I'm just a stranger in a strange land
di Ruby__Eyes

17/09/12, ore 22:43

Credo semplicemente che l’amore sia qualcosa di potente, persino pericoloso in un certo senso, e che non vada confuso con il romanticismo e il sentimentalismo; credo che ti porti al limite, mettendoti nella condizione di non aver paura, di volerti sacrificare per la persona che ami, a costo di rischiare di perdere tutto… forse perché hai meno paura di rischiare la tua stessa vita che non la sua.
Ho voluto riportare per intero questa parte della storia perchè, cavolo, sono loro. Sono Dean e Castiel. Il loro rapporto così intenso e inclassificabile, così puro e senza secondi fini... Il fatto che sono sempre pronti a sacrificarsi l'un per l'altro, a morire, ad annientare se stessi pur di salvarsi. Hai descritto tutto il loro amore in poche righe e mi hai stesa ç_ç
Visti dagli occhi di questo personaggio così triste, che ti riempie il cuore di lacrime ç_ç
Dovevo leggerla per prima, così poi avevo modo di riprendermi con le altre due!
Anyway, ti ho riconosciuta subito nella descrizione XDDDDD
E mi sei tornata in mente quando mi hai prestato lo specchietto alla JIB *-* *si perde nei ricordi*
Smettila di dire che non sai scrivere perchè NON E' VERO.
E come dico sempre io: SONO IO CHE DECIDO COSA E' BELLO E COSA NO è_é
LOL.
Hugs,
Annalisa <3

17/11/11, ore 21:11

Ma sei una scrittrice al 100%.. voglio dire tu sì che sai l'italiano! Nessuna ripetizione e così tanti vocaboli! E' poi è davvero scorrevole... La base è bellissima... cioè un angelo e un fantasma... wow... Voto assicurato per il NESA ^^ continua così!!!

11/10/11, ore 21:45

Ah, meno male che la ragazza ha dato una dritta a Castiel! Oddio, mi immagino l'ipotetica scena di Dean e Cas che si rivedono dopo l'epidosio del giardino e quasi mi vien da piangere c_c Quei due son fatti per stare insieme, ecco! :P
Molto bella, complimenti cara! :) Bacione! :D
(Recensione modificata il 11/10/2011 - 09:46 pm)

02/10/11, ore 21:41

Bè anche questa seconda parte è decisamente meravigliosa! Scrivi davvero in maniera impeccabile te l'ho detto e te lo ripeterò seimiladuecentosettantasette volte se non basta! Il ritratto di Castiel insicuro che chiede aiuto alla fantasmina di turno è decisamente commovente! Il dialogo iniziale di Cass che racconta la sua vita dall'alba dei tempi è sensazionale! Brava stellina ma ora vogliamo una storia lunga a puntate!!!!!

p.s. scusa per l'enorme ritardo!

26/09/11, ore 23:58

scusa il tremendo ritardo con cui recensisco.. ma volevo leggere la seconda parte in modo decente, come merita...
*-*

grazie per il riassunto degli ultimi eventi di SN.. avevo dimenticato certi dettagli XD (si sei autorizzata a fustigarmi)

ma che cosa carina che Vale fa da consigliera a Castiel.. hai avuto proprio una bella idea.

