Guardate oltre. Ovvero: i perchè di Percy Weasley
di ZetaDreams

13/09/11, ore 16:49

Direi che questa è la conclusione perfetta per la tua raccolta. E soprattutto direi che sei riuscita benissimo nel tuo intento: riabilitare Percy Weasley. Quest'ultima forse è la mia preferita (anzi, senza forse..mi piacciono i lieto fine :) ).
Alla prossima!^^
Baci :)

13/09/11, ore 16:01

Ho letto gli undici capitoli in tipo 10 minuti, e sono molto contenta di averlo fatto.
Io so per certo che Percy aveva le sue buone ragioni, l'ho sempre sentito, anche io avevo in mente una storia per cercare di redimerlo... E mi ha fatto molto piacere leggere questi suoi pensieri. Sono brevi, certo, ma hai saputo racchiudere in loro il senso e lo stato d'animo di interi anni, l'intera vita dello Weasley meno amato di tutti.
E forse, proprio per questo, quello che ha sbagliato di più.
Questa parte per me dice tutto, e rispecchia quello che già pensavo (ovvero che Perce già da piccolo, in una famiglia così numerosa e piena di persone particolari e con personalità molto forti, si sia sentito un po' una pecora nera, un po' impotente e terribilmente solo):
"I due gemelli continuano a guardarlo. Due contro uno. Loro sono sempre in due. E lui è sempre solo."
Va nelle ricordate, e complimenti. :)
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 04:02 pm)

13/09/11, ore 09:13

E qui ti dò pienamente ragione... Per un ambizioso e testardo come Percy probabilmente è più facile farsi ammazzare che andare semplicemente dai suoi familiari e dire con franchezza "Ho sbagliato, perdonatemi". Albus ha PIENAMENTE ragione....
Ho paura dell'ultima drabble, ma tanta T___T

12/09/11, ore 20:17

ciaooo,
Bellissima drabble, finora la più bella!!! *_*
Hai ragione tu, Percy è sempre stato il 'gemello solo',
non il più grande, come Charlie e Bill, non il più piccolo,
come Ginny e Ron e nemmeno come i gemelli e il loro fascino!!
Con tutti questi fratelli quello che viene notato di meno è quello
di mezzo, studioso, noioso e rigoroso!!
Brava!!!
ciaoo,
_Falsa Pista_

12/09/11, ore 18:46

ciaooo, molto interessante questa
tua raccolta!! La metto tra le preferite
per continuare a seguirla!!
Parlando del capitolo mi è piaciuta molto
la reazione di Bill e Charlie quando vedono
Percy neonato!! Complimenti!!
ciaoo,
_Falsa Pista_

12/09/11, ore 17:53

Brava! Sei riuscita benissimo a evidenziare il momento di terrore che, prima o poi abbiamo tuti, di relazionarsi con i propri cari. Il comportamento di Percy aveva 2 opzioni: paura o deficienza. perosnlamente spero con tutto il cuore che anche la Row (come hai fatto tu) intenda che perce in quella scena era solo un coniglio fifone e non un deficiente schiavo del ministero. :)
Non vedo l'ora di leggere l'ultima drabble.

12/09/11, ore 17:33

Cavolo, siamo già arrivati alla penultima drabble.  Drabble che mette a tacere tutte le mie domande riguardo alla decisione di Percy di non ritornare a casa nonostante avesse avuto palesemente torto. Anche io mi sono arrovellata le meningi per un pò, pensando "Ma perchè quell'idiota non si prostra ai piedi di tutti quanti chiedendo scusa?"
Poi sono giunta alla conclusione: è troppo orgoglioso per farlo. Invece tu hai messo in luce anche altre possibili ragioni. Non avevo mai pensato che avesse in un certo senso "paura" di un confronto con la famiglia e di essere respinto da tutti. Interessante questo aspetto di Percy che si rende conto di essere stato un emerito idiota ma che teme di scusarsi, lo riscatta, in un certo senso.
Quindi, la prossima volta recensirò l'ultima drabble. Accidenti come passa il tempo!
Allora alla prossima!

11/09/11, ore 16:14

Mmhhh... Perdonami, cherie, ma qui qualcosa mi sfugge. Lui sa che hanno ragione... Ma li rinnega uguali. E' così grande la sua ambizione? Mmmmhhh... A questo si giunge per il rispetto? Mmmhhh... Io l'ho sempre pensata diversamente, ovvero che Percy in qualche modo si sentisse SUPERIORE ai suoi. Come dire, l'unico a vedere le cose come stavano. E proprio per questo ha fatto "il gran rifiuto"... Ma il tuo punto di vista mi pare interessante. Non so quanto condivisibile... Ma interessante.

11/09/11, ore 14:05

Purtropppo non ho mai mandato giù la scelta di Percy di rinunciare alla sua famiglia per diventare un burattino del Ministero e in questo caso la sua ambizione mi ha irritato parecchio.  Migliori di drabble in drabble, e per questo mi complimento ancora con te! (chiedo perdono per non aver recensito per tutto questo tempo, ma la connessione andava e veniva e non sono rimasta al pc molto spesso.)

11/09/11, ore 13:53

Zeta ti adoro! Scrivi molto bene e adoro questa FF. però in questo capitolo non ho fatto a meno di pensare "Perce traditore della tua famiglia! idiota schiavo del Ministero!". Mi spiace, anche se le tue FF mi hanno fatto vedere Percy da un altra prospettiva, devo dire che questa a prefettino perfettino non glie la posso ancora perdonare.
Comunque tu sei bravissima!
Mi trovi sempre qui in attesa...
Francesca

10/09/11, ore 22:35

Non vomitare ti prego! Non ne vale la pena! :)
La tua drabble è belissima come tutte le altre. Anch'io quando nel libro ho letto che perce aveva la ragazza ho urlato -Dove ha trovato un anima pia che lo sopporti? deve essere anche lei una precisina!-

10/09/11, ore 19:45

Sinceramente io mi sono sempre immaginata Penelope come una ragazza allegra e spensierata, insomma l'opposto di Percy, proprio perchè secondo me solo una ragazza del genere l'avrebbe, diciamo così, "tirato fuori". Se fossero stati caratterialmente identici avrebbero discusso tutto il tempo a mio parere. Comunque devo dire che anche la tua riflessione mi è piaciuta. In effetti è anche naturale pensare che Percy Weasley abbia pensato all'ambizione anche nello scegliersi una ragazza. Sono curiosa di vedere cosa ci riserverai nelle prossime drabble :)
A presto!^^

10/09/11, ore 18:02

Bello bello bello bello!!! Mi stra piace, è proprio così che mi immagino percy

10/09/11, ore 17:23

E anche nell'amore Percy sceglie... l'ambizione. Magari anche qui per differenziarsi dai chiassosi, ridanciani, RICERCATISSIMI fratelli? Come a dire, io ce la so e voi no... Niente, mi intriga sempre più questa raccolta XD In effetti l'ho pensato anche io che Penny dovesse essere un pò come Percy... E mi piace anche l'idea che sia amico di Ollie, il villipeso capitano fissato con Quidditch XD

10/09/11, ore 17:20

In effetti io doio Penelope e penso che sia più arrampicatrice di lui. Per questo sono contenta che la Rowling abbia deciso di fargli sposare un'altra ragazza ed è per questo che amo tanto le Perc y/Audrey :)
Comu nque trovo la tua raccolta bellissima per ché da un'immagine nuova di Percy.
Ciao