Quasi un sogno
di Set_WingedWarrior

25/08/19, ore 22:15

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato questa devo dire che ho trovato questa tua ff è carina!prima di chiudere la rece devo dire che i film dl saga su draghi&vichinghi li ho visti tempo fa mi ricordo gli eventi+importanti ma nn ricordo tt quindi c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'è ne era almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?
(Recensione modificata il 25/08/2019 - 10:15 pm)

12/07/15, ore 12:08

Sarò sincera, non amo gli "stravolgimenti" dei film, soprattutto nelle OS. Ma questa storia mi è piaciuta molto ed l'ho trovata molto tenera. Come ho già detto, mi piace rimanere fedele alla trama del film, e quindi senza Astrid a suo fianco, ma credo che tu abbia descritto bene le emozioni di Hiccup in quel momento e il fatto che la bionda fosse lì accanto a lui ha reso tutto più dolce. La storia è scritta bene e non ci sono errori. Molto carina, complimenti!
Baci
-Lu

20/01/13, ore 11:56

Bellissima One Shot, veramente fantastica!
Mi piace il tuo modo di scrivere, mentre leggevo mi sono immaginata tutta la scena nella mia mente :)

26/06/12, ore 21:42

sono del tuo stesso parere: Hic e Astrid insieme stanno da dio e questo film è un capolavoro
molto bella la tua ff che "descrive" le emozioni di Hic
spero che non sia l'ultima delle tue storie
ciao

11/06/12, ore 23:10

D'accordissimo: anch'io credo sia il lavoro migliore della Dreamworks, non riesco a smettere di guardarlo, almeno ogni 4 o 5 mesi! Non so come mai, forse l'avranno stregato...
Piuttosto, complimenti! Molto carina, anche se parecchio corta, questa fict tenera e piena di sentimento. Alquanto improbabile, ma pur sempre molto dolce.
Si, voglio anch'io un drago da compagnia che mi faccia caldo quando dormo XD
Con questa storia hai risposto ampiamente alla domanda: "Chissà come dev'essere svegliarti dopo aver salvato il tuo villaggio e scoprire di aver perso una gamba!" XD
Complimenti, davvero bella, spero di leggerne altre!
Laura.

22/04/12, ore 08:50

che carina mi è piaciuta tantissimo però non ho capito delle cose

21/02/12, ore 22:17

Ho scoperto “Dragon trainer” (o come amo chiamarlo io, “How to train your dragon” – i titoli originali sono sempre più poetici, ammettiamolo) soltanto da pochissimo tempo, ma il colpo di fulmine è stato istantaneo e inevitabile. Come sarebbe possibile non innamorarsi del musetto di Sdentato, o del caratterino di Astrid, o degli occhi e del coraggio di Hiccup? Impossibile, appunto. Certi dettagli vanno amati, semplicemente.
Comunque sia, sono felice di aver trovato così tante belle ff in un solo fandom (e sto progettando qualcosa anch’io, giusto per incrementare il numero di storie disponibili), e non posso che commentare anche la tua con parole positive. Mi è molto piaciuto il modo in cui sei riuscita a ritrarre il protagonista, scegliendo la scena (a mio parere) più straziante del film.
“Fece un sorriso amaro. Salvare il suo villaggio, e tutti i draghi, gli era costato a caro prezzo.” – Ok, qui stavo per mettermi seriamente a piangere. Ho pensato, fin dal primo momento, che il sacrificio di Hiccup fosse eccezionale – e con questa frase sei riuscita a restituirgli tutta la sua importanza.
Complimenti, sul serio. Finisce tra le storie da ricordare, e la consiglierò un po’ in giro (sperando, nel frattempo, di riuscire a produrre qualcosa anch’io). A presto,
Effie*

26/01/12, ore 22:53

Oh si, anche io mi sono innamorata di sdentato (che poi tanto sdentato non é w.w) e la tua storia mi é davvero piaciuta :))))

08/01/12, ore 23:15

Come darti torto su Sdentato è pucciosissimo°^°, anch'io ne voglio uno di draghi da compagnia >_<.... sogno ahimé impossibile per entrambe ;_;... va beh passando alla storia, è davvero dolcissima e devo ammettere che quando ho visto che Hic era senza gamba, ci sono rimasta malissimo (ma la vera commozione l'ho avuta quando nel film Hic e Sdentato sembrava non ce l'avessero fatta, stavo per piangere ç_ç)... e Sdentato tenerissimo che non voleva lo scoprisse, però il fatto che tu a differenza del film, hai messo Astrid, al fianco di Hic e Sdentato che dormiva in un angolo e anche come Hic ha scoperto di aver perso la gamba sinistra, fa sì che questa storia sia davvero molto più originale e anche come ho detto all'inizio molto dolce, anche se però ci manca qualcosina ovvero Astrid manesca xDDD, sto scherzando naturalmente è bellissima anche così, anzi vedere Astrid così tranquilla, mi ha fatto una tenerezza che neanche immagini per non parlare di com'è finita*_*... fantastica!!!! Ah dimenticavo quanto a Hic, l'ho trovato un po' buffo sulla faccenda del normale, non tanto normale e assolutamente non normale, inoltre carinissimo alla fine, quando ha "detto" che gli importava solo di Astrid al suo fianco. Ok, credo di aver detto tutto, mi è piaciuta davvero tanto questa fic, così come anche l'accenno alla coppia Hic/Astrid... continua così, ciao ciao!!!!
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 11:56 pm)

13/09/11, ore 15:25

Ciao :)
Non sono una grande fan di questo pairing (però questo non vuol certo dire che io lo odi, non fraintendermi!), ma ho apprezzato davvero il modo non troppo sdolcinato in cui hai immaginato questo risveglio.
Mi è piaciuta molto una frase in particolare, ovvero quella che porta alla risoluzione finale: Perdere una gamba era stancante. Ma non gli importava. L'ho trovata davvero adatta alla situazione; Hiccup mi sembra una persona capace di superare anche un trauma di queste dimensioni, proprio grazie al suo essere una persona che usa più il cervello che il corpo. Sostanzialmente, quello che questa frase esprime è un commento davvero azzeccato, almeno nella mia personale opinione. :)

10/09/11, ore 22:17

oooh ma ke carinaaa *-* un pò troppo piccola .-. abbastanza profonda ma secondo me di solito scrivi meglio u.u comunque mi piace tanto *-* soprattutto le ultime frasi... che bellino... adoro Hic *-* beh, che dire? debbo fare una recensione + grande della storia stessa? XD non sia maaaaiii ahahahahaha XD skerzo! comunque... non so se l'avrai capito, ma mi è piaciuta u.u sisi... ma brava brava...