Post@ in @rrivo
di Fire Soul

18/08/12, ore 17:44

Sììì, finalmente arrivo anch'io a recensire questo splendido capitolo :)
Non so proprio da dove inziare, ci sono tante cose che mi sono piaciute. Bene inziamo dal fatto che ci vuole davvero tanto corraggio a scrivere una storia su se stessi. Io penso che non ce la farei mai, quindi ti ammiro parecchio. Anche perché ti descrivi così come sei, con i tuoi pregi e anche con i "difetti", che poi difetti non sono. Perché essere innamorate di un cantante a 22 anni suonati non trovo sia qualcosa di male ;)
Ho apprezzato anche l'inserimento degli altri pg, che trovo molto IC. Spero davvero che approfondirai i loro personaggi, anche quelli di Heles e Milena perché mi sembrano parecchio interessanti.
Già dal titolo avevo sospettato che la storia si basasse su Facebook, ma devo dire che hai avuto molta fantasia per tutto quello che hai scritto. Sai, ora sono curiosa di sapere cos'ha risposto Seiya al tuo messaggio, perché ha risposto, vero?! Ho un dubbio perché mi sembra troppo facile :)
Un'ultimissima cosa: mi piace che la ff non si basi solo sul racconto di come si siano conosciuti, ma ci sia anche una trama attuale, su quello che accade alla coppia e su quello che vuole fare Seiya. Spero continuerai su questo filone, ti mando un grosso abbraccio :)

Fede

03/07/12, ore 07:15

O mamma! Sto ancora ridendo per la battuta ad Heles: “Heles se c’è vento dovresti chiudere la finestra, altrimenti potresti ammalarti!”. Troppo forte: mi piace questa Dudy, così ironica e un po’ infantile… e visto che Dudy sei tu, e nei commenti a fine pagina dici di esserti descritta alla perfezione, questo vuol soltanto dire che indubbiamente sei molto simpatica! ^____^
Ma passiamo al tuo capitolo.
Mi è piaciuta molto la parte dei ricordi, quando viene descritta le difficoltà affrontate dai Three Lights per sfondare nel campo musicale, che alla fine li hanno portati a separarsi. Tra le righe mi sembra di capire che dopo quell’insuccesso i rapporti tra i tre fratelli si sono deteriorati parecchio. Mi sbaglio? Leggo anche che Taiki si era iscritto alla facoltà di medicina dell’università di Bari, la stessa frequentata da Amy: chissà che questo fatto non li abbia portati a conoscersi…
Visto che la storia parla un po’ al presente e un po’ al passato, quindi sappiamo già che Dudy e Seiya alla fine si sono conosciuti e sposati, mi domando anche se tra Rea e Yaten sia nato qualcosa: dalle brevi descrizioni che fai di entrambi i personaggi, penso che insieme starebbero benissimo… putroppo, però, sia per quanto riguarda Amy/Taiki , sia per quanto riguarda Rea/Yaten, dovrò aspettare i prossimi capitoli…
Il legame che si intuisce tra Dudy e Seiya, fatto di complicità e di molta ironia, è davvero molto bello e invidiabile (la mia invidia nei tuoi confronti per aver sposato Seiya non mi è ancora passata! ^__^). Sono proprio curiosa di leggere del loro primo incontro: vista l’impronta di questi due primi capitoli, e della reazione di Dudy solo per aver letto che Seiya ha accettato la sua richiesta di amicizia su Facebook, scommetto che riderò a crepapelle! E teniamo presente che lei non si è ancora accorta che Seiya ha risposto al messaggio privato che gli aveva mandato! ^____^
Aspetto con ansia il terzo capitolo: mi raccomando, non farmi aspettare troppo!
Un bacione
Shelly
P.S. Questo capitolo è molto bello e, credimi, non hai fatto per niente un casotto: hai saputo amalgamare alla perfezione i momenti divertenti (come la battuta fatta da Dudy – te – a Heles) ai momenti un po’ più tristi (come quando Seiya ricorda del momento in cui i Three Lights si sono sciolti). Non ti conoscevo prima come autrice, ma devo dire che scrivi davvero bene e spero davvero tanto di cuore che la tua vena creativa sia ripresa alla grande! Questa storia è andata di corsa tra le mie preferite, come tu sei finita tra i miei autori preferiti! ^___^

