La Luna piena uccide le stelle
di coco1994

10/09/11, ore 00:37

Molto bella, molto poetica e soprattutto originale. Mi son sempre domandata chi fosse questa fantomatica findanzata di Itachi. Chissà se Kishimoto ci svelerà mai l'arcano!
Mi piace la tua idea di lei che si sucida per non essere un peso in più sulle spalle di Itachi e mi piace anche come hai accennato al rapporto tra Itachi e Sasuke visto dagli occhi di lei.
Brava davvero!

e mi spiace per i punti di intersezione, ma quando l'ispirazione bussa alla porta sarebbe scortese non rispondere. Hai fatto bene a scrivere questa fic XD

09/09/11, ore 14:50

Che one short carina anzi deliziosa!
E' scritta molto bene e i sentimenti e stati d'animo della protagonista sono espressi benissimo, brava, brava davvero!

08/09/11, ore 21:29

Olàlà! Che stranezza. In cosa mi sarò mai imbattuta?, mi sono chiesta prima di scoprire che era qualcosa che “non era qualcosa di male”.
Vediamo di spiegarci meglio cominciando a elencare errori a destra e a manca che in realtà non sono neppure tanti.
Prima di tutto il fatto che la protagonista, cioè la voce narrante (che all’inizio credevo fosse Sasuke), si trovi in palestra. Vorrei contestartelo perché ci sono un mucchio di altri posti molto più adatti alla situazione e molto più poetici di una palestra. Chessò un boschetto, una radura, un laghetto. E poi, sempre stando sul poetico hai scritto a proposito di occhi pieni di Sharingan. Carina come idea, peccato che lo Sharingan sia Sharingan, quindi questa non è colpa tua, ma di Kishimoto che rovina le espressioni poetiche. Accidenti a lui!
Ma oltre la poesia c’è stato quello! Cioè questo!: “mi piacqui subito” per il quale la lingua italiana si rivoltò cento e mille volte nella tomba. E se ciò non successe, accadde che l’ego della protagonista divenne ancora più pieno di sé. Mi piacqui subito significa che lei piacque a se stessa, e tu non volevi certo dire questo, bensì che alla protagonista piacque subito Itachi. La formula magica corretta per esprimere ciò, o se preferisci la tecnica ninja, è: Mi piacesti subito. E poi e poi e poi…
Op! ti è scappata una virgola: Sasuke, due, anni, un sacco di problemi.
Acc! Te n’è cappata un’altra: A che servirebbe, distruggerlo?
E qui? Stavi pensando a un’elisse che invece di curvarsi in obliquo a destra o a sinistra, si curvava in su e in giù? Perché io non l’ho capito questo pezzo: perfetto che con arco perfetto l'arma scintilla verso di me.
Infine c’è “sangua”, ma questo è più che perdonabile da parte mia visto che io per prima con le A e le E, e avvolte pure le O, non vado molto d’accordo dato che decidono di scambiarsi di posto tra di loro da sole sulla tastiera…
E quindi gli errori più importanti te li ho fatti presenti. Certo c’è della confusione in questa fic e alcune cose, anche standoci su a ragionare, non è che abbiano molto senso lo stesso. Però deve anche tener conto del fatto che io non sono una che si concentra molto.
Per il resto devo dire che mi è piaciuta e che è stata un’idea molto originale, perciò meriti i miei complimenti.
Ah, un amore così profondo a soli tredici anni mi sembra un po’ troppo, però è tralasciabile.
Se mi capiterà altro di tuo tra le pagine di efp, lo leggero volentieri. Fino ad allora,
ciao,
ga.

08/09/11, ore 19:23

Oooh! Non vorrei essere troppo esagerata, ma questa shot è semplicemente stupenda!
Lo stile è buono, senza nessun errore particolare, ed è molto diretto ed evocativo.
Nonostante sia un personaggio senza nome di cui non conosciamo praticamente nulla, sei riuscita a scrivere una fic sulla "fidanzata" di Itachi dei momenti pre-massacro. Complimenti davvero.
Ho trovato molto ben descritta la frustrazione della protagonista, che sembra soffrire di un forte complesso di inferiorità per via del fatto che Itachi non la reputa speciale come Sasuke.
Assai cruda, invece, la scena in cui lei si trafigge, tanto che me la sono proprio immaginata.
Molto ben azzeccato il paragone con la Luna piena tinta di rosso, presenza costante anche nel manga di fronte al massacro del Clan Uchiha.
Bene, credo di aver finito. xD

See you later. <3

08/09/11, ore 12:37

salve!!!!
eccomi qui a recensire questa splendida fiction!!!!
la prima fiction che recensisco sul fandom di naruto!!!!(su questo fandom sono una nuova arrivata!!!e voglio farmi conoscere meglio se è possibile!!!XD)
io sono una grande fan di itachi poi!!!!
noooooo!!!!!!!!che triste che è la fiction!!!!!
coscienza mia consolsamiiiiiiii!!!!!*no*nd coscienza
grrrrrrrrrr!!!!!!ti odioooooooo!!!!!nd io*stai zitta mi disturbi!!!!*nd coscienza
non mi vuoi bene!!!!!!!nd io *nooooooo*nd coscienza
ok ok ora basta sennò mi metto a piangere!!!nd io
sigh sigh povero itachi!!!!
si itachi devi resistereeeeeeee!!!!!
ora devo scappare
scusa per la breve recensione!!!
complimentoni!!!
baci baci
Ludo-chan

08/09/11, ore 00:14

Dai in fondo non c'è niente di più ispirante di incroci tra iperboli e ellissi :S Non puoi non pensare a quell'amore di Itachi
Questa fan fiction è assolutamente innovativa, strano ma vero!
Non ne ho letta nessuna sulla ragazza di Itachi... ma perchè sorpresa? Non è nessuno che conosciamo, semmai altri! Vabbè!!
E' molto moto bella, decisamente originale il centro della storia...
La ragazza che si uccide per amore di Itachi più che per orgoglio è un vero tocco di classe, anche molto dolce...
L'invidia, se così la possiamo chiamare, verso Sasuke è molto naturale e logico! Tocco crudele però: "Non sono stata capace di farmi amare da te.
Non sono stata sufficientemente speciale."
Ho apprezzato più di tutto il discorso sul cielo e sulle stelle *_*... L'unico modo in cui una stella può oscurare la luna è esplodendo (e spero che Sasuke crepi prima o poi)... ma in generale è azzeccato e commovente, soprattutto legato a tutta la cosa della luna di sangue.
Però ti consiglio di rivedere la punteggiatura perchè è un pò sparsa a caso, invece per il resto la grammatica è ottima. (Si poteva scrivere più angstosa o drammatica ma forse è stata una tua scelta)
Scusa per il papiro, brava.
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 12:15 am)