Quella che non sei
di Ezrebet

20/02/12, ore 17:49

>Scappare dalle situazioni difficili non è mai stato il suo modo d’agire.

mmh.. eppure lo fa benissimo.. Aggredisce per non affrontare la realtà.

La storia è interessante e scritta bene, però secondo me ha questi punti a sfavore:
Buffy è più odiosa del solito e ci sono molte differenze con il telefilm, il che la rende più una storia originale che una fic su Buffy.
Ti sei concentrata solo sul loro desiderio fisico senza spiegare gli altri motivi che li legano. (non dici perchè Spike ne è attratto, per esempio)
Questo mi dà un senso di vuoto.. E' come dire che tra loro ci sia solo il sesso.. :(
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 02:17 pm)

20/02/12, ore 13:48

>Dawn si comporta come qualsiasi adolescente.. è romantica, curiosa della vita e dell’amore, non vede l’ora di innamorarsi.. e non sa nulla. Niente di quella sera, niente di tutto il tempo che le ci è voluto per uscire dalla depressione, niente di quanto la Buffy di oggi non sia la Buffy di anni prima..

Dawn è IC ed è normale che reagisca così. Vede la vita semplice, l'amore come una cosa romantica, crede nel principe azzurro.. Tipico di quell'età XD
Però mi stona che Buffy sia caduta addirittura in depressione per quello che Spike le aveva fatto. Che lui le abbia rovinato la vita...
Credo che avrebbe avuto più senso se lui l'avesse violentata per davvero o se ci avesse provato più pesantemente. E in tal caso, col cavolo che lei sarebbe riuscita a stringergli la mano!
Mi sembra anche molto passiva e poco combattiva, rispetto al telefilm.
Il resto è ok :) Lui è IC, per quanto possa esserlo in un AU :)