221B Baker Street!
di dio_niso

25/02/12, ore 12:50

Eccomi qui ancora una volta. La drabble in sè è carina ma, come quella precedente, Inchiostro, se non sbaglio, non concorda molto bene con il titolo. Il titolo si riferisce ad una minima parte della storia e questo può andar bene se si tratta di un particolare importante, specialmente nelle long fic, ma in una drabble di solito il titolo deve essere rappresentativo, importante e riferito all'intera drabble o quasi. In ogni caso, bella :3 Ancora una volta i miei complimenti, spero tanto che non ti scocci di sentirli u.u
Ciaooo
Luna

26/01/12, ore 13:31

La conclusione romantica fluff mi piace, ma il resto della drabble è poco completa: non riesco a figurarmi la scena, ci sono particolari che non tornano e l’oggetto del prompt sembra messo lì a caso. Apprezzo lo sforzo, anche perché partiva con un incipit interessante (nascondere qualcosa ad Holmes), ma mi dispiace che il corpo centrale non sviluppi appieno le potenzialità del racconto. Mi spiace dare giudizi negativi, ma cerco di essere più sincera possibile nelle recensioni perché penso possano aiutare a migliorare lo stile (ed è per questo che prima di pubblicare faccio leggere a due persone diverse ogni capitolo, che puntualmente mi torna indietro con osservazioni interessanti a cui non avevo fatto caso perché, sapendo dove volevo andare a parare, per me era tutto chiaro, per il lettore invece no). Se hai voglia di riprendere in mano la drabble, provare a riscriverla può essere un bell’allenamento per superare le sfide più dure! E, se non l’hai ancora fatto, fallo leggere a persone diverse prima di pubblicarlo, potrebbero farti notare incongruenze di cui non ti eri accorta o darti idee interessanti a cui non avevi pensato. Spero che questa recensione non avvilisca nessuno, ma piuttosto dia uno stimolo in più su cui lavorare!