La Vita Secondo Navarro Adam
di Faddo

e così siamo finalmente giunti alla fine, non pensavo di vedere mai questo punto. scherzo ovviamente.
Questo capitolo é pieno di colpi di scena, che mi sono piaciuti un sacco: primo fra tutti la parte dove lars se ne va a studiare a bologna.
oppure la battaglia mentale di adam e roland, anche se il finale non  mi é sembrato tanto una vittoria ma un "ci rivedremo".
per quel che riguarda l'abbandono di Railey, beh, ti potrei dire che avrebbero potuto vivere una relazione a distanza, ma ti conosco e so che se hai fatto così c'è un motivo, quindi evito di fare affermazioni che verrebbero smentite con la seconda serie.
(Ps, layla era troppo strutturata bene per non comparire come nuova fiamma)-
pps: aspetto come regalo di natale la nuova serie
per il resto buona continuazione, leggerò altre tue storie.
David Fiddler
(Recensione modificata il 11/09/2011 - 01:57 pm)

Ciao Faddo, sai già chi sono quindi è inutile che io mi presenti o perda tempo in inutili discorsi che finirebbero solo con l'arrecarti noia. Mi hai stupita, sei riuscito a creare l'unico finale che non mi sarei aspettata nè ora nè mai. Mi hai lasciata di stucco sulla sedia con gli occhi incollati al pc e la mente vuota.
Questa è l'ultima recensione all'ultimo capitolo della storia, quindi cercherò di dirti tutto ciò che ho da dirti senza dimenticare nulla. La massima iniziale è come al solito magnifica, sai, per un attimo ho creduto in un tuo nascente spirito poetico, poi però mi sono subito ricreduta e sono scoppiata a ridere; non mi potevo aspettare altro da te, anche questa volta sei riuscito a farmi ridere come una matta già al primo rigo. L'escamotage usato da Railey per far preparare la colazione ad Adam l'ho trovato simpatico, molto da donna direi ( io lo utilizzo con mio padre ma non dirglielo altrimenti mi tocca alzarmi presto pure la domenica mattina!). Il ritrovamente della lettere indirizzata alla ragazza l'ho trovato di per sè inquietante perchè sentivo che presto le cose sarebbero precipitate. Credo che buttando la lettera Railey abbia sbagliato alla grande perchè un amore non si misura dalle privazioni di uno dei due, bensì da quanto la coppia riesce a condividere in armonia. La scena della ragazza incinta e del professore che la consola l'ho trovata un pò sopra le righe per la comune realtà umana, ma davvero azzeccatissima per Adam, lui che si è sempre dimostrato burbero con tutti riesce a mettersi nei panni di qualcun'altro e addirittura si frena dal fumare davanti la giovane per paura di farle del male. Questa scena l'ho apprezzata particolarmente perchè come sempre hai saputo dare alla tua storia quel tocco di realismo e di sentimento (vero e non smielato) che spesso manca anche nei migliori scrittori. Per quanto riguarda il sogno/lotta di Adam con la sua coscineza e il suo vecchio amico morto...beh, cosa dire? Quelle righe le ho letteralmente divorate. Mi sono piaciute molto, sembrava che lo psicologo fosse a sua volta paziente si un altro,solo questa scena conferisce al capitolo la veste di eccellenza che permea l'intero capitolo. Ammetto che la rottura tra Adam e Railey me l'aspettavo eppure mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, sarà perchè oltre ad essere un essere raziocinante sono anche una donna e tendo a credere nel lieto fine delle fiabe...
Brillante il finale del capitolo che rimette tutto in discussione.
Attendo con ansia la nuova storia del mio Adamino ( dai, concedimelo, ancora non lo avevo chiamato così in questa recensione xD!)
Complimenti Faddo, complimenti davvero...spero che il tuo sogno si possa realizzare :)!
Un abbraccio, con stima
Penelope