La Notte
di Bess Black

15/10/15, ore 12:45

Questa storia mi prende sempre di più, ti trovo geniale e apprezzo il modo in cui tu ci metta anima e cuore a scriverla, spiegando ogni dettaglio che all'apparenza sembra insignificante e arricchendo il tutto con meravigliose citazioni.
E' bello come tutto abbia la stessa importanza. Nessun personaggio è più importante di un altro, tutti hanno storie diverse.
Per questo sto segnalando la storia per essere inserita tra le scelte: la complessità della trama, la psicologia dei personaggi, che non risultano mai scontati o banali, le tematiche trattate, il modo in cui viene rispettato il mondo della Rowling senza particolari modifiche, ma soprattutto l'amore e la cura con cui viene trattata questa storia, come se i protagonisti fossero reali, tanto da fare affezionare le lettrici a tutti loro.
Sei grande Bess, sei davvero grande.
Alla prossima, un bacione!

21/03/15, ore 15:17

Mi hai catapultata di nuovo nell'universo di Harry Potter. Come se avessi ricominciato di nuovo la saga; l'unica differenza sono i personaggi che promettono non bene, ma benissimo. Mi piace troppo il modo in cui scrivi e non ho resistito, dovevo iniziare questa fanfiction!
Voglio subito mettermi in pari perché sono certa che ne varrà la pena.

18/01/15, ore 21:08

Ho un'inspiegabile amore per le storie che cominciano con i neonati.
Ma anche se la tua non appartenesse a questa categoria, penso che l'amerei lo stesso.
Ho letto solo il prologo - ovviamente - ma mi ha preso subito. Ci sono storie a cui prima di appassionartici (?) devi leggere qualche capitolo, storie che capisci che ti sono piaciute solo quando finisci di leggerle: la tua invece è piacevole, perchè capisci che è bella anche se sei preso dalla trama.
Non ho trovato errori di nessun tipo, nè lessicali nè grammaticali, e neppure di sintassi.
Della psicologia dei personaggi non si legge molto, ma in quel poco che dici non mi sembra che tu sia andata fuori tema.
La storia dei mangiamorte che cercano quelli rilasciati è molto credibile, non risulta fuori contesto neanche l'abbandono della bambina.
Complimenti davvero,
Lee

11/01/15, ore 01:10

Ciao,in genere non passo spesso nel.famdom di harry potter eppure lo ho amato ed è stato la mia adolescenza.
Questa ff mi ha incuriosita quando nel mip profilo fake di Facebook un mio contatto ha parlato.dell sua lunghissima recensione. Mi sono chiesta cosa aveva di così tanto speciale che ti ho letto e mi è piaciuta.
Quello che mi.lascia sorpresa è il fatto che ci siano ancora i mangiamorte e che perseguitano i Black e i Malfoy Quando la zia Rowling ha dipinto quelle.famiglie quasi quanto i capi dei mangiamorte.
Sei proprio brava

05/01/15, ore 15:44

STORIA FANTASTICA. Sono diventata fan della tue storia, amo la New generation, e quella storia è l'unica che vale la pena di esser letta,se mai diventerai scrittrice giuto che mi fionderò a comprare il tuo libro.

24/04/14, ore 00:02

"Hey soul sister " dovrebbe voler dire "Hey anima sorella" quindi ha senso il richiamo. A dire il vero appena ho letto il titolo pensavo ti fosse ispirata alla canzone (che starei canticchiando) .
L'introduzione mi ha colpita,non pensavo di voler leggere una storia così sembrava inquietante all'inizio. Rating rosso ,Louis sapeva già tutto ,però poi mi sono immersa (parlo ancora dell'introduzione) e ho deciso di leggere e devo dire niente male.

09/08/13, ore 23:37

Mio Dio, Sirius, un figlio? Una nipote?! Non ce la faccio soprattutto a quest'ora hahahah
Comunque la stori incomincia proprio bene:)
Il bacio tra Ev e Al è stato dolcissimo jhdfhjfdjdf ih
Un bacio,
Elvass:*

17/06/13, ore 00:00

Hai intenzione di continuare o mi lasci in attesa?
Dai, su, che sono curiosa. Mi piace tanto 'sta FF, e il personaggio di Fred lo adoro, soprattutto perché interpretato da Bow Wow, l'unico mio amore.
Sbrigati, sbrigati, che non vedo l'ora.
Ciao :3

