Corvette The new Marauder
di _Woolly_

02/08/12, ore 23:21

ciao sto leggendo la tua storia e mi piace davvero!! però volevo chiederti una cosa: come mai silente è così brusco nel darle la notizia della morte dei suoi? non potrebbe "girarci un pò intorno"? essere magari un pò meno diretto?

17/01/12, ore 00:09

ma quanta quanta tenerezza, devo ammettere che all'inizio del capitolo forse non ce lo vedevo molto il nostro bel Felpato a fare il romanticone, ma hai aggiunto quel pizzico di ironia tipica di lui e mi hai convinto. XD Ero morta quando hai scritto che cantava, me lo stavo immaginando e mi veniva da ridere, bell'idea....ah ancora una cosa, PER LA BARBA DI MERLINO PETER ROVINA SEMPRE TUTTO!!

29/11/11, ore 12:46

Ma povero Sirius sempre tutte a lui capitano, cmq brava bel capitolo...aspetto con ansia il funerale, secondo me promette bene XD

19/11/11, ore 14:55

Oh povero il mio felpato lo interrompono sempre, ora ci si mette anche Silente...ma che roba XD cmq mi hai incuriosito un sacco aggiorna presto ciao ciao.

17/11/11, ore 13:48

Corvette è un bel personaggio mi piace.^_______^
Poi io adoro i malandrini specialmente felpato!

07/11/11, ore 20:04

Attendo con impazienza il nuovo capitolo, anche se so quanto sia difficile rientrare nei tempi visto che scrivo anche io.
Ad ogni modo la storia è deliziosa e ben scritta e ci tenevo a fartelo sapere.

Sara - Ginny di Sectumsempra

07/11/11, ore 18:01

Strano, davvero moooolto moooolto strano, stranissimo a dire la verità.......cioè, DAVVERO JAMES NON SI è ARRABBIATO PER AVER PERSO LA PARTITA CONTRO I CORVONERO?????????
Povero Sirius comunque, ma non è sicuramente possibile che lui faccia lo sbruffone con Corvette solamente in situazioni delicate come quella! Ah, è impossibile.
un bacione e a presto

05/11/11, ore 17:06

Bella mi piace, molto divertente e carica di emozioni, poi, come forse già sia, io amo Sirius per cui...XD Come mai hai tolto l'altra storia, se posso?
Ciao ciao a presto

02/11/11, ore 19:35

ooohhhh una piccola dichiarazione da parte di Sirius....... Ma quanto è dolce! Mi ero scordata che si era tagliata i capelli, e che si era tolta gli occhiali.
Comunque....QUANTO VORREI ESSERE IO AL POSTO DI CORVY( ti spiace se la chiamo così? no sai, Corvette è troppo lungo, ma se esistono nomignoli migliori avvertimi..)!! Non per Sirius se ti può interessare, ma per poter ricevere tutta quella dolcezza da loro.....Non ho mai avuto un migliore amico maschio, ma lo desidererei con tutto il cuore!
un bacione

02/11/11, ore 17:40

Bellissimo capitolo, mi ha commosso e mi ha fatto ridere.....Possibile che i malandrini debbano fare una fine del genere??
Rispondo io........NO!! NON è POSSIBILE!!
un bacione

31/10/11, ore 15:10

Vediamo un po' cosa posso dire su questa long.
Partiamo dalle cose positive: si vede che hai una grande passione per la scrittura e ti entusiasma l'idea di creare un OC da inserire nell'universo potteriano... molto bene! H.P. ci piace tantissimo, ma a volte gli OC ci sono molto utili per riempire gap nella narrazione, per creare piccole digressioni interessanti... quindi l'idea di un personaggio nuovo non è un male di per sè.

Passiamo ai guai.

1. Sei purtroppo caduta nel vortice delle MarySue. Questo nome indica un personaggio, solitamente positivo, bello, buono, bravissimointelligentissimo&fichissimo, con un passato tragico, vissuto nell'ombra e nell'anonimato che assurge improvvisamente alle luci della ribalta.
Devo dire, a tuo merito, che Corvette è già poco Marysuesca (ho letto cose che tu nemmeno immagini!), ma attenzione: che necessità (e che LOGICA) c'è nel raccontare la storia di un personaggio vissuto nell'ombra fino a due minuti prima e improvvisamente diventata migliore amica dei Malandrini (i MALANDRINI, non Pino Tredita!)? Ma ammettiamo pure che l'amicizia sia cieca, come l'amore, e tiriamo avanti, dimenticandoci pure che costei solo l'anno prima detestava Black (oh sì, le opinioni sulle persone cambiano... ma in modo plausibile! Lily ci ha messo SETTE ANNI per smettere di odiare James).

2. Una nonna che prende con sé la nipote? Una strega straordinaria? Chissà come mai mi sa di già sentito... che casualità!
“Sono sempre stata la pecora nera della famiglia”. How original.
Diventa un Animagus. Wow, che colpo di scena.
Per scrivere una bella storia con un personaggio originale devi inventare TU delle caratteristiche originali! Non ti basta pescare nel mucchio delle invenzioni della Rowling e applicarle al tuo OC!

