L'ennesimo tentativo
di Riccardo

26/10/13, ore 10:11

Scusami per le recensioni brevi ma questa ff si legge tutta d'un fiato...in compenso hai 15 recensioni in una volta. ^___^
Fortuna che sia finita così...mi venivano i brividi!

11/09/12, ore 09:24

Che bella storia! Nel tuo solito stile, divertente, manghissimo (?) e mai scontato! Riesce sempre a strapparmi un sorriso!

05/07/06, ore 19:21

Terminata nel classico stile della Takahashi...bravissimo, è una storia stupenda...che teneri Akane e Ranma...certo che ho davvero temuto che Ranma e Ranko lo facessero!!! Complimentissimi, aspetto un altro tuo capolavoro!

Elena
17/06/06, ore 16:14

Bellissima bellissima storia!!!

Tharamil
05/06/06, ore 15:12

Come al solito non ti smentisci mai! Hai sempre delle trovate che lasciano il lettore piacevolmente stupito! L’idea di far andare a letto insieme Ranma e Ranko era del tutto inaspettata, mi è piovuta addosso come una doccia fredda, ma proprio per questo mi ha fatto morire dal ridere! Ed ovviamente e giustamente questa soluzione è suggerita da Happosai: non fa una piega. Bellissimo il pezzo in cui Kasumi si offre di preparare l’alcova: come è sempre adorabilmente servizievole!! Un’altra cosa che ho apprezzato molto è l’aver inserito una parte seria/sentimentale in mezzo al comico: ha creato un bell’effetto! L’immaginazione di Akane poi è divertentissima. Pennellata da grande maestro è l’esserti inserito all’interno della tua storia! Ovviamente come in tutte le migliori commedie il peggio alla fine viene evitato e la situazione torna alla normalità. Che bello il fatto che i due Ranma pensano allo stesso tempo di baciare Akane! Finale comico ma allo stesso tempo romantico! Ho gradito molto. Peccato però che è finito!

17/05/06, ore 13:23

Tutte le cose belle finiscono, purtroppo è inevitabile... ma che tristezza! ç_ç (Rick: mai contento tu, mi hai chiesto più di UN capitolo prima della conclusione e ti ho accontentato è_é / Kuno: sì, ma mica intendevo DUE capitoli ^^;)
Bravissimo anche per questo finale, fratellone! Ranma che si dichiara ad Akane (d'ora in poi sono l'unico fanwriter italiano a non averli ancora messi insieme ^^;;;), Akane che spiega di amare Ranma per tutto quello che è e quindi non solo per la sua parte maschile, insomma, perché dopotutto conta quello che si è dentro (o così oppure è lesbica XD), Ranma che difende la sorellina contro il panda cattivo. E la gag finale della prima volta XDDD E tutto che alla fine torna come prima ("più di primaaa", parafrasando la canzone XDD) perché questo è Ranma e pure il romanticismo va bene ma solo fino ad un certo punto, perlomeno in una FF comica come questa ^_-
Concludo con un invito a scriverne sempre di nuove su Ranma, Rick. Se non rappresenti tu lo spirito comico di questo manga mi dici chi lo fa? u_u
A presto! ^^

Moira
10/05/06, ore 17:53

Come in ogni tua fic il finale è comico e sorprendente allo stesso tempo. E nulla viene mai tolto alla takahashianità dei personaggi. Fino alla fine i sentimenti di Ranma per Akane rimangono là sospesi e poi vengono fuori in modo imprevedibile da entrambe le metà, risolvendo incredibilmente la situazione in maniera più...tranquilla. Ottimo come sempre il linguaggio e resa perfettamente la comicità delle situazioni con i dialoghi a 'botta e risposta'. Le migliori fic comiche sono le tue, continua così!

08/05/06, ore 13:28

Gli ultimi capitoli mettono sempre tristezza! Però almeno finalmente i personaggi possono riposarsi, no?
Devo dire che, dal titolo che avevi anticipato nello scorso capitolo si capiva lontano un miglio che era quello il modo per tornare uniti! Ma per fortuna hai scelto un metodo più originale e soprattutto meno traumatico per i due e per Akane! XD Bella la trovata, molto romantica! E' bello vedere ogni tanto Ranma romantico e soprattutto gentile con Akane (anche se poi torna il solito! -.-).
Ah, un'ultima cosa: attento, ci sono degli errori qua e là, anche se niente di terribile: con una rilettura, li elimini.

TigerEyes
07/05/06, ore 14:03

L'utimo capitolo! T_____T Che peccato, mi mancherà questa fic, mi ha troppo divertito! Anche questo cap è stato molto spassoso, fino all'ultimo ho temuto davvero che Ranma e Ranko dovessero biblicamente conoscersi (bello il pezzo dell'immaginazione di Akane! XDDD), meno male che non è andata così! XDDD Ma gli equivoci e le battute erano fantastici, grazie Rik per aver scritto una fic tanto divertente e per averla conclusa degnamente, cioé in perfetto stile takahashiano! *____* Bravissimo, come sempre! ^_- Ti segnalo una piccola svista: "Genma per sincerarsene gli butto..." -> buttò. Ok è tutto, ma anche se sono molto dispiaciuta per la fine di questa fic, so che troverò presto consolazione: vai con la RyogaOdisseaaaaaaaaa! XDDDDDD

07/05/06, ore 12:43

Uaaaah, che finale originale!! Eh eh...lo sapevo che Ranma e Ranko avrebbero tentennato mooolto prima di compiere il GRANDE PASSO!! Per fortuna che Akane risolve sempre la situazione!!(ehm...^^) Sigh sigh...è finita anche questa...Spero che un giorno ti tornerà l'ispirazione per un'ennesima ficcy comica su Ranmuccio e Co.! Ci conto! Un bacio! Alessandra