04/01/13, ore 00:19

Eccomi qui, come promesso.
Sono un po' arruginita con le recensioni, ma mi voglio complimentare con te per questo primo capitolo. E' scritto bene, chiaramente e la lettura è fluida e piacevole. Hai fatto qualche errore di distrazione (credo siano di distrazione, o forse ho capito male io) ad esempio quando parli dello zio Fred, che nel libro è morto, e di Fred che è il figlio di George.
I personaggi sono resi in maniera impeccabile, i loro caratteri rispecchiano quasi del tutto quelli dei libri.. mi è piaciuto molto la battuta di Ron "Signor Weasley suona figo.. ma chiamami Ron.".. geniale :)

Spero di venire a scoprire presto come Albus e gli altri prenderanno il ritorno di Scorpius e Evelyn.

Baci, Dianna.

17/12/12, ore 13:27

Vorrei indicarla fra le scelte per l'eccezionale miglioramento riscontrato rispetto ai primi capitoli di questa fanfiction. Scrivendo il suo stile è maturato: metafore mozzafiato, dolcissime in quanto a suono e significato, segno di una profondità interiore che ha il suo volto nell'osservazione dei minimi particolari, come si nota nei suoi testi, l'ultimo capitolo in particolare.
Inoltre è da notare come questo stile, che come già detto è sbocciato capitolo dopo capitolo, non è usato a vanvera ma diventa strumento di trattazione di argomenti delicati nonché molto importanti, affrontati anche con una certa pluralità per ogni capitolo attraverso la varietà dei personaggi, che impersonano ciascuno una determinata tematica.
Spero di aver usato i termini appropriati per esprimere la mia opinione, e vi ringrazio dell'attenzione.

30/09/12, ore 17:26

Ehi ciao!
Questo primo capitolo mi è sembrato interessante.
Dunque, se non ho fatto male i calcoli, Sirius sarebbe il nonno di Evelyn, giusto?
Be', direi che questo anno ad Hogwarts parte già interessante, con il ritorno di Scorpius ed Evelyn. Come mai sono tornati solo ora? Come si comporteranno con Rose e gli altri? Torneranno amici come prima?
Sì, questo capitolo ti coinvolge e ti fa venir voglia di leggere il prossimo ^^
a presto, baci

13/11/11, ore 23:02

Ooooooh che bella storia!
Tesoro, ho divorato il primo capitolo, letteralmente. Come mi piaceva l'Albus impacciato e simile a suo padre, a tredici anni! Secondo me, sotto sotto, quell'Albus c'è ancora... e la nostra Ev lo risveglierà! E James e Dominique, che carini!
Voglio proprio vedere anche Rose e Scorpius, corro a leggere il seguito.
Un bacio e complimenti,
mi piace tanto questa tua storia!

06/09/11, ore 15:00

Allura *si schiarisce la voce* i prologhi non sono una noia, diciamo che però come hai detto tu, servono per far capire la storia. Il primo pezzo (quello prima della scritta : 13 anni dopo) mi piace molto, ben scritto e spiegato bene. Attenta però tesorina, tendi a ripetere alcune parole, però sono errori di distrazione, li faccio anch'io qualche volta.
Allura intanto continuo a leggere.
ç_ç essì anche a noi tocca ritornare a scuola
Angy: ù.ù la mia scuola è andata in pensione ù.ù
Se se continua a sognare.
Amo Ronald, ahuaahua siii in effetti "Signor Weasley" fa figo LOL.
Non è che mi farai l'onore di creare una James-Dominique in questa storia? no perchè, se così fosse...ti spupazzerei al volo *-*
Ma Lily si metterà con Scorps no? ù.ù...
ok ok io ESIGO qualche spoiler :P
Stupendo prologo, aspetto il primo capitolo <3
Baci

05/09/11, ore 23:48

Allora prima di tutto non è affatto noioso!
Secondo questa idea della sorella di Malfoy è geniale! E che tenero il mio James quando dice di non poter stare senza Fred (ok, detto così sembra strano, ma è stato dolce *_*)
E infine, TAN DAN! ecco che arrivano i fratellini dispersi in Siberia (Dumstrang è in Siberia?? queste si che sono domande a cui bisogna dare peso!!)
Mi piace molto come inizio.
Bhe vedi di aggiornare presto!
Fra

05/09/11, ore 11:23

Questa storia mi piace parecchio, spero la continuerai molto presto, sono troppo curiosa di sapere tutto! Nient'altro da dire, se non, COMPLIMENTI!
Un bacio,
Cass.