26/09/11, ore 18:14

Ecco finalmente il tanto atteso secondo e ultimo (noooooooo ç__ç) capitolo!
Che dire?
Ecco la mia recensione. Che poi non è una recensione, è un elogio (?) perché tutto ciò che scrivi mi piace, e molto. Come ben sai.
Questo capitolo.. Beh, è perfetto. Discorso scorrevole come sempre, molto semplice e genuino, vai subito dritta al sodo senza troppe battute inutili. Solo un piccolissimo appunto: a mio gusto (MIO, E RIBADISCO MIO) non mi piacciono molto gli 'ehm' o 'beh'. Però all'interno di un dialogo fatto con serietà di devono essere. Perché non tutto meccanico un dialogo.. Quindi non credo sia una critica, ma più che altro una cazzata che dovevo dire (?)
Bellissima l'immagine di Vale e Dean nel garage, per non sentirsi sola lei, ma per non far sentire solo lui, anche se non la vede. E' veramente un'immagine dolce, anche se molto triste. L'ho immaginata troppo bene ç.ç
Mi è piaciuta molto la 'descrizione' dell'amore, cioè non credo di averla mai vista in questa maniera.. Per quanto mi riguarda è nuova, e mi piace. E' Destiel puro questa descrizione! lol
Ho amato la scena in cui gli occhi di Vale diventano verdi per via della luce e quando Cas li vede pensa subito a lui. E' un'immagine abbastanza ovvia, ma non tutti magari l'avrebbero interpretata o scritta così.
La promessa finale. E' stata troppo triste ç___ç Io pensavo fosse ovvio che non se la sarebbe dimenticata.. Ma anche qua hai dovuto sottolineare la cosa, e lo hai fatto bene come al solito.
La battuta del cinema mi ha fatto morire, sul serio XD Sa molto di Destiel moment e non ho potuto non immaginarmi la scena di loro accoccolati al cinema a vedere un film romantico, con il cestello (?) di pop corn giganti, che li prendono insieme e si toccano le mani.. AWWWWWWWW *__*
Quindi per concludere. Che dire? Niente critiche, solo tanto amore per quello che hai scritto! <3

26/09/11, ore 11:45

Penso che una semplice parola possa bastare: COMMOVENTE.
Castiel che si apre totalmente raccontando tutta la sua storia e i suoi inutili tentativi di capire gli umani fino a quando ci si è trovato in mezzo, Vale che lo incoraggia a tornare da Dean perchè lui "pregava silenzioso e disperato" ma soprattutto Vale che si siede ogni sera davanti a Dean e, nonostante l'infinita distanza che li separa, le sembra di sentirsi meno sola..non ti so spiegare a parole cosa mi abbia suscitato questa parte ma ti giuro che ho voglia di scoppiare a piangere (e non certo perchè la storia fa schifo, SA!) :P
E Cas che la rassicura che non svanirà nel nulla e che non si dimenticherà di lei..e come potrebbe? Quello con Vale è stato uno di quegli incontri che ti segnano, rimangono, che ti cambiano la vita.

Castiel e Dean.

I’m a ghost, you’re an Angel, we’re one and the same, just remains of an age.

MERAVIGLIOSA.

26/09/11, ore 11:31

Mi sono accorta solo ora di non aver recensito nemmeno la prima parte *frustate per me*
Vabbè, tante parole sono inutili..me l'avevi fatta leggere prima della pubblicazione e sai che l'ho adorata. Il modo in cui scrivi è magnifico e l'incontro tra queste due anime (fammele chiamare così) è così toccante e commovente..
Insomma brava brava brava!
Ma tanto lo sapevi già! :P

