Triumphi
di Soe Mame

22/10/12, ore 21:26

Hiroto Honda O_O
Da tutti definito un personaggio di poco conto, tremendamente insignificante, ma che in questa one shot brilla meravigliosamente di luce propria.
Non mi dispiace, tuttavia il suo ruolo è stato così martoriato che di conseguenza riesce difficile tessere qualcosa su di lui, ma tu hai fatto un lavoro eccellente.

Era il minore di tre fratelli.
E, per questo, doveva costantemente subire il paragone con loro.
Era il minore di tre fratelli.
E doveva sempre mostrarsi alla loro altezza.

GiustoXD
Non c’è due senza tre. Hai avuto una buona idea per rendere al meglio le basi.
Non é semplice tenere il passo nelle famiglie numerose, anche perché il confronto é praticamente inevitabile.
Ovviamente ciò non ha nulla a che fare con il bene della famiglia.

E un'altra volta ancora, la sua guancia era solcata da quello che sembrava il taglio di un coltello.
Non aveva mai visto i signori Jonouchi a colloquio con i professori.
Hiroto cominciò a chiedersi se i signori Jonouchi esistessero.

Honda è stato il primo vero amico di Jonouchi, quello con cui ha avuto decisamente più problemi e questioni.
Un rapporto diverso da quello con Yuugi (Che si basa su un bellissimo desiderio) Mentre con Hiroto é la certezza di avere qualcuno accanto sempre e comunque.
Se avesse mollato fin dall’inizio, evidentemente Jono non l’avrebbe mai preso in considerazione, quindi possiamo dire che è stata proprio la sua determinazione ad avvicinarli.

Tornare a scuola fu difficile.
Rivedere Miho Nosaka e sapere di non essere ricambiato era doloroso.
Eppure, Hiroto si sorprese di come riuscì a non rivolgerle troppi sguardi.
Forse, senza rendersene conto, era riuscito a mettersi il cuore in pace.

A me piace tantissimo Miho, ma non con Hiroto ^ ^’’ Entrambi sono troppo calmi e ponderati, anche se lei ha dimostrato più volte di avere un certo temperamento, sotto certi punti di vista ho notato una somiglianza sostanziale, giungendo alla conclusione che insieme, come “coppia” non avrebbero avuto futuro. Quindi anche se mi dispiace per Hiroto… meglio così XD
E per quanto riguarda Shizuka… nada ^_^’’ Per me lei è praticamente di OtogiXD

Ad un passo dall'uscita, un blocco lo intrappolò nel terzo livello.
Fece appena in tempo a passare Jouji a Yugi, Jonouchi e Anzu, che un altro blocco gli oscurò la loro vista, cadendo tra loro.
Hiroto era rimasto intrappolato nel gioco della morte.
Death-T.

Qui l’ho amato alla follia, perché ad essere sincera non me l’aspettavo ed è stata una sorpresa °A° si è dimostrato un amico sincero e prezioso, disposto a tutto pur di aiutare gli altri. Attualmente voglio rivalutarlo perché Non è affatto male ^_^

Lui, Hiroto Honda, era la loro ruota.
Nessuna auto, per quanto perfetta o brillante, potrebbe mai muoversi senza anche soltanto una ruota.
Hiroto rimaneva in disparte, non notato.
Nessuno faceva caso alla ruota.

E concludo la recensione con questa meravigliosa frase che mi ha davvero emozionata.
Honda non avrà poteri paranormali e non sarà un bravissimo duellante.
Non avrà un oggetto millenario e non è nessuna reincarnazione di qualche tizio egiziano vissuto millenni prima.
Honda è un ragazzo come tanti altri che capisce di dover contare sulle proprie forze per fare del bene, e che non bisogna essere speciali per essere “speciali” perché la vera forza risiede nella moralità e nella volontà.
La smetto con queste frasi XD

Mi scuso ancora per il ritardo, ma ho avuto parecchio da fare e i tuoi capitoli sono eterni XD (Ma li adoro anche così)
Presto provvederò a commentare Notre Dame ^_^
Baci!

23/09/11, ore 09:57

Eccomi qui! Settembre è giunto è riprende il mio tran tran ''recupera recensioni o sei morta'' etc...!
Ma non perdiamo time! Finalmente ho ritrovato Triumphi, perciò, diamoci da fare! (In arrivo anche la rece per "Il musicante di Brema"! Tranquilla!)

Incredibile, Mamerin! O_O
Complimenti davvero! Questo capitolo è stato uno dei più belli!
Forse mi è piaciuto tantissimo proprio per il fatto che hai saputo descrivere alla PERFEZIONE un personaggio a dir poco snobbato dalla maggior parte dei lettori e sconosciuto della serie, con lo stesso impegno con cui hai descritto i personaggi principali! Mi ha incuriosito anche di più perchè hai 'inventato/seguito' una trama hondiana davvero verosimile e lineare!
Bravissima! ^____^///
E' proprio questo che mi piace di Mamerin!
Saprebbe fornire descrizioni super anche per uno come Haga (ecco, magari non prendemri in parola, eh? XD), però, capisci ciò che voglio dire, no?
Sono davvero in pochi a riuscire a dimostrare tanto 'affetto' anche a personaggi che la maggior parte dei lettori/Autori considera inutili... tu ci riesci alla perfezione! 10+ ! E non parlo solo di questa tua raccolta!
COMPLIMENTONI! Aspetto il prossimo capitolo!
ALOHAAAA!!!
+AliceWonderland+
(Recensione modificata il 23/09/2011 - 09:59 am)
(Recensione modificata il 23/09/2011 - 10:00 am)