02/07/12, ore 21:27

Ma che bella questa storia! Sono contenta che hai ripreso a scriverla! Davvero originale l'idea di inserti come protagonista e... moglie di Seiya!!!! WOW... ammetto che ti invidio non poco! E avete persino tre meravigliosi bambini!
E' divertente anche il flash back del racconto su come vi siete incontrati voi due...
Vado a leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio
Shelly

02/07/12, ore 20:27

Ed eccomi a recensire questo capitolo tanto, ma proprio tanto atteso! E... complimenti a te, perchè ti è venuto proprio bene.
Mi sono fatta delle sane risate mentre leggevo e non ho fatto alcuna fatica ad immaginare le scene che proponevi!
Ammetto che in alcune parti ti ho persino riconosciuta e il sorriso mi veniva spontaneo.

“Oggi il vento è irrequieto, direi quasi agitato. Di solito questo evidenzia che ci saranno dei cambiamenti in vista …”.
“Heles se c’è vento dovresti chiudere la finestra, altrimenti potresti ammalarti! Comunque l’ho inviato!”

Ahahahahahahah! Qui le mie risate non riuscivano a trattenersi! E sai perché? Perchè Heles l'hai resa egregiamente IC (come tutti i personaggi del mondo sailor che hai citato), ma Dudy... era proprio Dudy!!! xD
Sei stata brava, Ele e sono felicissima che tu sia tornata a scrivere e, soprattutto, sono felice che tu abbia aggiornato questa fic!
Bravissima e, mi raccomando, adesso non farci aspettare altri lunghi mesi! :P
Bacio.

Kim Na Nà
(Recensione modificata il 02/07/2012 - 08:35 pm)

01/07/12, ore 23:35

Finalmente :) Aspettavo questa storia da parecchio tempo. Fortunatella dici? Io penso qualche cosina in più XD; ti sei sposata con Seiya Kou e scusa se è poco. Il capitolo è perfetto e non devi pensare minimamente che sia un pasticcio; se te lo dico ip vuol dire che è vero (sono un critico letterario ahahah). Questi figlioletti sono davvero curiosi... Ci hai lasciato con il fiato sospeso nell'ultima scena XD - ti sei voluta tenere il tuo momento intimo solo per te è? E brava la nostra Dudy (vampira XD). Baci Tvb

14/10/11, ore 12:25

Uhm... ho letto tutto di questa storia, note comprese e ti do un consiglio: picchia Silvia per l'idea che ti ha dato xdxdxd. L'idea di partenza è buona, il problema è che, per essere la tua prima long ti sei complicata la vita inutilmente, forse avresti dovuto iniziare con qualcosa di più "distaccato" dalla tua vita e ti parlo per esperienza: una volta, anche dopo aver scritto tre o quattro storie su altro, provai a farne una con protagonista me stessa e la interruppi dopo dodici pagine, perché ci avevo messo troppo di me e ci ero troppo coinvolta. Stai molto attenta quindi nel seguito, perché potresti rischiare di fare il mio stesso errore e ritrovarti a doverla interrompere.
A parte questo, la storia non è male, l'idea di iniziare dalla fine, mostrandoci come sia finita la storia tra Seiya e Dudy è una tattica che mi incuriosisce sempre. Attenta però anche qui, perché è un errore che fanno in molte: la presenti come una favola della buona notte (e questa è cosa buona e giusta) ma rendila veramente una favola... nel senso.... non so quanto tu abbia previsto che la storia dev'essere lunga, ma trovo poco plausibile scrivere cinque capitoli di roba e poi dire "mise a letto i bambini dopo appena mezz'ora che raccontava". Il tempo passa, per raccontare ci vuole, quindi il mio consiglio è: fai una cosa a puntate. Ad esempio, alla fine del prossimo capitolo interrompi la narrazione, torna al presente e fai mettere a letto i bambini, poi nel successivo, i genitori riprenderanno a raccontare in un altro momento (la sera successiva o il pomeriggio, magari proprio dietro richiesta dei bambini). Questo, secondo me ti aiuterebbe a rendere più reali entrambe le storie, a dare ad entrambe una collocazione temporale.
Parlando proprio della storia in sé, la trama è interessante,sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno Dudy e le altre. La loro adorazione per i Three Lights fa sorridere xdxd.Per ora non c'è molto da dire, ci hai presentato i personaggi e li hai contestualizzati bene, sono curiosa di vedere che combineranno nei prossimi capitoli. Una curiosità: perché tra tutte, hai tolto proprio Marta? Cioè... xd è quella col nome più normale e poi, tra le inner è la mia preferita *_* Potevi togliere quella piaga di Usagi o lasciarle tutte e fare un gruppo di sei... ok, basta, sono di parte, la smetto. Leggerò sicuramente il prossimo capitolo :)

