Ancient Saga: Every Tomorrow Is A Day I Never Plan
di AngelSword

08/09/11, ore 09:41

allora... questi sono alcuni dei miei argomenti preferiti: la relatività degli eventi e la necessità degli opposti! in questo mondo tutto è relativo. ogni cosa ha due facce, bene e male, giusto e sbagliato. e magari noi non riusciamo a determinare ciò che è giusto e ciò che è sbaglato. ma sempre e comunque nel bene e nel male in ogni caso gli opposti sono necessari per andare avanti.
beh la fanfic. è stupenda Tora-sensei!^^
un bacio
Niki
P.S. ma il punto di vista di chi è che non l'ho capito? o.O"

08/09/11, ore 09:35

Hai ragione: questa ti è riuscita particolarmente bene ^.^
A parte il fatto che queste sono riflessioni che condivido pienamente, l'ho trovata davvero perfetta dal punto di vista stilistico.

Una sola cosa non ho capito: Ma questi sono due punti di vista in uno? Mi spiego: la prima parte della flashfic è al maschile ("Seguo il mio cammino per diventare il migliore") e la riflessione mi fa pensare a Zoro; la seconda parte è al femminile ("Se non fossi stata ingoiata dal buio") e questa parte mi fa pensare ad Aqua. E' così, o sono io che ho letto male?

Comunque, aspetto le prossime flashfic con tanta, tanta curiosità!

08/09/11, ore 09:27

Questa era un inno alla dolcezza *.*
Molto, molto bella come sempre. Dà proprio l'idea dell'angoscia di Aqua (e come si può non comprenderla?) e del sostegno che Zoro le trasmette (almeno, io la vedo così ^.^)
Guarda, ho sentito davvero dei brividi.
Per quanto riguarda il Coming Up Soon, devo dire che non vedo l'ora di leggere il punto di vista di Zalenia. Insomma, chissà cosa le frulla per la testa! ^.^
Adesso, siccome vedo che c'è un altro capitolo, corro a leggerlo!

07/09/11, ore 20:18

ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh,che romantico.
dovresti darti alle poesie,sei molto brava a trovare versi che possono esprimere un amore complicato come quello di aqua e zoro.
mi daresti dei consigli?

07/09/11, ore 18:36

dai che recensisco prima anche oggi... vediamo... fanfic triste e malinconica. Aqua sente appieno durante la notte le pressioni del suo oscuro passato e del suo misterioso futuro. sogna gli stermini compiuti da lei e da altri, prendendosi tutte le colpe.in più teme di non riuscire a controllare la "belva" dentro di se e di soccombere al desiderio di sangue di quest'ultima ferendo i suoi nakama. Poi svegliandosi trova il conforto della sua stella nel cielo dove solo la luna riesce a vivere. questa stella si avvicina fino a diventare uno splendente sole... dooooolce!!!!=D
io darei il senso al tuo lavoro? oddio, non solo io spero...
beh passo e chiudo ;D

07/09/11, ore 10:20

grazie mille,ma se hai fatto alba,pomeriggio,tramonto e sera,credi che continuerai con notte?
mi piacciono i nomi dei capitolo e se la mia supposizione è esatta hai fatto un giorno parlando di aqua e zoro,poi continuerai con gli altri.
ah sì perfavore sò che hai già messo i personnaggi che ti chiedevo ma puoi fare anche jen già che fai zalenia?
o pensi di finire con i 4 scritti sopra?
al prossimo capitolo.

07/09/11, ore 09:50

Anche se per ora Tramonto rimane insuperabile, non si può certo dire che questo capitolo non sia bello, anzi!
Complice il fatto che quando leggo di Zoro mi sciolgo * arrosisce fino alla punta dei capelli * l'ho trovata davvero carinissima. E poi i pensieri del nostro spadaccino sono riportati rimanendo fedeli alla personalità del personaggio, e non è certo un personaggio facile da caratterizzare (come praticamente tutti i personaggi di One Piece, a pensarci bene!). Credo che, se mai Oda decisesse di dargli una compagna, Zoro innamorato sarebbe così.
A proposito, anche la colonna sonora ci stava davvero bene! Io ho scelto di ascoltare "E fuori è buio", e ne ho ricavato proprio belle emozioni ^.^
Continua così, Tora-chan!

06/09/11, ore 18:10

uhm... hai ragione, Tramonto è più bella, ma questa non è penosa. si capisce la tristezza di Zoro nel capire che lui odia il fatto di amarla, così si può dire. lui ha bisogno di lei ocme l'aria che respira, ma sa che presto l'ossigeno comincerà a scarseggiare... bellissima e profonda come al solito. ho recensito per prima per due volte di fila (sai com'è se non sparo una cavolata per recensione non sono contenta! ^^)
bacioni

06/09/11, ore 09:40

I tuoi lavori sono sempre fantastici, Angel-san, e questo è il capitolo che più mi è piaciuto da quando è cominciato questo Volume. ^:^
Sarà che adoro Rufy, il suo modo di fare, la sua capacità di essere idiota e profondo anche nello stesso momento (e questo, quando si scrive, è un aspetto difficile da riportare, ma tu non hai avuto problemi a farlo).
Per quanto riguarda la riflessione di Aqua, anche quella mi è piaciuta moltissimo. E poi il tramonto è un momento della giornata così affascinante! ^.^ Insomma, leggendo ho sentito un alone di magia, e ora mi sento rilassatissima (l'equipe di psichiatri che mi segue ti sarà grata per tutta la vita!).
Dato che, da quanto ho potuto notare, con queste minific migliori ad ogni capitolo, non immagino cosa saranno i prossimi capitoli! Io sto diventando Angel-dipendente, Aqua-dipendente, Rufy-dipendente.. Zoro-dipendente no, perchè lo ero già.. Dipendo da tutti!! ^.^
Ti faccio (per la trecentoquarantacinquesima volta, o giù di lì XD) i complimenti per il tuo lavoro e aspetto il prossimo capitolo!

