PIRATES!
di Phoenixstein

09/06/12, ore 21:10

Ma è un piccolo capolavoro! *-* Cioè, DAVVERO! *O*
Scritta egregiamente come al solito, è un misto di tenerezza e carattere, è forte, calda, ma anche dolce e ingenua; dipingi il personaggio di Terrance con delicatezza ed elegante, brevemente ma in modo approfondito... Diamine, hai talento ragazza!

mi piace molto. Sa di "porto sicuro" (strano per una nave), di casa, di amore, e riflette proprio quello che io vedo nel messaggio che Adam a cercato (invano, se consideriamo taluni soggetti) di trasmettere con il GNT: un messaggio di amore, accettazione, apertura mentale, leggerezza e semplicità, ma senza ignoranza e pregiudizi.
E tutto questo in una frase.
Notevole, mia prode Romea!

Direi che, almeno da queste parti, ci aggiorniamo alla prossima..
AHR AHR! (?)

04/06/12, ore 01:17

Ahahah, oddei, ma è bellissima! *-*
Terrance ce lo vedo benissimo come polveriere (in realtà, con quelle movenze, ce lo vedo perfettamente anche come spadaccino), e la tua narrazione è fantastica.
Ma la storia di lui e Adam da piccoli mi ha fatto veramente rotolare, è PERFETTA. E' proprio Adam, quel ragazzino che fa amicizia col servo e che ne diventa amico, ed è proprio Adam il ragazzino che fa anche altro col servo e che lo invita a far parte della sua ciurma.
Hai la capacità di traslare la realtà in un posto lontano -sia di epoca che di usanze- senza cambiare il carattere dei personaggi, senza cambiare l'essenza di ognuno di loro.
Quando uno sa scrivere, sono tante le magie che riesce a fare u_u
Ah, e poi, la parte dove dici: "dimenando qua e là le sue poderose natiche di marmo" è fantastica! Mai detta cosa più vera. Quel culo... *si ritira piena di vergogna in un angolino nascondendo il viso*
E poi: "La nave di BlackFeather era ambiente libertino; ogni cosa era concessa, se inneggiava alla libera sensualità e alla bellezza." Beh, BlackFeather ha raggiunto il suo scopo. *^*

Beh, complimentoni Frankie :3

02/06/12, ore 19:08

Ok non ho resistito ho dovuto leggera, e devo dire che mi mancavano le tue ff. Vabbè diciamo che non ho molto da dire, solo un paio di cose, primo che Terrance mi piace giò non l'avrei mai detto ma vederlo pirata beh me gusta, secondo ecco... il tuo modo di scrivere a quanto vedo è migliorato e poi vederti a scrivere di nuovo ff di questo tipo beh MI E' MANCANTO TUTTO QUESTO!!! Ok basta sembro una bambina quando faccio così, comunque sono contenta che hai aggiornato questa ff. Beh non ho più niente da dire a parte, continua così che vai bene e... aspetto il prossimo capitolo.

Kiss
Cici

09/12/11, ore 14:41

Hey, ciao Frankie :3

Ti avevo promesso una recensione, ed eccola qui!
Te la scrivo all'ultimo capitolo che hai pubblicato, anche se si riferisce a tutte e 4 le FlashFic.
Ancora mi chiedo come tu possa avere idee così fantastiche, ma da dove le tiri fuori?!? :D

Mi è piaciuto tantissimo il linguaggio con cui hai scritto la fic, che riesce a farmi inserire nel contesto perfettamente. La capacità di modificare il modo di scrivere a seconda del contesto in cui è ambientata la storia non è così frequente, ti devo fare veramente i complimenti.

Una cosa che ho adorato: "Quando spingeva il suo galeone, il prode “Entertainment”, fino alle coste italiane e francesi, spendeva discrete somme di denaro in acque di profumo e composti cremosi per la cura dei capelli."
Ce lo vedo benissimo! Il peggio pirata dalla temibile fama a comprarsi le cremine idratanti XD Eccezionale...

Come del resto anche: "Lo vide lanciargli un sorriso infatuato, e cacciarsi una mano in tasca alla ricerca dell’armonica. Non avrebbe scambiato quel biondino con niente al mondo. Era lui il suo tesoro più prezioso…"
Ooooh, che carini *-* Mi sono venuti gli occhi a cuoricino, leggendo questo pezzo e quello del salvataggio di Thomas *-*

E poi l'accenno di Carliff è adorabile :3 (anche se, ovviamente, l'Adommy è sempre il top XD)

Beh, spero di leggere presto anche i capitoli successivi! Buon lavoro, e complimenti per quello che hai già scritto!

_Anor_

29/11/11, ore 21:51

Oh mamma ma quanto mi piace, e così hai messo un accenno di Carliff oddio ma io ti adoro, e adoro anche quella coppia. Ok io amo l'Adommy, ma... chissà perché mi piace anche questa cioè Isaac è carino ok non dico di essere follemente innamorata di lui ma ha un non so chè, che mi piace è tenero e appartarsi con Thomas cioè dai la visione a me personalmente mi piace. Comunque tu sai che hai riempito una parte di me, cioè tu sai che a me mancavano queste altre tue ff, e vedendo che hai aggiunto un altro capitolo a questa mi hai fatto felice. Brava e molto bello questo capitolo, quindi mi aspetto il prossimo capitolo con ansia anche perché vorrei scoprire chi sarà il prossimo che andrai a presentare. Non ne ho la più pallida idea di chi sarà, ma rimango sempre cuoriosissima come sempre. Quindi ti faccio i miei complimenti e bentornata mia cara piratessa.