12/10/11, ore 08:02

Mi piacciono le sfide e mi piace anche chi le accetta mettendo in gioco se stessa e le proprie capacità. E mettersi tra i protagonisti di una fanfiction è stata una scelta sorprendentemente interessante che ti fa davvero onore.
A mio modesto parere, non deve essere molto facile scrivere qualcosa su un personaggio di un anime e legarlo alla propria persona, ma chi è dotato di fantasia e buona proprietà di linguaggio come te può riuscire in qualunque impresa.
Nello scritto c'è solo qualche errore di distrazione, credo, tipo un Sì scritto senza accento, ma per il resto, punteggiatura inclusa, è tutto scritto molto bene.
La trama è originalissima e incuriosisce il lettore, la scelta dei nomi dei tre bambini affascina molto (infatti mi piacerebbe proprio scoprire a cosa sono legati!) e il rapporto di amicizia di Dudy con le ragazze (le quali appaiono, almeno in questo capitolo, molto IC) rende la storia vicina al mondo di Sailor Moon che tutti conosciamo.
Sono una ragazza che ama leggere su ampia gamma e scarto a priori storie dove si dispensa dolcezza e amore da capogiro o fic prolisse che neanche al capitolo 6 (per farti un esempio) sono giunti al sodo.
Per tali motivazioni seguirò la tua storia sperando di poter leggere quanto prima il prossimo aggiornamento.

(Recensione modificata il 23/06/2013 - 05:33 pm)

27/09/11, ore 14:21

E chi si sarebbe mai aspettato che io un giorno avrei commentato una storia in cui il protagonista è proprio lui, SCOPETTINO -_-".
Beh, ad ogni modo te lo avevo promesso e le promesse si mantengono.

Che dire? Per quanto io odi scopettino devo ammettere che ci sai fare e che se non fosse per il personaggio, seguirei la storia con molto interesse.
Sei bravissima, hai uno stile scorrevole e la lettura risulta sempre facile e leggera.
Che talento sprecato il tuo... ma perchè proprio su lui dovevi scrivere?
Bah!
Io ti saluto, spero di rileggere qualcosa di tuo che non riguardi chi sai tu.
Alla prossima
Kiss Kiss

Sun

P.s. Scherzi a parte, complimenti di vero cuore, sei davvero bravissima.

06/09/11, ore 19:18

Dudy!!!!!!!!!
Fantastico come primo capitolo!!
Conoscendoti cisarranno molte feste in stile dudy!!! XD
Fatto bene a prenderti Seya, non vedo l'ora di vedere come vi siete incontrati!
Mi piace molto molto molto!!!
La metto nelle seguite!! ^_^
A presto
Giuly

06/09/11, ore 14:18

Ma è carinissima e originalissima questa storia! E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita ^^ L'idea è stravagante ma veramente carina, e poi mi piace il fatto che le coinquiline siano Ami e Rea :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, me curiosaaa ^^ Brava Dudy, un grande abbraccio! Ily.

06/09/11, ore 01:01

Oh My God...
Questo... questo prologo e` stupendoooooooooo *.* Lo adoro fantastico divino.....Anche se al momnento manca Marta e`cmq stupendo, bellissimo. E poi che fortuna Dudyyyyyyyyyy insomma in pochi possono vantarsi di fidanzarsi con seiya XD Bravissimi aspetto con ansia il secondo capitolo.
STUPENDOSO, e non mi riprendete dicendo he non esiste, xk lo so che non esiste ma visto che prorio non esiste e` peggio.. @___@ Oh mamma cosa ho scritto? Ho ancora l'euforia di Dudy mentre parlava a telefono con Rea nelle vene
Baci Ale

06/09/11, ore 00:15

Che bello, un'altra autrice che mette le canzoni nei capitoli... Come si fa a non continuare a leggere!
Mi piace come inizio e il seguito mi incuriosisce molto.
Bella l'idea di mettere te stessa come moglie di Seiya, complimenti a chi te l'ha suggerita.
Andrà tra le mie preferite, c'è la chitarra, che io amo, la musica e poi Seiya che adoro, nonostante io sia una fan della coppia Bunny-Marzio!
Complimenti e a presto!
Un bacio
Magata

