può darsi che abbia bisogno di te, dopotutto.
di hithisisfrollah

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/06/12, ore 16:33

In primis: scusa l'enorme -che è dire poco- ritardo. Negli ultimi mesi non ho proprio messo piede su EFP, chiedo umilmente venia. Te l'ho già detto nei precedenti capitoli comunque: questa fanfiction è straordinaria. La trama di per sé non è esattamente originale (non fraintendere, è solo una constatazione personale), ma tu l'hai resa tale, e anche di più. L'hai articolata in modo da trasformarla in qualcosa di unico, vero e incensurato. La descrizione che dai dei luoghi, delle canzoni, delle persone è assolutamente eccellente e credo sia opinione comune tra chiunque abbia dato almeno uno sguardo al racconto che le scene si focalizzano all'istante nella mente del lettore ad ogni riga che passa. Per quanto riguarda l'aspetto grammaticale e sintattico non credo di avere assolutamente nulla da dire, è tutto assolutamente corretto. La cosa che più mi piace di questa tua fic poi è il carattere che hai dato a Ty e la tua capacità di narrare i fatti in prima persona tramite lei. Penso che raccontare qualcosa dal punto di vista di una ragazza senza cadere nei classici stereotipi della "ragazzina capricciosa che odia il nuovo papà" sia una cosa davvero complicata da fare, ma sembra proprio che a te venga naturale, e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti. Questa è probabilmente la migliore fic che abbia letto da anni.A questo punto inutile dire che il capitolo mi è piaciuto da morire, vero?
Continua così, hai davvero del talento ragazza.
Alla prossima! :]
Rage n' Love
Jaymz

10/06/12, ore 16:41

Mi sono accorta della tua storia solo ora e mi sono accorta anche che è tanto che non aggiorni.
Ti prego fallo, la storia è bellissima. Riprende un punto di vista bello e originale, è strano vedere Billie Joe nella parte del 'compagno di mia madre', considerando il suo passato e quanto lui abbia odiato il compagno di SUA madre. Davvero questo tratto è proprio interessante.
Sono troppo curiosa di sapere come continua.
Baci, e spero che tornerai a scrivere presto :3

02/05/12, ore 21:58

ammmmoree *--* questa storia è decisamente una delle mie preferite, sopra ogni cosa! ti prego avvertimi quando aggiorni e se hai twitter seguimi! sono @unnicknamefigo
apparte che se mia madre si mettesse con Billie Joe creperei d'invidia, mi piacciono queste storie così ed è veramente scritta bene credimi. lo so mi sto ripetendo ma non ho idea di che altro scrivere D: ecco mi hai lasciata senza parole! fatti sentire e scrivi presto! ho anche mandato una richiesta per mettere la tua storia nelle 'scelte' perchè è proprio bella u.u
beh altro? mmm no, non credo
baci, ocean_

02/05/12, ore 21:40

Trovo questa storia veramente fantastica: è scritta in italiano corretto ed è scorrevole, ma oltre a questo vi sono racchiuse delle frasi veramente magnifiche, quasi poetiche, che mi rispecchiano e penso rispecchino anche molte altre persone.
Penso che dovreste considerare questa storia perchè credetemi, è veramente bella.

02/05/12, ore 21:35

"Il cellulare scivolò via dalla mia mano, il nodo allo stomaco si sciolse e il respiro si fece più profondo.
Odiavo Billie Joe, quelle parole non mi appartenevano, quella batteria impazzita non la conoscevo, ma… il cuore scoppiò. E non fece male, nemmeno un po’.
And there’s nothing wrong with me, this is how I’m supposed to be in a land of make believe that don’t believe in me!
Provai tutto insieme: immenso amore, vergogna, paura, sorpresa, tristezza, gioia. Stoppai quel trionfo d’emozioni e presi fiato. O lo persi.
Stavo lottando contro la mia voglia d’innamorarmi, perché mi dicevo che era la cosa giusta. So chi è il mio nemico e non lo dimentico, mi dissi, abbassando la mano che già si avvicinava al tasto play." OH MIO DIO. questo paragrafo è bellissimo. questa FF è bellissima (mi sto ripetendo?) e scrivi veramente da dio

02/05/12, ore 21:20

"Dio, quelle parole sembravano cucite per me, da me. Quanto amore, quante emozioni tutt’insieme. Tutto in pochi minuti. Cavolo, vorrei conoscere anch’io quel segreto, quella formula alchemica che permette ai cantautori di imbottigliare accanto ad una manciata di note, le parole di una vita." questa frase mi rispecchia, è poetica perfino *--* e continuo a pensare che questa FF sia fantastica, veramente MOLTO bella!
ocean_

