Stelle cadenti, o forse solo incantesimi nel cielo.
di Jules_Black

Eccomi qui, come avevo detto il tuo stile mi aveva incuriosito e dovevo leggere qualcos'altro di tuo :)
Direi che questa storia ha confermato quello che pensavo.
Il tuo stile è molto evocativo e piacevole da leggere.
Ho trovato la tua Hermione assolutamente IC, perchè hai saputo trasmettere il dramma del suo dolore senza sminuirlo ma neanche in modo eccessivamente calcato. Hai raggiunto un equilibrio assolutamente appropriato al personaggio.
Mi è piaciuta particolarmente la seconda drabble, mi ha davvero emozionato.
Complimenti ancora :)
Baci,
Wren

Tu vuoi farmi morire, vero? Dillo che vuoi farmi morire.
La cosa che mi dispiace ogni volta è che nelle mie recensioni sembra sempre che io ti faccia dei complimenti per farti un piacere o per entrare nelle tue grazie ma, ti giuro, non è vero.
Insomma, hai prensente quando le parole di qualcosa ti rimangono nel petto e non ne vogliono sapere di sbloccarsi.
E' strano.
Diciamo che non si può spiegare in parole. E '...Jules.
Sì, lo potre definire "Jules".

Complimenti.

Out

Buon Dio, finalmente sono incappata nella vera Hermione.
E non la Regina dei Grifoni e bla bla, vittima delle fanwriters.
Una doubledrabble ben costruita, nulla da obiettare. E mi complimento, perché oltre ad aver creato un buon IC del personaggio, hai saputo creare giochi di parole veramente suggestivi ed impressionanti, positivamente parlando ovviamente.
Ti sei avvalsa, vedo, di uno stile diretto, spezzato ma simmetrico, che in brevi periodi riesce a spiegare molto più cose di quante le parole stesse possano contenerne.
E il tema, che da quanto ho capito è quello del dopoguerra, è un tema sì abusato, ma che tu hai saputo rendere realisticamente bene.
I pensieri di Hermione sono coerenti, al tema, alla trama e al personaggio e, be', hai tutta la mia ammirazione (e un pizzico di sollievo).
L'accenno a coloro che sono dietro al velo e la vana speranza del ritorno mi ha stretto la gola. Normale, se  ricordiamo chi lo ha letteralmente varcato, quel velo, per sadico volere della sua beneamata cugina. Ma, sì, sto divagando.
Grammatica ottima, così come la sintassi del periodo, ma l'avevo già detto.
Un bel lavoro, davvero.
Molto brava.

Roxar.

Stavolta potrò dire che SI', sono la prima
E sono anche incredibilmente emozionata. <3
Sarà che la mia mente è ormai deviata, ma io qui ci ho visto anche una Fred/Hermione. Ma è perchè sono scema.
Comunque, Jules. <3
E' bellissima *_*
l'ho trovata così... pregna, della tristezza di Hermione, che a tratti ero triste anch'io assieme a lei.
"Continuo a credere che il domani sarà migliore e che qualcuno, da dietro al velo, tornerà."
Jules, Jules.
La tua maestria con le parole resta sempre la stessa (: nel bene e nel male.
"Fingiamo che questi incantesimi siano stelle cadenti, ti prego." ç___ç
Ti adoro. Ufficialmente.
Ma era ufficiale già molto tempo fa, quando ti scoprii per la prima volta.
Brava come sempre, Jules.
E io prima, finalmente, ad averti recensito quest'altro capolavoro.
Una stella cadente immortalata su carta, direi.
Con tanto tanto ammoreH,
Hayley. <3