26/09/11, ore 00:03

Allora, per tutti i capelli unti di Sam e i Leviatani esistenti su questo mondo, eccomi qui.
Innanzitutto, la citazione per eccellenza:
uno dei miei fratelli maggiori mi disse di fare attenzione, di non calpestarlo, disse che c’erano grandi piani per quel pesciolino
per riportare in vita un uomo il cui destino, evidentemente, non era quello di marcire per l’eternità in quel pozzo nero. Forse c’erano grandi piani anche per lui
Il senso di tutto questo è: DEAN E' UN PESCE!
(Senza lo spoiler sarebbe stato molto meglio, lo so.)
P.S. Se l'hai scritto apposta, sappi che sei il mio dio.
Ok. Ora farò la persona seria.
Sorvolando sul pesce, che sarà il mio personaggio preferito di sempre - ha surclassato anche le signorine, I'm sorry - e vivrà nel mio cuore quattrever, amo questo capitolo.
Lo amo perché Castiel è ancora più IC del solito - e non osare ribattere, perché Vale è una fangirl adorabile e perché Dean che guarda i ragni sul soffitto è un puccino di tenerezza inesprimibile.
E per un sacco di altri motivi che, ovviamente, citerò.
Il discorso di Cas. Amore. E' quasi meglio dell'originale, soprattutto per il silver che è diventato gray.
‘Era la sua bambina…’ interviene distrattamente l’angelo, inclinando il capo.
IBJUKLOIGUHJBK!
Suona benissimo, suona meglio che nello stupido doppiaggio italiano, suona da Cas.
Ricordo chiaramente che ha rivolto lo sguardo in alto, uno sguardo triste, anzi, quasi senza speranza.
E tu puoi dire quello che vuoi, ma è un’immagine perfetta. Dean, con il suo sguardo sconsolato da “sono un emo, nessuno mi capisce, la mia vita è finita e non mi rimane nulla di utile da fare se non occuparmi di questo moccioso ciccione e inutile”, cosa farebbe se non appoggiarsi a Chevy bevendo una birra e guardare le ragnatele o le crepe sul soffitto – causate da Ben che sta ingrassando e demolisce i pavimenti della casa?
pensa ad altri occhi, verdi, occhi che lo guardavano con ironia, con impazienza, a volte con rabbia… e altre volte con qualcosa a cui non sa dare un nome
Gli occhi che lo guardavano rbgetvfr *Leviatano mode: on*
‘Lo so, ma è così difficile decidere. È capitato anche a te di avere paura, di pensare di aver sbagliato tutto e sentirti persa?’
Ecco, questo è Castiel. Castiel che chiede perché non capisce, perché è umano ma non così umano e continua ad avere delle incertezze e si sente sperso e ha fame di hamburger (?)
Insomma, se ci fosse un Leviatano dentro di lui tutto questo sarebbe più facile: stuprerebbe Dean – mentre il ragno guarda – e sarebbero tutti felici e contenti. Invece no! Deve fare i conti con tutti questi stupidi sentimenti inutili e l’unica che può aiutarlo non è più Anna ma è un fantasma con le Converse scozzesi.
Comunque, siccome mi sento in vena di liste, ora ti elencherò tutte le cose che ho amato:
- il pesce, perché ripetersi fa sempre bene
- Cas che è tremendamente Cas, insicuro, preoccupato di non capire, pieno di sentimenti che non conosce bene e non sa gestire e depresso perché non ha mai provato l’emozione di pestare un pesce
- Vale che è un’adorabile fungirl pronta ad aiutare quest’angelo confuso e stalkera Dean ma non è una maniaca. Suvvia, qual è il senso di essere una fantasmessa se non puoi stalkerare gente? Io voglio morire solo per questo!
- Dean che toglie il telone da Chevy e fissa le crepe. Ma soprattutto Dean che toglie il telone. Con Smoke on the water in sottofondo.
- l’unico rumore è quello della brezza tra le fronde
- Vale che cita Blade Runner. It’s time to die.
- Vale che cita il Free Will(y)
- Vale che fa scontrare la sua spalla con quella dell’angelo rgefrds, è una cosa adorabile, non me n’ero neppure resa conto durante la prima lettura! Ti amo, li amo, amo tutti!
- Castiel che lo farà, non temere. E voglio una OS con Dean e Cas al cinema. E Sam se ne va da qualche altra parte, non so, a vendere popcorn, a scambiare figurine dei Puffi con i bimbi di tre anni… quelle cose lì, insomma
- ‘Dean’, ‘Cas’, perché è il fulcro dei loro dialoghi, non si dicono altro, quindi è IC come non so cosa!
- la citazione finale, così, per qualche motivo sconosciuto, devo dire
- il finale, perché non avresti potuto trovarne uno migliore, davvero. Ok, Vale che flappeggia in Paradiso sarebbe stata adorabile, ma questo finale chiuso-aperto (chiuserto) è perfetto. Dean e Cas si ritrovano, Lisa si lancia dal davanzale della sua finestra, Ben è diventato obeso, sfonda il pavimento e piomba sull’Impala, facendosi così uccidere da Dean perché la sua bimba non si tocca… insomma, il loro idillio con la citazione finale, un rimando a Castiel e Vale, che messo lì sta da Dio
- tutto
- il pesce, anche se credo di averlo già detto.

