlavagia mi vuoi del male! çç
Ok, basta con le scemate! XD
Che carino questo capitolo incentrato più su Lng e Lan Fan! *w* Sono diventata un po' una gelatina! ^w^
Povera May, e adesso che le succederà? çç Voglio saperlo, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo! >.< XD

22/09/11, ore 19:16

Immaginavo che la storia non si sarebbe conclusa qui... altrimenti sarebbe stato troppo corto e troppo facile! xD
Mi piace il tuo accenno sulla coppia Ling x Lan Fan! *w* *adora quella coppia, che si trova al secondo posto subito dopo il Royai* xD
Come hia scritto nerlle note finali, penso anch'io che i coltelli di May siano solo dei "catalizzatori"... poi non so se nel manga o in qualche artbook l'Arakawa fa delle precisazioni su queste cose... ^_^''
Credo che il modo in cui ti abbia scritto le scene d'azione sia perfetto: ricorda molto la storia originale, e i personaggi sono perfettamente OOC! ^_^
Non è un errore, ma voglio fartelo notare: nel punto dove Lan Fan dice di vedere il viso di Ling dolorante, c'è la ripetizione della parola "sconvolto" (in quella frase e in quella prima, non che è scritto due volte di seguito): nulla di che, ma non suona bene, tutto qui..- i consiglio semplicemente di mettere in una delle due frasi un sinonimo ^_^
Ho finito le cose da scrivere, quindi ti saluto! :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ;3

19/09/11, ore 17:42

Oh no, oh, no, e adesso che succederà?! O.O Queste scene interrotte a metà mi fanno venire una curiosità allucinante! >.<
Bhè, non so che dire: un capitolo dove non si scopre poi molto di nuovo (tranne qualche informazione in più sui "poteri" di quell'homunculus), e quindi... non ho idea di cosa scrivere. ._. Scusa! çç

18/09/11, ore 17:40

Bellissimo anche questo capitolo! Avrei voluto commentare anche quello prima, ma non avevo molto tempo. Pardon. ^_^" Comunque, sono felice di vedere che hai aggiornato, dato che ero veramente troppo curiosa, e che, nel capitolo precedente, hai spiegato il fatto degli Homunculus di Xing. :) Alla prossima!
Baci,

_Jaslene_

14/09/11, ore 17:28

Ok, questa storia della presenza di altri Homunculus non me l'aspettavo... O.O'' Ma di certo è interessante! :D
Mi hai incuriosito ancora di più! *____*
Povero Ling, speriamo che Lan Fan arrivi in tempo! D:
Hai chiesto se i tuoi personaggi sono troppo OOC, ma... in realtà è il perfetto contrario! O almeno, fino ad adesso i tuoi personaggi sono perfettamente IC! ^_^ E se non lo fossero stati, di sicuro te l'avrei detto! Quindi va benissimo così! :D
Eh, si sa che con la scuola comincia a diminuire il tempo libero... spero che, anche se ci metterai tempo ad aggiornare, non la abbandonerai! ;D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! *w*

13/09/11, ore 12:39

Complimenti bella fanfiction! I capitoli sono scritti bene e la storia è avvincente e originale! :) Spero di leggere presto il nuovo capitolo!