Kiss

Cici

29/11/11, ore 19:42

Rum.... chi ha detto RUM???!! CiURMAAAA ARRiiiiiVOOOOOOOOOOO, FATEViii LARGOOOOO! AHAH

Finalmente la tua risurrezione è avvenuta! Renditi conto, gesù ci ha messo tre giorni eh, te 345678 MESi! nn si fa, non si fa u.u

Isaac <3 . <3
ooooooooooh nuovo paring, ci piace! anziii, io lo ammmmo *-*

xò znu znu, Thomas anche tuuuu mi sei un po' vacca!!
Tresca alle spalle del bel capitano??!! MACOMEEEESIIIIFAAAAA! svergognato!
quando verrà a saperlo, voglio proprio assistere alla scena!! u.u
Isaac è dolce **
il capitano in seconda è una vacca fortunata! che vuole di più?? u.u

mi piacciono questi piratii *.*
aspetto con ansia Terrance :D :D

Baciiii, Manuelina! :3

29/11/11, ore 19:10

AHRR!
Finalmente un nuovo capitolo!
Altro che male alla salute, il Carliff è la cosa più bella che c'è (dopo l'adommy)! E Thomas è sempre una puttanella, non ci sono versi! Anche la tresca con Isaac! Ehh, male, male, non si fanno queste cose! Cosa crede, che essere capitano in seconda gli conceda questi lussi? PFF.
Adam che muore di gelosia, aaaaw, che amore <3
Amo la Glamily versione pirati, che vaga per il mondo senza leggi e senza regole.*-*
Volevo chiedertiuna curiosità, però: ci sarà anche Sauli??
Se sì sono curiosissima di conoscere il suo ruolo! (Magari fa il mozzo LOL)
AHR AHR, alla prossima bellezza!
-Juliet

26/09/11, ore 01:07

Una sola parola ME-RA-VI-GLIO-SA oddio aspetto con ansia il seguito sperando di leggerlo il più presto possibile, no cioè sappiamo entrambi in che situazione sono e quindi sono altrove con la testa. Ma sicuramente leggerò il seguito per recensirlo anche perché qui mi ripeto sempre accidenti, ho finito le parole per descrivere la tua incommensurabile bravuta, spero di aver usato l'aggettivo giusto spero, sai che non sono brava con le parole. Comunque il seguito lo aspetto e mi raccomando rendila ancora più meravigliosa di quanto non lo sia ora ok?

Un beso

Cinzia ;)

26/09/11, ore 00:53

Finalmente riesco a leggerla, ok devo leggere il seguito, ma dico solo e come sempre complimenti complimenti e ancora complimenti. Troppo brava sorellina io adoro e adorerò sempre come scrivi, bella davvero e soprattutto la parte in cui Adam salva per così dire che lo salva davvero il piccolo Thomas oddio che amore *.* ok brava continua così che vai alla grande come ti dico sempre.

Un beso

Cinzia ;)

17/09/11, ore 16:43

MACCIAO NEEEEIL :3
Lui sì che è figo u.u Ciao ricciolo! :3
beh che dire... adoro il fatto che lui accetti suo fratello per quello che è e che non si faccia tante domande, e che lo stimi così tanto. È una stupenda dimostrazione di amore fraterno..
Poi, la sua parlantina spedita! hahaha! Ce lo vedo a rimorchiare ragazze a suon di battutine e sarcasmo <3
Che dire, alla prossima, Capitano!
AHR AHR!
<3 Juliet

17/09/11, ore 16:21

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Neiiiiiiiiiiiiiiiiiil AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH no aspetta AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma sti capelli alla Jo Calderone?? ahahahahahahahahahahahaahahah
che tenero vuole tanto bene al suo fratellone **
Neil è un donnaiolo?? ahahah povere donzelle x''D
mi è piaciuta amour . è troppo simpatica questa flash-fic

14/09/11, ore 19:34

quote: < Aveva passato la notte nella cabina del capitano... >

E TI PAREVA!!! ;P

Quando ti chiami Thomas Joseph e di professione fai il bassista neanche i sette mari ti salvano dal tuo destino gramo...

Bé oddio, gramo... dipende dai punti di vista...

Io continuo a preferire il pairing reale a quelli fictional comunque devo dire che questa tua è proprio il genere di fiction su Lambert che piace a me: una storia che Adam e i suoi potrebbero divertirsi a recitare, piuttosto che la proiezione dei desideri delle fans.

Opinione e gusto personale, ovvio!

BRAVA!

Non vedo l'ora di scoprire il successivo membro di questo assurdo equipaggio!

