Won't let you go.
di alessiasc

27/01/14, ore 16:31

Ho da poco finito di rivedere Veronica Mars e, siccome non è concepibile per me che lei e Logan non restino insieme, è stato inevitabile venire qui a far affogare i miei feelings in storie con un finale che mi piace :3
Allora, partirò col dirti perché ti ho dato una bandierina bianca, i motivi principali sono due.
Motivo numero uno: hai scelto di narrare la storia al presente, scelta molto coraggiosa a mio parere, ma, come spesso capita, in alcuni punti ti sei confusa e hai messo i verbi al passato, e questo non ha giovato alla tua ff.
Motivo numero due: Duncan Kane. Nella seconda stagione Duncan fugge in Messico (e poi si stabilisce in Australia, come vediamo a fine stagione quando Clarence Withman uccide Aaron Echolls) dopo aver rapito la figlia che ha avuto da Meg Mannings. Duncan è quindi ricercato per rapimento e si trova all'estero sotto falsa identità. Inoltre, dopo l'assoluzione di Aaron Echolls dall'accusa di essere l'omicida di Lilly Kane, si pensa che il colpevole possa essere stato proprio Duncan, in un raptus d'ira causato dalla sua malattia. Per questi due motivi mi sembra molto improbabile che lui rispunti all'improvviso, dando anche un elegante party di compleanno. Insomma, sarebbe come andare in giro con delle frecce luminescenti in testa con scritto: 'Ehilà, FBI, Sceriffo Lamb, sono qui!'. Perciò, a mio parere, avresti dovuto tener conto di questo dettaglio o, almeno, specificare che non avresti considerato i fatti accaduti a Duncan nella seconda stagione, raccontando la 'nuova' causa della sua partenza.
Secondo me, avresti anche potuto sviluppare la storia in maniera più articolata per renderla più lunga e interessante, siccome l'idea mi piace molto e la torvo estremamente carina. Magari avresti potuto mettere su una lotta per la damigella tra Pitz e Logan o, comunque, avresti potuto dare più spazio al personaggio di Pitz, che comunque è coinvolto nella vicenda come l'altro
Per il resto ho trovato la storia piuttosto carina. La tua narrazione è coinvolgente, molto azzeccati i flashback e mi è piaciuta tanto la frase conclusiva. Credo che tu abbia ragione: Lilly, in qualche modo, si sarebbe fatta scappare Logan, perché il suo spirito era troppo libero per amarlo quanto lui amava lei.
Comunque complimenti per la storia, è una piacevole lettura leggera per chiunque volesse far affogare i propri feelings in un po' di Logan/Veronica!
A presto,
Emily =)

27/09/12, ore 17:31

Era da tanto che non leggevo qualcosa su Veronica Mars e la scelta di questa fanfiction non mi ha delusa per niente. Il finale della serie non mi è piaciuto quindi cerco come fosse oro qualche finale alternativo. E devo dire che questo mi è piaciuto molto. Ho trovato Veronica molto IC, e ho adorato i flashback. Capisco la sua indecisione ma condivido in pieno la sua scelta: Logan a vita!

16/07/12, ore 02:02

So che trovare una recensione fa sempre piacere, anche dopo tanto tempo ^^
Davvero bella, complimenti! Passerei giornate sane ad ammirare e contemplare Logan e Veronica, sono una coppia davvero speciale e hai decisamente reso l'idea!
Davvero brava..e grazie per questo "finale" che ci hai regalato :)

12/01/12, ore 01:07

Stupenda. Quanto vorrei che si scrivessero fiumi e fiumi d'inchiostro su questa coppia! <3

30/12/11, ore 03:17

Oh Scaler, quanto ti amo! Stavo giusto facendo un giro fra i vari fandom di telefilm che ci sono, cercando qualcosa da leggere e vedo Veronica Mars. Mi si sono illuminati gli occhi tipo*-* scorro un paio di storie, leggo la trama di questa, sono presa bene perchè è proprio la storia che vorrei leggere. E poi la frase iniziale, dai*-* e poi vedo 'Bassamour' e penso "io l'ho già sentito da qualche parte, l'ho gia sentito, l'ho gia sentito!' e alla fine ho collegato Bassam con gli atl e con la Scaler!:D E devo dire che non mi hai deluso ciccia, proprio per niente! Certo, se veronica avesse scelto Piz ti avrei uccida eh, sappilo. Ma nessuno al mondo separerebbe mai lei e Logan, ne sono convinta!u.u Seeeenti vado a dormire, sono le 3 e un quarto e sto crollando. (sappi che domani mattina inizieranno i messaggi su whatsapp di incoraggiamento psicologico per capodanno:D) I luv ya!<3 Bea. Ps: sai che ho scoperto cosa c'era nei regalini che davano da Tiffany?! :D

24/10/11, ore 16:57

Oh mamma *-* Meravigliosa! Come hai descritto le scene,anche quando non erano tratte dal telefilm,le hai fatte benissimo! Questa fan fic va subito nelle ricordate! A quanto pare, ti piace di più Logan che Piz, eh? Pensa che io fino a qualche tempo fa, adoravo Logan e odiavo Piz.; poi mentre rivedevo la terza stagione mi è sembrato più simpatico,ma non da sorpassare Logan ovviamente! Sono molto poche le fan fiction su Veronica Mars, e di solito me le leggo in inglese, però questa è stata una delle poche che mi è piaciuta davvero! Continua così nello scrivere altre storie e cercherò di seguirti di nuovo! ;) See yaaa!
_Lady

18/10/11, ore 01:40

LoVe <3
li ho sempre adorati,fin da quando battibeccavano nella prima serie..quando si sono dati il primo bacio ho guardato e riguardato quella scena per almeno 1000 volte e sono sicura che V avrebbe scelto lui se ci fosse stata una 4° stagione!
bellissima storia e bellissimi i flash back che hai scelto di utilizzare!

23/09/11, ore 17:52

Non ho ben capito lo spazio temporale in cui è inserita questa storia.
Sembrano al college, ma c'è Duncan, Mac odia Logan...non so mi ha un pò confusaXD
Comunque credo che il valore di fondo ci sia perchè in fondo è proprio quello che Veronica, secondo me, ha sempre pensato, ossia che Piz fosse la strada giusta, quella facile, l'happy ending, ma che Logan fosse l'amore, che non è mai semplice, ma per questo è più vero.
Insomma complimenti =)