Pensieri...
di Blackstar85

29/10/11, ore 09:35

Ed eccomi qui, love, a recensire anche quest'altro tuo aggiornamento (scusa il ritardo! >,<)
Inizio col dirti che io adoro la pioggia, mi piace tantissimo l'atmosfera che si crea, mi piacciono gli odori e persino i rumori che essa porta con sè, pertanto leggere questa drabble è stato un vero piacere.
Poi, associare Mamoru alla pioggia è stata una scelta davvero azzeccata e mi complimento con te, perchè da fan di Seiya credo tu ci abbia visto giusto. :)
Questa raccolta mi piace molto e spero tornerai ad aggiornarla molto presto.
Un bacione grande.
Tvtb

27/10/11, ore 14:14

Oh ma che bel capitoletto!
Piccino ma carino, bella creazione!
Breve ma intensa, molto carina e dolce!
Sarà proprio il tempo che è una depressione in questi giorni, sarò io che sto un pò malinconica, ma ho letto con quel pò di enfasi in più, che serve ad immedesimarsi meglio in ciò che si legge!
Le immagini poi sono stupende!
Bravissima Elisa, davvero complimenti!

26/10/11, ore 01:25

Bellissima immagine e toccante drabble...
Molto intensa e ricca di significato... Brava love <3

25/10/11, ore 18:09

Questa rispetto alla precedente mi piace di più per come è impostata e per l'uso delle parole da te scelte.
Mi piacciono di più le letture introspettive, soprattutto se si ha poco spazio per esternare un concetto e si vuol fare entrare il lettore nel personaggio.
Lo hai fatto molto bene qui, parlando di Setsuna e della sua convinzione di essere Nulla.
Che sia la vita che condice a darle questa sensazione, o il non poter amare, o il non poter amare proprio colui per cui si sente 'viva'; sta di fatto che in poche parole, la tua drabble ha sortito l'effetto giusto: fare entrare il lettore nel personaggio e nella sua sofferenza.
Brava!

Demy

25/10/11, ore 18:02

Ciao, ho appena letto questa tua raccolta di drabble e volevo lasciare la mia modestissima opinione.
Innanzitutto, per mia scelta, non scrivo drabble ma sono convintissima che siano un ottimo metodo per affinare e migliorare la propria capacità di scrivere.
Le drabble sono brevissime e sta all'autore - e alla sua bravura - riuscire a esprimere con poche parole un concetto, se non addirittura caratterizzare un personaggio.
In questa tua drabble su Serenity, hai cercato - in poche parole - di farci capire come lei voglia sfuggire dal suo mondo per andare da lui, nel mondo di colui che ama e con il quale si completa.

L'idea è molto bella e la frase finale mi piace molto e la ritengo molto adatta per una drabble.
Ci sono alcune cose che vorrei farti notare, sperando tu possa apprezzarle.

Innanzitutto, all'inizio è scorretto usare il congiuntivo 'facesse': è più indicato 'faceva'.

In questa frase:
' Scappava via, correndo felice attraversando gli immensi giardini e sfiorando i cristalli che decoravano il posto. Dando vita al suo passaggio, a una dolce melodia!'
penso che dopo 'posto', non occorra il punto ma una semplice virgola e toglierei pure il punto esclamativo dopo 'melodia'.

Il termine posto - seppur ripetuto - va benissimo, il problema è che essendo una drabble, con poche parole concentrate, e non essendo qui ripetuto per marcare meglio un concetto, possano sorgere problemi quando un termine venga ripetuto tre volte: per questo io ti consiglierei di usare un sinonimo in 'cristalli che devoravano quel POSTO'.

Per quanto riguarda l'idea, ripeto, è molto bella e se ti ho fatto notare queste piccole cose è proprio perché rovinano un po' la lettura e distolgono l'attenzione che invece non dovrebbe avere ostacoli, soprattutto data la sua brevità.

A presto
Demy

15/09/11, ore 09:27

Non so cosa mi stia accadendo, ma credo di essere in fase di revisione sul personaggio di Sailor Pluto... non mi è più così antipatica e credo che dietro al suo personaggio misterioso ci sia tutto un mondo interessante da scoprire.
Con questa tua drabble, cara Ely, ho pensato ad una Setsuna non solo solitaria, ma addirittura infelice.
Mi ha fatto pena, non solo per le sorti che il destino le ha segnato, ma anche per gli eventi che non si evolvono mai come lei avrebbe voluto.
La frase finale mi ha davvero colpita:

"Io sono polvere invisibile, polvere del tempo… io sono il nulla!"