Sammy-Anna

06/09/11, ore 19:26

Devo ammettere che non mi sarebbe dispiaciuta un'eventualità del genere... già è stato di per se triste vedere Castiel fissare Dean in quel modo e, poi, quello che ne è conseguito dopo.... ç___ç
Ma questa ragazza porta invece un soffio di speranza. Distrae Castiel, lo incuriosisce forse ("Tu non dovresti vedere me"), tanto da arrivare a proteggerla da Crowley, portandola via da quello che, per lei, è ormai "tutto il mio mondo". Ho apprezzato il personaggio di Vale, la presa di coscienza in merito alla sua situazione di fantasma in netto contrasto con la voglia, il bisogno, tutto umano, di un contatto fisico... di due mani che si sfiorano, della consistenza della pelle, della stretta di una mano. E' viva di nuovo, in quel momento lei lo è. Questa parte è davvero bellissima, complimenti.
Ora sono davvero curiosa di leggere ciò che Cass ha da raccontarle e quale importanza ha Vale proprio in questa fase così delicata. Non farci aspettare troppo :D

05/09/11, ore 21:16

Mi consola il fatto che non sono la sola a fare sogni strani... vedo che anche tu sei messa niente male! Che dire della storia? Ne avevo letto già una piccola anteprima in passato e oggi come allora non posso non dirti che mi piace un sacco! ^^ La rivelazione che la ragazza del prologo è un fantasma è qualcosa di eccitante e sconvolgente allo stesso tempo... e ora Cass che le concede di stringerle la mano è emozionantissimo! E non tralasciamo il fatto che scrivi benissimo!!!!! Brava ciccina! attendo il seguito con ansia!!!!!!

04/09/11, ore 21:04

Ah, molto carina! Mi piace questo incontro quasi casuale, ma che riesce comunque a dare una svolta a quella che diventarà una vera tragedia per Castiel. Chi sa, se le cose sarebbero potute andare diversamente.. Speriamo che lo salvino *sigh*
Grazie per averla condivisa con noi, cara! :) Alla prossima, bacione!

04/09/11, ore 17:45

Solo un altro capitolo. Tu vuoi essere insultata dalla tua piccola e dolce marita, VERO? Un altro capitolo non mi basta. Decisamente no!
E non mi basta perché questa storia mi ha rapito. Il plot, i personaggi, le descrizioni dei personaggi, delle loro azioni. E' tutto perfetto!
Adoro il modo in cui scrivi. Scorrevole, ma allo stesso tempo elegante ma non difficile. Lo adoro!
Adoro come descrivi la ragazza - chissà chi è poi ;) - in modo così semplice e realistico - chissà perché ;) - E adoro come hai reso al meglio il nostro amato Castiel. Riesco ad immaginarlo mentre inclina la testa in quel suo modo buffo ma adorabile e come scruta con quei suoi profondi occhi blu. Mi sembra di vederlo in una delle tante puntate (in cui è presente in suo amante Dean LOL)
Poi AMO il fatto che tu abbia ripreso proprio QUELLA puntata.. E' una delle mie preferite in assoluto e vederla riportata sottoforma di storia mi fa alquanto piacere! E poi il fatto che la sua storia, si possa intrecciare con quella di Vale.. Mi fa andare in estasi!
E vogliamo parlare della parte finale in cui la protagonista chiede del semplice contatto umano. Mi sono emozionata. Le loro mani che si sfiorano, le dita che si intrecciano, gli occhi che si incontrano.. E' tutto così perfetto! E poi l'ambientazione, perfetta anche quella!
In conclusione posso dire che, amo questa storia in ogni sua parola e che attendo il prossimo (e non ultimo, sennò MAZZETE) capitolo con impazienza!

La Marita :*

04/09/11, ore 17:20

ecco speravo vivamente che ci fosse un seguito!!!
se non lo scrivevi nello spazio autrice te l'avrei chiesto io XD

Vale è bellissima! e non lo dico perchè sono tua amica, ma perchè è scritta veramente bene. L'inizio poi.. come descrivi le azioni della ragazza come se lei non fosse effettivamente un fantasma.. awwww
e Castiel.. si mi sono immaginata tutte le sue strane espressioni che me lo fanno tanto adorare
e che teneri mano nella mano... mi son commossa!

04/09/11, ore 17:05

Ma che carina questa storia!!!!!!
Love love per Cas *__* E ovviamente anche per Vale. Certo che il sogno è un po' inquetante amica mia XD.
Scherzi a parte, è scritta veramente molto bene, delicata e dolce. Mi piace l'immagine di questi due, mano nella mano che si raccontano le loro storie. Un bellissimo momento di condivisione.
E mi pare ovvio che vogliamo anche leggere il prossimo capitolo!!!!
BRAVA!