La Lettera
di Ludo_Vicious

06/12/12, ore 16:46

Carinaaaaaaaaaaaa *___* adoro la coppia adoro la One shot adoro tutto *__* tipo che quando l'ho letta stavo morendo ed è finita fra le mie preferite , ben scritta e ottima immedesimazione dei personaggi , l'inizio con Yumi ed Hiroki mi ha fatto sorridere ho pensato che sarebbe proprio così che si comporterebbero ... in conclusione ottimo lavoro (P.S. scusa sè una recenzione un po' povera ma sono nuova xD) ottimo lavoro di nuovo :)
Silkye53

03/10/12, ore 17:01

Buongiorno!
Piacere, mi chiamo _Yuki_Chan_, ma vengo chiamata comunemente Channy (no comment -.-").
Awwwwwww, ma quanto è tenero Ulrich??
Yumi: ... *inizia a lanciare ventagli*
Ok, ok, non ti scaldare, amica :3
Comunque sia, devo dire che la Fic mi è piaciuta molto c:
Hai descritto i sentimenti di Ulrich come se fossero i tuoi (?).
Magari ci fosse davvero un episodio con una scena del genere, saltellerei per la casa dalla gioia ~
Cioè... semplicemente bellissima!
Complimenti, mi è piaciuta due Gym (il che significa "tanto", contando che già un Gym pesa parecchio (?))
Non devo più tentare simili calcoli matematici sul peso di quella palla di lardo .-.
Mi piacerebbe che ci fossero più Fic su Code Lyoko, perchè è un programma molto originale e avvincente soprattutto c:
Beh, questo è tutto ^^

Baci,
Channy<3

26/08/12, ore 13:17

Bellaa!!!
È molto carina e è anche scritta bene.
C è scritto proprio tutto.
Bella bella bella.

16/06/12, ore 10:08

una piccola recenzione hai detto? spero di fartene una chilometricamente chilometrica, perchè la storia, e soprattutto l'autrice se lo meritano!
ma ti avverto quando mi metto a fare recenzioni troppo impegnative per il mio minuscolo cervello dico cose sconnesse!
le mie recenzioni si dividono in vari angoli, e lo faccio perchè così forse verranno messi in ordine i miei pensieri per far capire qualcosina (cosa impossibile per me)!

1. angolo dei commenti sui personaggi presenti nel capitolo:
Hiroki: teoricamente ha solo un piccolo accenno all'inizio del capitolo, ma da brava recensitrice devo parlare anche dei più inutili personaggi! lui è INSOPPORTABILE come sempre, ma da lui mi sarei aspettata un "Yumi, il tuo fidanzatino ti scrive!" o cose del genere come nel cartone, prova a metterli la prossima volta!
Ulrich: romantico, e innamorato, il carattere che meglio gli si addice, e tu lo hai evidenziato particolarmente, come solo una vera autrice sa fare, brava! (perchè non sono brava come te, perchè!?)
mi piace come Ulrich descrive il carattere di Yumi, gioioso e spensierato! brava anche per questo!
Yumi: la mia dolce Yumi, mi piace il suo modo di reagire alla lettera, è il modo giusto di quando uno scopre che i propri sentimenti vengono ricambiati, complimenti all'autrice!

2. angolo dei commenti sulla poeticità:
ottimo, eccellente, magnifico, fluffissimo, meravigliosissimo... in poche parole, la poeticità che hai usato è quella giusta, complimenti ancora!

3. angolo degli aggettivi per la grammatica:
solo un errore di battitura che può sempre succedere, anche nei romanzi di Shakespeare, ma per il resto, non ho mai visto una grammatica perfetta come la tua, spero che leggendo imparerò da te! il lessico che hai usato non è niente male ed adatto, tutti gli aggettivi e le espressioni vengono esposti in modo correttamente corretto! bravissima!

4. angolo delle frasi che non ho capito che mi dovrai tradurre in italiano:
1. Ich liebe dich
2. あなたの侍”

