In fondo al tuo cuore c'é un eroe
di ChiaWeasley

28/09/11, ore 22:44

Povero Neville.
Si sente piccolo e inutile, insignificante. Un incapace. Ma cosa poteva fare? Non era davvero pronto, si è fatto prendere alla sprovvista e, anche se ci ha provato, non è riuscito a difendere Luna. Quanto mi spiace. Quanto deve avergli fatto male, il fatto che Luna sia stata portata via proprio sotto i suoi occhi. Tremendo. Mi dispiace così tanto.. Però Ginny non è tornata. Mi sembra strano, mi pareva fosse già a scuola quando Harry, Ron e Hermione ci arrivano.
Comunque davvero bella shot. Te l'ho già detto che adoro Neville? Anche quando è così umano, piendo di sconforto, fragile.. disperato. Ma è proprio nella disperazione che si trova la forza per attaccarsi ad un appiglio e rialzarsi. E lottare. Vai Neville!

27/09/11, ore 22:14

Fantastico! POVERO NEVILLE, come si è sentito nel vedere la sua amica catturata dai mangiamorte, si è comportata da vero grifondoro

23/09/11, ore 13:02

Ma come faresti ad annoiarmi scusa? Assolutamente impossibile! QUesto capitol è bellissimo! Neville finalmente inizia a capire chi è e cosa deve fare e la spigliatezza e serenità di Luna sono fantastici e per niente OOC. Riesci a descrivere perfettamente il carattere dei nostri personaggi e in particolar modo Luna! Neville poi è fantastico, si capisce che sta cambiando e inizia a mettere un po di sale in zucca per capire che non è cosi un buono a nulla. ( per giunta io l'ho semrpe adorato nonostante fosse pasticcione)...BRAVISSIMA!MERAVIGLIOSA! Questa ff è speciale e unica, molto originale perchè non ne ho viste molte cosi!
La inserisco immediatamente nei preferiti e aspetto con tanta impazienza il prossimo capitolo!
Un bacio,
MalandrinaFelpata

23/09/11, ore 12:54

Incredibile come nell'altra recensione io abbia capito che sarebbe successo! Perfetta per descrivere il momento in cui Neville decide di divenire il nuovo harry Potter! Di diventare grifondoro, di diventare un eroe.
Forse è da questo che si capisce che anche Neville sarebbe potuto diventare come harry se voldemort l'avesse scelto. Fantastico!!! Corro subito a leggere l'altro e commento!

23/09/11, ore 12:47

Sono rimasta molto colpita di questo capitolo! è profondo e bellissimo e in fondo fa capire che Neville sta cambiando! Sta diventando il fiero grifondoro che è. Sta sostituendo Harry nel ruolo del capo, di colui che aiuta! Bellissimo compliementi davvero! Vado subito a leggere l'altro sicura che sarà bello come questi primi due

23/09/11, ore 12:41

Noi, che siamo abituati al clima di Hogwarts, che per quanto ci siano problemi è sempre abbastanza spensierato, non risuciamo a immagginare come dovesse essere al settimo anno. Ho sempre pensato che la Rowling avesse mancato al suo dovere a dire cosi poco dell'ultimo anno e ora mi ritrovo questa bellissima ff che me lo racconta. Bravissima vado subito a leggere gli altri capitoli un bacio

22/09/11, ore 21:47

Davvero un bel capitolo!
Luna è un punto di riferimento per Neville, perchè lui non crede in sè stesso ma lei crede in lui e questo gli dà forza, lo convince di essere sulla giusta strada. I suoi genitori sono sempre con lui, non lo lasciano mai, e di sicuro sarebbero stati orgogliosi, fin dal primo anno.
Neville è un ragazzo speciale, perchè in fondo non tutti nascono eroi, ad alcuni viene semplicemente chiesto, altri se ne prendono la responsabilità, senza che nessuno glielo imponga. Neville è cambiato, diventato più forte e coraggioso nel momento esatto in cui ha pensato di provarci e non ha accantonato l'idea. Perchè ha capito che non si può scappare, e l'unica cosa da fare è restare.
Splendido! Anche Harry sarebbe stato fiero di lui, e magari anche sbalordito dal suo cambiamento!

18/09/11, ore 18:17

Davvero bello!
Neville sta percorrendo la sua strada, per diventare davvero un uomo! E' davvero bello, anche se Aberforth me lo ricordavo un po' più burbero.. però, in fondo, ha aiutato per tutto l'anno gli studenti della scuola, è sempre stato presente, non ha mai smesso di provarci.. E loro, insieme, trovano il coraggio per unirsi.
Stupendo!

14/09/11, ore 14:25

Splendido, davvero!
Neville.. oh, caro. Lui crede di essere nella casa sbagliata, però l'aveva già dimostrato ancora al.. mmm.. I o II anno, quando ha cercato di fermare Harry, Ron e Hermione dall'uscire di notte.. la paura c'è, esiste, ma il coraggio è la forza di superarla e provarci lo stesso.. e per quanto abbia paura delle torture, dei professori, si sentirebbe più in colpa a lasciare i suoi amici così, come Ginny, in balia delle Cruciatus. Si sentirebbe peggio ad abbandonarli. E benchè non possa fare molto.. come ha detto Luna, ha il coraggio di non restare a guardare e sottomettersi. E' forte, e può farcela.
Davvero un bel capitolo, sicuramente è stato un anno orribile, quello.

11/09/11, ore 18:09

L'idea è molto bella, davvero!
Sono sempre stata molto curiosa di sapere come se la fossero cavata i ragazzi che erano tornati a scuola. E Neville, beh, alla fine mi ha davvero colpito. Ho adorato la sua forza e il suo coraggio, ho adorato lui.. quindi sarà interessante vedere come alla fine è riuscito ad acquistarlo, questo coraggio. Soprattutto perchè non deve essere affatto stato un anno facile, quello.

11/09/11, ore 18:07

Mi è proprio piaciuto questo inizio!
Non vedo l'ora che posti il seguito!
;) x