Nobody ever loved me like she does.
di Hayley Black

19/11/11, ore 22:30

Questo è uno di quei pairing che, ad essere sincera, mi lasciano un po' indifferente. Quella di Pansy mi è sempre parsa più che altro ossessione: anche in questa flash, infatti, il pensiero di Draco l'accompagna, la segue e la perseguita - ma, forse proprio perché ti sei soffermata molto sulla sua sofferenza, è un'ossessione molto più umana che per una volta ho compreso appieno. Voglio dire, la Pansy della saga è infatuata. La tua è innamorata. C'è una bella differenza.
E' un pezzo interessante, che rappresenta il pairing in modo molto chiaro: lui l'allontana e lei lo aspetta, piange, lo aspetta ancora.
Sono rimasta un po' spiazzata dal brusco cambio di prospettiva - all'inizio ti focalizzi su Draco, che sa dell'amore di Pansy, e poi passi a lei; per un attimo mi sono persa. Tuttavia la forma e il lessico mi hanno piacevolmente colpita. E poi, per una volta ho avuto l'occasione di riflettere sull'umanità di Pansy: consideralo un successo, ragazza, perché lei non mi è mai piaciuta prima di trovarla in queste vesti! ^^
Fabi

{ Recensione premio per il contest 'Fred/Hermione? Una cosa da ridere!' }

04/09/11, ore 11:25

"in cui tanto le piaceva passarci" ... passare? piccolo refuso? ^^
Draco un po' pampe che si accorge delle cose troppo tardi è un classico, non impara mai. C'è uno strano, non sgradevole bada bene solo strano, scivolamento del punto di vista da Draco a Pansy e poi di nuovo a Draco. Curiosamente Draco resta una figura distante persino quando sembra che il pov sia il suo il che me lo fa vedere un poco come un analfabeta emotivo.

02/09/11, ore 23:47

Tu.
Vuoi.
Farmi.
Piangere.

Tesoro ma è bellissima!!!!
Non OSARE chiamarla schifezzuola, guarda che ho letto la chat!!
"Eppure lui l’aveva illusa, l’aveva abbandonata e poi ripescata tra le pieghe di una guerra che stava risucchiando tutti."
Ma fai bene ad andarne fiera!!
E poi non scrivi mai di Draco, ma sai scrivere benissimo di Draco, questa è... è...
ODDIOOOO!!!
Diamine, è vero: Pansy ha sempre aspettato.
Che grande donna, che è.
NON E' UN FOTTUTERRIMO CARLINO!!
E tu l'hai fatto capire così dannatamente bene che io ti adoro.
Nessuno aveva mai scritto una cosa così bella per me.
Non ho neanche le parole, Hayley mia ♥

E la sai una cosa?
Ti voglio dannatamente bene, anche se non ci siamo mai viste dal vivo, sei la mia sorellina-mogliettina acquisita del Sud.
Anche se tifi il Napoli XD
E adesso aspettati che io scriva qualcosa per te, sai? Anzi, dimmi subito qual è il TUO pairing preferito!!

Ti sei davvero superata, fidati. Fai bene ad andare fiera di questa fic, perchè è meravigliosa.
E poi mi hai fatto commuovere.
Sì, io, la diciannovenne. E la mia piccola tredicenne mi ha fatto piangere davanti a quei bigliettini gettati nel Lago Nero.

Sei il mio biscottino.

Ti voglio bene ♥