02/05/12, ore 20:12

continuo ad amarti! cioè mi son detta ''leggo una FF sui Green Day'', ho scelto la tua ed è esattamente la storia che cercavo. è bellissima credimi

02/05/12, ore 20:03

ommioddio sono senza parole, è bellissima e scritta benissimo, cè TI AMO *--*

30/04/12, ore 14:55

Nooooo povero Joe D:
Spero che lui e Ty facciano amicizia, cavolo! <3
Scrivi molto bene, mi piace :)
Aspetto l'aggiornamento ^-^

28/04/12, ore 21:04

non so bene cosa dire, però oggi ho deciso di venire a leggere questa storia.
era parecchio che ci pensavo a dire il vero, ma sono un po' strana, se non trovo il momento giusto per leggere non lo faccio proprio.
oggi l'ho aperta e ho letto tutti e cinque i capitoli d'un fiato.
hai un modo di scrivere veramente sciolto, si vede che quando scrivi devi trovarti a tuo agio. è così anche per me, credo, ed è una bella sensazione, sentirsi finalmente al proprio posto, soprattutto quando si scrive di qualcuno che ci fa emozionare.
e, sbaglio o questa ff è parecchio autobiografica? no, non sbaglio u_u
è come se le cose che descrivi, i dolori e gli attimi di felicità, li avessi vissuti tu stessa.
io non mi sono mai trovata in questa situazione: per fortuna i miei non hanno divorziato e non devo sopportare fidanzati/robe varie, perché so già che non riuscirei a tollerarlo! deve essere difficile, soprattutto per ty che è una ragazza tanto.. sensibile.
la storia degli indiani d'america mi fa morire, XD #js
niente, sai già che mi piace come scrivi e che se posso non esito mai a dirlo. beh forse ultimamente sì, ma fa niente.
l'emozione che descrivi riguardo a jesus of suburbia cade proprio a pennello, afferra appieno l'emozione che invece coglie me. forse farei meglio a dire coglieva, perché non ascolto quella canzone dai tempi dei dinosauri, ma in fondo è un ricordo bellissimo, non ci si può dimenticare di jesus of suburbia, e in questa storia lo sottolinei bene!
la versione di billie persona insopportabile, grasso, scemo ecc. ecc. è.. carina XD nel senso che è un nuovo lato di billie, di solito nelle fanfiction la gente cerca di venerarlo o che so io, mentre qui, quello che ty prova è odio.
sono davvero curiosa di leggere il seguito, spero che aggiornerai la storia presto ;)
un bacio.

Alice.

26/04/12, ore 22:45

*Arriva correndo con in bocca una canna*
Sorry, darling, ma sono riuscita a connettermi con il computer solo adesso D: *Si sistema la pipa (?) e comincia a scrivere*
Per prima cosa, anche se non so se il regolamento lo consente MACHISSENEFOTTE, straquoto la recensione di Annie qui sotto, sto ridendo come un lama strafatto (?) :'D
Dunque, ti avevo promesso una recensione sconfusionata, ergo GET READY FOR THE DISASTER \m/
Ma lo sai che ho passato tutto il capitolo con lo stomaco che continuava a contrarsi (?)? Insomma, Ty mi affascina troppo come personaggio *--*
Mi ha lasciato a bocca aperta la descrizione che hai fatto di JOS, quel paragone con i tuoni mi ha lasciata lì, mi ha dato un senso di onnipotenza (?).
Però, tutto questo odio verso Billie, nuo D: Insomma, povero nano ç_ç
LOL Quando hai descritto la maglia di Billie Joe dei Misfits mi è venuto un flash della foto di lui, in BIAB, spaparanzato sul divano che sonnecchia :'3
*Si accorge con orrore che la canna è finita*
ARGH, DEVO CORRERE A FARMENE UN'ALTRA!
Tanto love <3

Feds :3

P.s. Sei responsabile della mia morte, l'ultima frase di Billie mi ha spezzato il cuoricino D:
P.p.s. Adoro questa fottuta chat a Trè, that's official, babies (?) <3