Hai racchiuso il suo essere confinata ai confini delle porte del tempo in maniera, per me, davvero consona al suo personaggio e le hai conferito quasi un'aria solenne e ieratica.
Complimenti tesoro! ^^
Un bacione.

12/09/11, ore 17:31

La tua idea di creare una raccolta è davvero molto bella! In più leggere dei piccoli capitoli così belli non può che allietare al meglio la mia giornata.
In cento parole sei riuscita perfettamente a farmi percepire tutto il dolore di Setsuna per quello che è. Non può usare i suoi poteri quando vorrebbe e non è ricambiata dall'uomo che ama. Credo che in queste righe tu abbia descritto molto bene il suo personaggio.
Complimenti ELy!
Un bacio!
Dudy

12/09/11, ore 17:27

Questa piccola shot è davvero molto dolce!
Con poche righe sei riuscita a suscitare in me forti emozioni. Parli dell'amore proibito dei due innamorati e di come questi riuscissero ad incontrarsi di nascosto, con una fluidità e soavità mai viste.
Mi è piaciuta moltissimo l'ultima frase che sigilla il loro eterno amore!
Brava tesoro!
Dudy

11/09/11, ore 14:27

Complimenti sei riuscita a trasmettermi il dolore di Sailor Pluto nel sentirsi nulla, nulla per colui di cui è innamorata, nulla per non avere una vita da vivere.
Questo "pensiero" è davvero molto triste e commovente mi dispiace per Sailor Pluto e per il suo gravoso compito da compiere in completa solitudine.
Riesci sempre ad emozionarmi, ciao a presto

10/09/11, ore 23:45

Un altro bel capitoletto :)
100 parole esatte e una bella immagine per un'idea perfetta.
Carinissima l'immagine che hai scelto, e le parole, il monologo...
Beh... perfetto direi, appunto :)
Anche nell'Anime ricordo i momenti in cui Sestuna è stata descritta dagli altri personaggi stessi così, costretta all'eternità da sola, Guardiana delle Porte del Tempo.
Una donna fiera, forte, una valorosa Guerriera Sailor, bella, dolce, e anche molto fragile su questo punto di vista.
Complimenti, l'hai inquadrata proprio bene!

09/09/11, ore 23:42

Ma che idea geniale hai avuto Ely, creare drabble per i personaggi di Sailor Moon.
Anche questa è scritta in modo impeccabile :).
Concordo pienamente con i tuoi pensieri su Sestuna, lupo solitario...
Brava :)

08/09/11, ore 00:29

Ti dirò la verità: non amo molto le drabble perchè adoro così tanto leggere che a volte vorrei saperne sempre di più.
Stavolta però, mi sono ritrovata a leggere questa drabble perchè nella sua semplicità, già il titolo mi ha attratta.
Ammetto che è davvero bella, semplice e ben scritta. è veritiera, in linea con il manga e l'anime e sorprendentemente da Serenity, che non solo era principessa ma era soprattutto innamorata.
L'amore che spinge una donna a sorridere e sfuggire a tutto e tutti pur di avere il suo amore.
Serenity fuggiva per un pò di libertà e non solo.
Complimenti, davvero. L'hai ben scritta e sono felice di averla letta.

Kate

07/09/11, ore 23:33

Ma che carina!!!

Hai scritto una shottina piccina piccina ma davvero molto bella e significativa.
Sarebbe un bell'inizio per una storia ambientata ai tempi del Silver Millennium, riallanciandoti a quella vita insieme che Endymion e Serenity non hanno potuto vivere.
L'ultima frase è stupenda, meravigliosa, soave!
Racchiude tutto il loro mondo e il loro amore!

Davvero un bel lavoretto, brava!

05/09/11, ore 21:19

"Lei bagliore di luna, lui splendore della terra."

Un brivido mi ha percorso la schiena quando ho letto questa frase finale. Hai riassunto nel modo più semplice, ma sublime, l'unione di due mondi che non avrebbero dovuto amarsi, ma che poco hanno potuto contro quel sentimento chiamato Amore!
La Luna e la Terra. Serenity ed Endymion.
La dimostrazione che l'Amore, quello vero può tutto e non conosce barriere.
Complimenti tesoro! Bellissima drabble, hai fatto davvero bene a mettere nero su bianco le parole che ti hanno ispirato le sigle di Sailor Moon!
Un bacione.

05/09/11, ore 17:54

Complimenti per queste brevi ma intense parole...
L'ultima frase è bellissima, mi è piaciuta molto!
Baci
Magata