5. angolo delle espressioni che mi sono piaciute dippiù:
1. Volevo dirtelo in faccia ma la mia spavalderia sarebbe venuta a meno appena ti avrei avuto davanti a me
2. Mi imbarazza molto scrivere questa lettera ma la situazione che grava su si me è insostenibile.
3. Scusami se ti creerò problemi o distrazioni, non era questa la mia intenzione. Yumi, ti amo.
4. È la prima volta che te lo dico e pensare che l'ho sempre provato questo sentimento per te. Fin da tredici anni. Considerando che ora ce ne ho sedici, ce ne ho messo di tempo
5. Non so se è un sentimento ricambiato. Se così non fosse...scusa per averti creato fastidi con la mia gelosia
6. Il tuo carattere gioioso e spensierato mi ha fatto innamorare di te. La tua forza caratteriale che si dimostrava nelle situazioni di alto pericolo
7. Yumi, te lo ripeto, ti amo. E farei qualsiasi cosa per dimostrarlo. Scalerei una vetta per te
8. Adesso che ti ho rivelato tutto non so come farò a guardarti in faccia al prossimo attacco di Xana. La vergogna mi paralizzerà. Beh, l'affronterò al momento

6. angolo delle definizioni che di Yumi usate da Ulrich preferite:
1. Il mio piccolo fiore giapponese. Il mio piccolo Sakura

7. angolo dei pensieri di Ulrich che preferisco:
1. Lyoko ci ha uniti. Xana ci ha uniti. Dobbiamo ringraziare il nostro più temibile nemico mi ha fatto innamorare di te

bene ora che ho giudicato tutto, passiamo agli angoli più importanti:

8. angolo dei premi nobel e oscar che secondo la sottoscritta (cioè me) dovrebbe vincere Ludo_Vicious:
1. per la grammatica

7. aggettivi usati: 5/5
8. espressioni usate: 5/5
calcolo mentale dei punti... 40
voto assegnato al capitolo: 10
complimenti hai un ottimo punteggio, sei molto brava, aspetto una tua risposta, e ti chiendo di aggiornare presto!
ciaoooooooooooo
N i c c h a n
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 08:23 pm)
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 08:24 pm)

23/12/11, ore 22:15

Molto brava, è una lettera romantica e contiene tutti i possibili pensieri che avrebbe espresso Ulrich via lettera. In effetti contando il suo carattere avrebbe potuto benissimo avere una situazione che lo spingesse a scrivere confessando tutto. Anche su consiglio di Odd, pur non vedendolo dar consigli del genere ad Ulrich... Ma contando che tu affermi la loro età magari diventando maturo e sapendone di più sulle donne lo avrebbe aiutato volentieri. Complimenti ancora!

06/11/11, ore 09:46

Bellissima! mi e' piaciuta soprattutto la lettera, anche se non me lo sarei mai aspettata da Ulrich..
a parte questo, il resto della ff va bene secondo me..

Bye =)

06/09/11, ore 13:10

Uaw! :3
Che bellissima ff, mi ha preso un sacco... Mi sarebbe piaciuto vedere un continuo, peccato sia una one shot.
Complimenti *-*

04/09/11, ore 16:40

Hmm... Allora... Partiamo dal presupposto che sei brava e che hai molti piú dettagli in testa di me (in questo momento mi sto disperando per aver inviato a un contest una one-shot che leggendo questa fanfic ho scoperto essere piena di errori D:). La lettera é molto, molto ok, me la immagino proprio scritta da Ulrich con Odd a fianco che suggerisce, solo che, beh, un Ulrich sedicenne secondo me, a guardarlo com'é ora, arriva ad un livello di introspezione un po' piú alto e, anche ammettendo che lui non sia bravo con le parole, questa cosa si sente... come posso spiegarti, era meglio se lo facevi un po' piú OOC, quasi quasi, visto che é cresciuto, anche perché fa strano che parli di tutte cose che noi conosciamo, visto che c'é un salto temporale non indifferente.
Poi beh, il finale da tokietta mi ha un po' spiazzato xD, anche perché essendo in grassetto l'ho letto praticamente a metá fic...
Comunque, tutto sommato, se scrivi ancora in questa sezione mi fa piacere ;)
Ciao ^^

03/09/11, ore 22:26

Che bella questa ff :)
Anche io sono appassionata di Code Lyoko (tutti- capitan ovvio, sennò non leggevi questa ff-) e sopratutto della coppia YumixUlrich.
Sono perfetti, sono innamorati, c'è solo un piccolo difetto:
Sono ciechi come talpe.
Si vede lontano chilometri che si piacciono, eppure si fanno dei complessi pazzeschi.
Sopratutto Ulrich.
Ma sto divagando.
Torniamo alla "lettera":
non avrei mai immaginato che quel timidone di Ulrich fosse così dolce.
è bellissima.
dico davvero.
Ah, a proposito:
mi togli una curiosità?
quando dice:
Ich liebe dich, Ulrich. Da sempre. (che io suppongo essere ti amo anche io o qualcosa del genere, ma dimmi se sbaglio)
in che lingua è?