06/09/11, ore 08:38

eh già, rufy sà cosa hai nel cuore,è questo che lo rende un ottimo capitano.
tutti l'hanno seguito per qualcosa, e redo che sia la sua semplicità e ingenuità,lui sà cosa abbiamo nel cuore,lo legge come un libro aperto e come l'autrice a gentilmene fatto notare ti senti compreso da lui e sei felice perchè,nel caso di aqua,ti fà sentire parte della famiglia adi cui sei già parte ma non ne sei sicura o semnplicemente non lo hai capito.
alla prossima recensione.(scusami per lo sclero)

05/09/11, ore 23:23

molto bene, per una volta non si parla di Zoro... ragazzo mio, passi troppo tempo al centro dell'attenzione!ù.ù in questo capitolo si sente la profonda indecisione di Aqua, la paura e il tormento di non riuscire ad andare avanti e continuare a salire, sapendo che prima o poi si finirà per cadere. ma, infine, un raggio di sole si deciderà ad andare in aiuto al piccolo uccellino che non sa cosa fare. in bilico fra l'oscurarsi e il brillare... tu paragoni la sua vita ad un giorno senza alba e senza tramonto, cosa che trovo estremamente bella e profonda. mi piace il fatto che tu metta Rufy sul piedistallo, almeno per una volta! a mio parere nelle fanfiction viene mistrattato... lo mettono al centro solo quando spara cavolate o quando lo fanno ooc nelle fic romantiche... invece quì è... semplicemente Rufy! il bambinone troppo cresciuto che non ti obbliga a seguirlo ma quando inizi a farlo non ti molla più...
ok... TORA-SENSEI SEI IL MIO MITO! devo spezzare la serietà... non è da me recensire così...
vabbè
bacioni

05/09/11, ore 09:10

non non importa la colonna sonora ma ovviamente parlo per me,preferirei di no ma se la maggioranza dei tuoi comentatori la vuole non farti scrupoli a metterla.
per i pensieri hai già messo i 2 che mi interessavano ma mi piacerebbe sentire i pensieri di septh o nex.
lo puoi fare eo con la mia richiesta ti stravolgo tutto?

05/09/11, ore 09:02

Oh cielo! (da dove mi è venuta questa esclamazione? Mmm.. però mi piace come suona, quindi..)
Oh cielo! Ho fatto proprio bene a correre a leggere questo capitolo! Lo trovo davvero stupendo. Un allenamento molto interessante :)

Adesso sento che devo fare una domanda stupida: Ma il pomeriggio, su quella nave, mentre Zoro e Aqua si allenano, i compagni riescono a riposare con tutto il caos che fanno? Il clangore delle spade non mi sembra il massimo per conciliare il sonno.
Mah, mistero glorioso.

Passando alle domande che hai fatto nella premessa, beh, rispondo alle tue domande dal mio punto di vista

1) Beh, se decidi di metterla, e ovviamente se per te non è un problema (magari scegliere la colonna sonora può portare via tempo, non so..) per me va benissimo. Ma anche senza si coglie comunque la musicalità e la poesia (oggi sono fissata con la poesia!) delle minific ^.^

2) No, non ho richieste particolari. Diciamo che mi affido alla genialità dell'autrice ^.^

3) Questa non è una domanda, ma rispondo lo stesso: scoprire da soli di chi è il punto di vista? Bellissimo!

Credo proprio che questo Volume mi piacerà molto :)

05/09/11, ore 08:48

* Altoparlante: Attenzione, il trenino Histerya è in arrivo al binario 3 con 2 capitoli di ritardo.. Allontanarsi dalla linea gialla.
  Arriva Histerya tutta arruffata, correndo come una dannata. *
Ed eccomi, Angel-san! Credevi di esserti liberata di me? Spiacente ^.^

Ok, torniamo seri. L'idea è fantastica, mi mancavano i momenti ZoAqua! Non sai che tuffo ha fatto il mio cuore quando ho visto che c'era un nuovo Volume!!
Questo primo "frammento" mattutino è troppo bello. Accidenti, Zoro, che pensieri profondi! E dire che, a prima vista, non sembri per niente un poeta. Ma l'amore può tutto, no?
Bello, bello, bello.

Adesso vado al secondo capitolo, perchè se rimango troppo su una recensione inizio a dire cose stupide (oh, sì. Non hai idea di cosa il mio cervellino malato è capace di fare!), ergo, corro a leggere la prossima flashfic!

04/09/11, ore 21:26

*si inginocchia davanti al PC con le mani giunte e con i lucciconi agli occhi* ANGEL-SENSEIIIIII sei TORNATAAAAA!!!!
Ace: ti prego, contieniti...
ok... ma cosa ci posso fare io se adoro le tue storie? stavo seriamente rischiando l'infarto quando ho visto Ancient Saga all'inizio del titolo... ma seriamente se una raccolta di missing moments mi fa quest'effetto, quando esce il 2° cap io muoio, e senza sapere la fine ç_ç noooo, non voglio.... ok, la pianto.... bellissime le prime due fic... e, ribadisco, se qualcuno prova a fucilarti io e tutto l' Angel fun club gli saltiamo addosso e lo linciamo di botte...
beh... smetto di rompere
baci