Destini incrociati
di Cosmopolita

05/02/12, ore 19:33

Ciao :)
Scusa se sono un po' in ritardo, visto che avevi recensito una mia storia mi ero ripromessa di leggere qualcosa di tuo, putroppo non ho fatto in tempo e ci sono riuscita solo ora. E questa storia, non so per quae motivo, ha attirato la mia attenzione. Di solito, quando leggo una storia completa, preferisco recensire l'ultimo capitolo dopo averla letta tutta in una volta, ma qui ho sentito l'esigenza di fermarmi e scriverti subito cosa ne penso.
Prima di tutto la recensione è positiva, sia chiaro!
Affrontare l'argomento guerra, non credo sia particolarmente facile, ma già da questi due primi capitoli, mi sembra che tu te la stia cavando bene. Credevo si parlasse di nazioni, ma vedo che in realtà sono normali persone, mi piacciono questi tipi di scenari, dove devono affrontare le cose in maniera diversa rispetto a come farebbero se fossero nazioni!
Nel primo capitolo, mi ha colpito molto il ragionemento di Arthur. Nel senso che purtroppo l'ho sentito simile a molti ragionamenti odierni. Finchè una cosa non ti tocca da vicino, sicuramente non merita la tua attenzione. Non puoi mai aspettarti che, da un momento all'altro, la terra ti frani sotto i piedi. È vero purtroppo che non ci interessiamo delle cose finchè non ci cadono in testa. Arthur si è semplicamente comportato da persona normale.
Ma è leggendo il secondo capitolo,che ho sentito il bisogno di fermarmi e commentare. Sia per il comportamento di Francis. È più forte di me, ogni volta che leggo qualcosa (vera, come una testimonianza, o finta, come una fanfiction in questo caso) sulle persone che hanno cercato di mettere in salvo gli ebrei durante la seconda guerra mondiale, rischiando la loro stessa vita, io mi commuovo. È bellissimo. Ma ancor più di questo, mi ha impressionato il discorso di Gilbert. Tu l'hai espresso facendolo parlare in sole poche righe, ma con quelle poche righe gli hai fatto esprimere un concetto così..Così malato, e mostruoso, e totalmente privo di logica, che per come era pronunciato, sembrava invece fondato su radici di logica pura. Mi spiego meglio. Onestamente, dal tono che mi sono immaginata il leggendo il suo dialogo, ho capito una cosa del tipo "è ovvio che sia così, e non potrebbe essere diversamente, è logico!". E purtroppo questo è quello che è accaduto veramente. Beh, niente, mi ha colpito che tu abbia espresso questa cosa in poche frasi..
Fin ora, quello che ho letto, mi è parso molto promettente :)
Continuerò  leggere e ti farò sapere cosa ne penso ^^
Scusa per lo sproloquio, ehehe
Bisous~
~Nekorii

11/09/11, ore 18:58

Buonasera!
Cercavo qualcosa da leggere *fissa male la pila di libri di chimica* e alla fine l'ho trovata! :D
Dunque, cominciamo a recensire seriamente (no, dai, per quanto ci provi mi è impossibile essere seria). Gilbert che prova ad essere cattivo è qualcosa di epico. Sì, prova, perché sarà a causa del mio distorto senso della storia, sarà perché un tizio che gira con un pulcino per principio non può farmi paura, secondo me Prussia non può essere cattivo. Voglio dire, ha un pulcino in testa!! Quale persona cattiva girerebbe con un pulcino in testa? Ecco.
Mi è sembrata tanto una scena stile "Ma guarda che se hai un segreto puoi dirmelo" "Non ho nessun segreto :D" "Ma guarda che io sono tuo amico! Non lo dico a nessuno!" "Sììììì... :D" Una di quelle occasioni in cui probabilmente starei ferma come un pesce lesso sorridendo e annuendo con fare coccoloso. (Come si dice...se non battere il tuo nemico, associati con lui! Se non puoi associarti, corri! Se lui è più veloce di te...carini e coccolosi, ragazzi, carini e coccolosi.)
Ah, ti faccio un appunto: Brest si trovava nella zona Occupata e non sotto il regime di Vichy, quindi le leggi razziali vennero approvate nel luglio del 1942. Non c'é ragione per cui Gilbert debba cercare gli ebrei prima di allora :)
E anche il fatto che dalla Francia occupata salpino navi per l'America mi suona un po' strano...semmai salpavano prima, nel 1940 o giù di lì!
Ad ogni modo, sono curiosa di scoprire il seguito.
Au revoir <3

Fair

11/09/11, ore 17:50

gilbert versione nazista fa paura, davvero.
adesso cerca antonio e francis rischia la vita per salvare il suo amico, la trovo una cosa davvero coraggiosa, sebbene non vada pazza per il francese.
sinceramente speravo di vedere prussia che fa da doppiogiochista contro i nazisti, un pò come Schindler, almeno il bad trio non si sarebbe sciolto.
però a queso punto la storia si fà interessante, continua così.
hg93