Tre baci
(Three is the perfect number)
Isidrinne

14/09/11, ore 19:05

oooowwwwwwww Thomas **
esistono ancora parole al mondo che possano descrivere cotanta meraviglia? io nn riesco a trovarne più! <3

"Aveva passato la notte nella cabina del capitano" mmm strano ahahah nn l avrei mai detto x'D
"perciò era un po’ stanco" eeeeetttecredo!! bombate come conigli u.u' ahah

oww si è innamorato del Capitano ** che cosa romantica!

Sia lodato Capitan Lambert x aver salvato Ratliff!
u.u xò noi sappiamo che l'ha fatto xkè ce voleva provà x'''D aahahahah
casualmente gli ha pure chiesto di unirsi a lui OVVIAMENTE SENZA DOPPI FINI. NUOOO! CREDICI LAMBERT! ahahah
Thomas lanciati lanciati , ti permettiamo anche di legarlo x'D di tutto pur di nn farlo stare cn mastro geppetto (Sauli)! ahahahahah

Brava amour mi piace ASSAI( in questa recensione passo da un dialetto all'altro ahahah )
nn vedo l'ora di leggere il seguito!
love <3 bye!

14/09/11, ore 18:48

OMFG! che cosa meravigliosa *.*
"Riusciva ad essere uno dei pirati più temuti e allo stesso tempo uno dei più raffinati che avessero mai solcato i Sette Mari."
Fuck yey Adam lambert! sei un pirata perfetto :Q__
e quelli che rompono sulla tua sessualità incul... NO!appunto mozzagli la lingua u.u
( ahahaahahahah ok un momento di rotolamento ahahah OOOOOK! c sn! )
OMFG! che cosa dolce *.*
"Non avrebbe scambiato quel biondino con niente al mondo. Era lui il suo tesoro più prezioso…"
mi devo complimentare u.u questa frase è perfettissima e stupendosissimaaaa <3 Love love love <3

ps. mia egreggia amour mi scuso per il ritardo ma come sa , tutte e dieci le piaghe d'egitto in questi giorni hanno deciso di scatenarsi nella mia vita x'''D
Ok, sono una Glam Guerriera Glambert MA COSì è TROPPO BiiiiiiiiiiP!
OK u.u ora la devo lasciare. a presto , continui cosìì with love Manuelina! kiss <3 luv u!

pss. Si sn impazzita ahahah x'D

13/09/11, ore 15:51

Stupendo come sempre, mia adorata. (?)
Ben curato, la storia di Thomas mi è piaciuta da morire (anche se il suo nome mi ricorda quello di un'altro marinaio di un libro che ho ri-letto da poco, che in un periodo della sua vita si era fatto chiamare Adams... e che, purtroppo, non fa proprio quella che si può definire una bella fine...)

E, per la gioia della mia posizione nella classifica dei recensori, (yayyy!! ...ehm.) ho degli appuntini da farti.. u.u
Niente di ché, più che altro roba grammaticale. (??)
Devi sapere che ho una fissa per i verbi - una di quelle serie, non so se hai presente - amo studiarli e conoscerli, sono la parte della lingua italiana che più adoro e da cui sono maggiormente ossessionata (colpa di una prof. delle medie che aveva lo stesso tipo di fissazione - e dalle cui labbra pendevo..).
Ed è proprio sui verbi che mi vedo costretta a farti un'appuntino.

Nell'ultima parte credo che avresti dovuto utilizzare un trapassato prossimo per tutta la durata dell'episodio che stavi raccontando (che tra l'altro, mi è piaciuto davvero un botto *---*). Così:
Evidentemente la sua buona stella l’aveva protetto, perché BlackFeather aveva assistito alla scena, e aveva afferrato l’omaccione per le spalle costringendolo a voltarsi. Thomas aveva sgranato gli occhi per l’ammirazione mentre lo sconosciuto benefattore atterrava l’aggressore. Quell’uomo dagli splendidi occhi di ghiaccio aveva alzato lo sguardo verso di lui e gli aveva teso la mano. Thomas, confuso e sollevato, gliel'aveva stretta senza troppa convinzione, ipnotizzato da quello che era appena accaduto.
BlackFeather si era accostato al suo orecchio per farsi sentire al di sopra del frastuono dei clienti festanti della taverna. – Una carriera piratesca, amico mio. Ci hai mai pensato?

Può sembrare un po' più "lungo" e "complesso", forse anche forzato, ma aiuta a restare nella dimensione temporale giusta: quello che racconti è in passato remoto, ma l'episodio del passato di Thomas in particolare è inziato con il trapassato prossimo e tale deve restare o potresti causare un po' di confusione! xD

Thomas, se possibile, aveva spalancato ancor di più gli occhi. Ma chi era quell’uomo? Avrebbe voluto gettarsi in ginocchio davanti a lui!
E l'avrebbe fatto molte volte, in futuro... solo che non lo sapeva ancora u.u *commenti maliziosi mode: on!* Hahahaha!

Un bacio! E spero non ti sia dispiaciuta/offesa/arrabbiata per il fatto dei verbi ç.ç
Resti bravissima lo stesso!
Ti voglio bene!
Juliet Anthea :D
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 03:53 pm)