26/04/12, ore 21:49

Eccomi qua :D
dopo un'ora passata a cercare di addormentare Helena Braccioforte raccontandole di un coniglio volante che con le sue grosse orecchie cerca di raggiungere Oakland, eccomi qui a rollare una canna di lattuga mentre leggo 'sta storia bella.
Stupenda.
Strappalacrime.
Allucinogena (?) #saranno le canne boh.
Geniale. Fottutamente geniale.
Degna della mia Twin.
Insomma, tutti pensavamo che con la scoperta di American Idiot da parte di Ty, la ragazza avesse cambiato idea su Billie nah? *cerca consenso fra il pubblico*
INVECE NO!
Ah da quanto aspettavo lo zio Jerry :')
La parte che mi ha colpito di pi¨´ ¨¨ quella dove descrivi le emozioni che Ty prova ascoltando JOS.
0‡6 allucinante ragazzi (citazione necessaria), sono le stesse identiche emozioni che ho provato la prima volta io.
Beata giovinezza, ben 7 anni fa pi¨´ o meno u.u Quando ero una cicciolardosa come Gee :D bebbene (?) Twinnie. Twinnie The Boo (?) LOL fottuta band familiare :'D ce se becca sul Sacro Libro Delle Facce. All my lovin <3
PiEsSe: le chat condivise con Feds me gustano u.u dovremmo farle pi¨´ shpesso :333 si condividono bene sia le cazzate che la lattuga *^* love you, girls <3
-----------------> Eyota, YKnow_Girl with love e chi ne ha pi¨´ ne metta .w.

05/01/12, ore 12:41

maddaaaaiiii! ç.ç come puoi non innamorarti di Jesus of Suburbia? cioè è JESUS OF SUBURBIA, non so se mi sono spiegata! quella ragazza non è umana! Jesus of Suburbia è tutto ciò in cui crede l'adolescente medio (okay, escluse stupide oche ossigenate e compagnia bella), tutto ciò che vuole urlare anche se non lo sa! PERCHE' NON AMA JESUS OF SUBURBIA! T.T
okay ora mi calmo.
Noah Noah Noah. è carino, e tanto dolce, e ho come la sensazione che quei due finiranno assieme, e sarebbero perfetti l'uno per l'altra *cupido mode: on*
Billie Joe non è presente, ma si capisce benissimo che è un personaggio come minimo rilevante in questo capitolo, è il capocomico della scena, si percepisce diversamente. è come se cambiasse, se una nuova faccia di Mr Armstrong ci fosse svelata, una faccia più profonda, del signorotto con un reddito personale pressochè uguale al prodotto interno lordo della Germania. iniziamo a conoscerlo davvero con la sua musica, e la cosa non può che piacermi.
soprattutto essendo io una grandissima sostenitrice di Jesus of Suburbia lol.
credo di avere parlato anche troppo, quindi credo che toglierò il disturbo '-'
questa storia mi piace tantissimo e nelle preferite ci va di sicuro! :))

05/01/12, ore 12:21

mi piaaaaaaaaaaace taaaaaaaaannnntissimo *w*
e non è per niente una schifezza. vuoi leggere una schifezza? fatti un giretto sul mio account. u.u
aww l'ultima battuta (si può chiamare battuta? beh l'ultima frase insomma, quello che è) di Ty è bellissima, fantasticissima et cetera et cetera. ** in effetti non conosco nessuno che non abbia una canzone preferita, del resto la musica è con l'uomo (o piuttosto nell'uomo) da un sacco di tempo '-'
anyway. questa storia mi piace sempre di più e non vedo l'ora di scoprire cosa faranno Ty e BJ per far passare il pomeriggio, quindi credo che andrò avanti.
tra parentesi, il corso della madre di Ty mi sconfiffera! ** esiste davvero una materia del genere?
adieu for now,

05/01/12, ore 12:04

okaaay sono tornata.
prima di dimenticarmene, vorrei farti notare un errorino piccino picciò: Quel brutto nano mi zitii, anche se penso che più che altro sia un errore di battitura. a dire la verit mi era sembrato di vederne un altro, ma non riesco più a trovarlo quindi probabilmente me lo sono sognato D:
QUESTO. CAPITOLO. MI. PIACE. UN. SACCO.
davvero. mi piace tantissimo come BJ chiede a Ty perchè lo odia. è una cosa molto.. umana. è quasi dolce :3
io amo questa storia. se non farai qualcosa di atroce come scrivere le cose "a copione" (che io odio profondamente) o fare cose orribili a Adrienne, è molto facilissimo che la storia vada dritta dritta nelle preferite, o nelle seguite nel peggiore dei casi. *idea geniale* o in tutte e due *A*
molto bene. '-'
non credo di avere altro da aggiungere, quindi credo che andrò avanti a leggere invece che fare i compiti u.u

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]