Passato, presente e futuro
di Medea Astra

01/05/13, ore 22:36

Semplicemente STUPENDA! Scrivi benissimo e poi come hai descritto Vegeta in modo perfetto! Davvero mi sono emozionata leggendo! Complimenti :))

30/04/13, ore 22:36

Rieccomi...non ho proprio resistito :3
Questa fiction ha qualcosa che le contradistingue dalle altre.. Vegeta nei panni del "buono dietro le quinte" mi piace veramente tanto...forse troppo O.O
Poi il fatto che si chiedesse da dove veniva...quante volte ho sognato di venire da un pianeta lontano e di aver battuto la testa come Goku...
Si sentiva solo ToT e incompreso...ok basta! Vado a cercare Vegeta per abbracciarlo di nascosto...cucciolo T.T
Baci e abbracci polpettosi -GohanXD

24/01/12, ore 22:13

Questa è la tua prima fiction che mi è capitata sotto gli occhi. Devo dire che come flash è molto bella e descrive in maniera molto chiara e dettagliata i pensieri di Vegeta, che è davvero un Principe senza trono, visto che il suo pianeta è stato distrutto e la sua gente quasi completamente sterminata. Si sente perso, come qualcuno che vaga per l'eternità senza trovare un posto in cui stare, anche se Vegeta ha una casa e, soprattutto, una famiglia, elemento menzionato anche dal fatto che il Saiyan si perde in quella riflessione dopo aver fatto l'amore con Bulma.
La scena in cui il piccolo Trunks lo riporta alla realtà e il padre manifesta nei suo confronti un gesto di affetto l'ho trovata molto dolce, anche se la dolcezza poco si addice al Principe.
Ottima flash, complimenti!
Vedrò di leggere anche qualcos'altro di tuo. Le doti per diventare una brava fanwriter le hai. Devi solo perfezionare un po' lo stile e fare attenzione agli errori di battitura. :3

Un bacio.
Lù.

17/01/12, ore 21:13

La parola giusta per definire questa storia è dolce sei stata veramente molto brava complimenti!!

10/09/11, ore 15:46

O mai è bellissima questa flash, complimenti.
Ci sono un paio di errorini, ebbre si scrive con due b e il si affermativo si accenta, ma per il resto è davvero ben scritta a parer mio, belle metafore e similitudini, parole d'effetto che colpiscono molto sopratutto alla fine.
Ancora tanti complimenti e a presto.
Baci Girl_in_Blu

10/09/11, ore 15:00

Direi che c'è tutto in questo delizioso racconto!!Brava!!La disperazione, l'assenza, la solitudine, i rimpianti e poi i sentimenti per la propria terra, per il proprio figlio, per tutto quello che è presente e ci attende trepidando per noi, per la nostra figura paterna. Poi per lui quel padre che non ha più, è cresciuto da solo, è stata dura farlo, moltissimo. Raffinata e duttile i tuoi punti di forza sono da me così rappresentati!! La concisione ti fa da me amare e apprezzare in modo straordinario, perché il tempo scappa via e ti posso, in tal modo sintetico seguire più attentamente e sostenerti come mia pupilla che sei e sei sempre stata.
Con affetto
Paolo

06/09/11, ore 01:57

I miei più sinceri complimenti,in onore alla tua one-shot e a te che l'hai scritta.Interessante,hai posizionato la tua ispirazione scrivendo un momento in cui Vegeta riflette sulla sua vita,dimostrando come molte cose canbiano e si modificano,opinioni e pensieri prima ritenuti futili e segno di debolezza:cioè importarsi con la patria e i suoi compatrioti.Col tempo Vegeta si rende conto che si era sbagliato,e persino oso dire,che si sente in colpa per non averci dato importanza.Però in fin dei conti anche se non ha più una patria ed è un re senza regno e senza sudditi,Vegeta si consola al rendersi conto che non ha sbagliato in tutti i sensi:suo figlio Trunks esiste,e sarà forte,coraggioso e fiero come lui.Sono cose che capitano anche nella vita reale:pensare al passato,alle propie scelte,a ciò che si riteneva inportante una volta,ma poi si scopre lo sbaglio comesso:di non haver lottato per ciò che era giusto,ma la speranza in fin dei conti è l'ultima a morire.Congratulazioni.Saluti marylacerda.

05/09/11, ore 22:15

Ciao penelope! eccomi qui, ho letto volentieri la tua breve flashfic.
E' bello leggere di un Vegeta pensieroso, che ripensa al passato e che rivive le propie radici con il rammarico che è appena intuibile nel manga attraverso alcune sue dichiarazioni e nella fierezza con cui parla sempre dei sayan, di cui lui è primo rappresentante.
Inoltre, anche se Toryama gli fa esplicitamente dichiarare di non aver mai abbracciato suo figlio nei primi otto anni di vita, non trovo male l'idea che spontaneamente prenda in braccio il figlio di nascosto, è un gesto tenero anche se risulta un pò OOC perchè Vegeta io lo vedo un pò rigido in certe cose ed in certe circostanze  ;)
Tuttavia il bello è che sul personaggio ci si può fantasticare molto, non smetterò mai di dirlo, e penso sia questo il segreto del suo successo nel campo delle fanfic.
;)

xhennet

05/09/11, ore 21:56

Ciao^^
Questa breve flashfic mi ha colpito molto e mi è anche piaciuta moltissimo!
Vegeta si sente un po' perso, sente che una parte di lui gli manca. Anche io come te, penso che il suo mondo natio, nonostante la sua durezza, gli manchi perchè dopotutto è una parte di lui stesso. Sono le sue radici, il suo popolo è scomparso, e lo amava anche se disprezzava i suoi simili che erano meno forti di lui. Lui era il loro principe, mentre ora non è più il principe del popolo dei sayan. Ma ora sente che vive per la sua donna che ama, e per il suo bambino, il piccolo Trunks. Ho trovato davvero dolcissima la scena in cui lo prende in braccio, lasciando vedere l'amore che prova per la sua creatura.
Mi è piaciuta davvero molto^^ Va nei preferiti!
Baci.

05/09/11, ore 20:33

Prima di tutto mi è piaciuto l'inizio. Parti dopo che Vegeta ha fatto l'amore. Ho apprezzato un introduzione che lascia spiazzati per il contesto. dalle successive righe si comincia a percepire un'atmosfera malinconica, che quasi stride con le prime parole della storia. Stride in positivo, il lettore è spinto a proseguire (c'è qualche parola aulica che non guasta).
E giuste sono le riflessioni del principe. Lui che a parole disprezzava i suoi simili, che a parole era indifferente al suo pianeta. A parole. Perchè mai si sarebbe messo a piangere dopo che Freezer lo colpì a morte? Non aveva motivo per cercare di suscitare pietà in Goku negli ultimi momenti della sua vita, non era da lui. Poche volte si lascia andare ai suoi sentimenti, e lo fa sempre quando non c'è nessuno, quando si ritira sulle montagne rocciose. Oppure come quando guarda il cielo mentre la sua nuova famiglia dorme.
Molto bello il finale, dove Trunks piange riportandolo alla realtà del presente, ricordandogli che la sua famiglia gli vuole bene. Un Vegeta veramente IC, che non si ferma a piangersi addosso, ma che sa guardare avanti.

Nonostante la brevità, è intensa.
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 08:37 pm)