3. "- Scusa, ma non ti ho mai vista a scuola, chi sei? Mi guardava incuriosito:-Sono Corvette, Corvette Hanson", tanto per fare un esempio.
L'HTML,ragazza! Quando inserisci una nuova storia DEVI usare l'HTML, o il testo risulterà tutto appiccicato, senza spazi! So che lo sai usare, l'ho visto nei capitoli 2 e 3... non dimenticartelo mai! Anche perché senza l'HTML il dialogo che ti ho citato non ha senso: sembra che una persona dica tutte quelle cose senza fermarsi. Corretto è invece:
-Scusa, ma non ti ho mai visto a scuola, chi sei?
Mi guardava incuriosito.
-Sono Corvette, Corvette Hanson.
Chiaro?
3a. A proposito di HTML… Cos’è-QUELLA-COSA al secondo capitolo?! Una storia, per incuriosire il lettore e invogliarlo a leggere, dev’essere gradevole anche dal punto di vista dei caratteri! Non puoi usare quei font e quei colori, è illeggibile!
3b. REMUS. Il riflessivo, attento, generoso Remus… dice ad una ragazza dei settimo anno, con cui ha sempre fatto la lezione di Trasfigurazione, che non l’ha mai vista? Ora, va bene l’anonimato, ma… atteniamoci all’IC (cioè alla caratterizzazione originaria), perdinci!
3c. BASTA con questo modo ridicolo di presentarsi! Quando mai una persona dice: “Ciao, io sono Tizia, Tizia Sempronia!”? Non siamo mica tutti James Bond!

4. “Un sorriso si trasfigurò sulle mie labbra”. Ma anche no. Un sorriso non si trasfigura, al massimo è il volto che si apre ad un sorriso, o un sorriso appare sul volto, ma niente trasfigurazioni.

5. NON. SI SCRIVE. MCGRANNIT! Granny, in inglese, è “nonnina”. La Mc NON è una nonnina.
Facezie a parte, attenta a questi particolari, efficacissimi nel far saltare i nervi a più d’una persona.

6. OCCHIO alla grammatica e alla punteggiatura. Usa le virgole. Stai attenta ai punti interrogativi.
Cose come “un’animagus” non si possono vedere.
Stesso discorso per “La parola d’ordine è: ghiacciolo al limone”. Non occorre mettere i due punti in un discorso diretto. Metti “Ghiacciolo al limone” tra virgolette, o in corsivo, ma non dopo i due punti.
“mi disse con uno sguardo dispiaciuto- deve andare al più presto nell’ufficio del Professor Silente, la parola d’ordine è: ghiacciolo al limone! Detto questo presi tutti i miei libri e li misi nella borsa”. Altro errore grossolano: se scrivi così sembra che la frase precedente sia stata detta da Corvette e non dalla professoressa McGranitt. Cicerone poteva fare le concordanze a senso, noi no.
“e se vorrai non tornare a scuola, ma mi dispiacerebbe molto che una mente brillante come la tua non ritornasse qua”… cosa? Non puoi finire un discorso con una coordinata senza verbo reggente! Avresti dovuto scrivere: “Se vorrai POTRAI non tornare a scuola”.

7. E la conclusione di questo terzo capitolo? Vogliamo parlarne? Questa ha appena trovato la famiglia massacrata dai Mangiamorte e cosa scrive nel biglietto per i suoi amici? Una battuta. Ma anche no! Sai, a meno che Corvette non sia una MarySue, non può essere così su di morale…

Insomma: le cose che non vanno te le ho indicate. Le cose che vanno anche.
Continua la tua long facendo attenzione a quello che ti ho detto, vedrai che potrai solo migliorare.
Good luck!
Agne

31/10/11, ore 12:45

Oh beh,guarda che come idea non è male,anzi..
Ahahahah nonostante il momento brutto sono scoppiata a ridere alla frase "impara a cancellare meglio cane pulcioso"
Se c'è una cosa che FORSE ti devo criticare è la lunghezza dei capitoli,essendo troppo corti,ma per il resto come ho detto prima,mi piace moltissimo.
E' un peccato che nasconda il suo bell'aspetto sotto dei grandi occhiali e nascondendosi sempre al buio (prima avevo scritto buoi al posto di buio! Meno male che leggo dopo per vedere se ho fatto degli errori di grammatica -.-'').Mah,spero cambiera,soprattutto con quello che le  successo.
Sirius *_* io lo amo.Cioè lui è un MITO. E la sua morte nel 5 (del film) non gli ha reso giustizia. Meno male che ho letto tutti i libri (e li sto pure ri-leggendo! Si sono una psicopatica U.U)
James è il ragazzo strafottente che cerca sempre di attirare l'attenzione di Lily (poveretta quella ragazza per Natale gli dovrebbe comprare la spazzola più grande del mondo per riuscire a pettinare quei dannati capelli!!)
Remus,secondo me in tutta quella dolcessa e cucciolosità si nasconde un genio del male. Muahahahahahah <-----vedi risata malefica
Peter,beh Peter io l'ho sempre odiato ma magari questa volta la storia cambierà.
Beh ti saluto mentre mi sorprendo a vedere come ho scritto una recensione lunghissima.E CHE NON HA SENSO!!
Beh un bacio
ChibiNeko

PS= aggiorna presto.Anzi prestissimo
PPS=io ti metto fra i preferiti ;D
PSP=Ahahahah PSP fortissima questa battuta hahahahahahah. Behhhhh cosa ti dovevo dire?? AH si, VIVA LA NUTELLA <-----Gnam! :3

08/09/11, ore 13:31

Bè che dire, l' inizio mi sembra veramente promettente; Corvette mi sta già decisamente simpatica e credo sia inutile dire che spero in una bella storia tra lei e Sirius ( il mio Malandrino preferito *____*). Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Baci baci,
                                                                          Bella_92