06/09/11, ore 00:10

Ciao Dudy **
eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa storia che attendevo, ormai, da tempo.
Questa mia recensione inizierà con il complimentarmi con te per l'originalità e la fantasia dimostrata.
A partire dal titolo (letteralmente adorato), continuando all'introduzione e allo svolgimento del capitolo, ho subito notato l'entusiasmo e l'attenzione che hai riversato in questo primo capitolo, riuscendo brillantemente a coinvolgere il lettore in questa nuova ambientazione.
Il modo in cui hai uniformato i due mondi, quello della vita reale e quello del mondo Sailor, mi è parso quasi del tutto naturale e non vi era alcuna forzatura che ha impedito alla storia di assumere caratteristiche innaturali.
Rendere Dudy amica delle tanto conosciute Rei, Ami, Makoto e Usagi, mi ha fatto sorridere, soprattutto per via della naturalezza e purezza del rapporto che hai costruito tra le ragazze. (Lo sai che un bel lacrimone è scappato e che avrei voluto soffocarti in un caloroso abbraccio?!)
Mi è sembrata di vederla questa Dudy al telefono con la sua amica Rei, tra una risata e una presa in giro, a confessar cose (talvolta improbabili xD) che solo ad una vera amica si possono raccontare. La vedo lì, attaccata al televisore, con lo sguardo sognante e la mente persa in mille pensieri che avrebbe poi confidato alle sue amiche, magari sotto le lenzuola tra una risata e una battuta.
Bellissima la presentazione di questa Dudy affascinata da queste nuove stelle della musica: I Three Lights e bellissimo il modo di introdurre le altre amiche. *_*
La canzone Under Pressure l'ho adorata, inoltre hai fatto un mega omaggio al grande Freddy Mercury proprio nel giorno in cui ricadeva il suo compleanno!!! (Brava! Brava!)
E la parte iniziale? Jude, Prudence e Michelle. E mamma Dudy e papà Seiya?
Beh, io avevo gli occhi sognanti e immaginavo come il tutto potesse essere nato tra i due, con la stessa curiosità che leggevo nelle parole di quei tre giovanissimi bambini.
Davvero complimentissimi Dudy per l'originalità di questa fic che finisce dritta dritta nelle preferite! *_*
Chissà perchè, sento che Seiya mi sarà molto simpatico in questa fic. xD

Ps. Grazie di cuore per la dedica tesoro. Sai bene che sono sempre disposta ad ascoltarti e ad offrirti i miei piccoli consigli ed aiuti perchè lo faccio con sincero affetto e perchè ti trovo una ragazza eccezionale.
Io per le vere amiche ci sarò sempre!
Ti voglio bene!

Ah, dimenticavo! Aggiorna presto! *__*
Un abbraccio.

Gabry
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 12:13 am)

05/09/11, ore 23:44

Nooo ma questa storia è troppo divertente!! Sei grande davvero :) Ahahahaha! Qualcosa di diverso ci voleva proprio in questo fandom e così finalmente Seiya lascerà in pace Bunny, per la felicità di noi amanti di Marzio ;) Altrimenti lo strozzi tu stessa eheheh!
Ti dico che questa storia va dritta nelle seguite, voglio vedere come hai fatto a conquistare il cuore di Seiya! Mi hanno fatto morire i dialoghi con Rea al telefono, mi sono piaciute le descrizoni e in ogni caso hai fatto bene ad ambientarlo nella tua città. Sembra tutto molto reale :) I bambini curiosissimi e la scena dell'inizio del racconto davvero dolce, tutto perfetto xD Un bacione,
Fede

05/09/11, ore 23:42

Caspita Ele, hai fatto bene ad ascoltare silvia. E' davvero interessante la trama e sono curiosa di conoscere il seguito.
Sapere che la protagonista sei tu e che Seiya è tuo marito, con tre pargoletti in casa, mi ha fatto battere il cuore.
E' troppo bello questo primo capitolo sai?
L'ambiente familiare che hai creato è bellissimo e caloroso.
Non essere timorosa, non c'è nulla da rivedere e la storia promette benissimo.
Oddio sono ancora emozionata XD.
Bravissima love e grazie di avermi citata *_______* ti adoro.
Un bacione

mamma Faby