Sibili di vento e cuore in gola
di piccolalettrice

18/09/11, ore 15:55

wow che bella brava brava brava, davvero mi hai fatto prvare quelle stesse emozioni, hai accompagnato benissimo il lettore in tutto il susseguirsi di emozioni, bella davvero un bacione

15/09/11, ore 18:17

Sociaaa!
Alluora...
Oggi stavamo al piccì a scuola e me la sono troata fra le mani.
Ho ltto e...
HO COMINCIATO A ESULTARE DICENDO "E' LA MIA SOCIAAA!!"
E' Fantasticaa!!
Mi è piaciuta tantissimo.
E' triste devo ammetterlo,ma tanto campo a pane e cose-tristi,quindi D:
E' stupenda socia,complimenti!
Vai parto con la rec.
CITAZIONI PREFERITE.
Nella mente la vaga percezione di essere decisamente patetica.

Ma non riesco a frenare il timore.

"Cretina" mi dico.

Sarà la finestra aperta, ma sulle braccia mi corrono brividi.

Mancano dieci minuti a mezzanotte.

E ho paura.

Molto probabilmente è normale, capita a tutti... magari io sto esagerando, eppure... sento un peso enorme nel petto.

Ansia. La chiamano.

Dicono che è normale, lo dicono tutti, ma non riesco a capacitarmene.

Ci sono io, che per tutta la giornata ho provato a non pensare. Ho letto i libri più impegnativi, ho ascoltato la musica più coinvolgente, ho provato a non pensare. E c'è quella maledetta paura.

Mancano cinque minuti a mezzanotte.

E io sono qui, che dopo una giornata passata a rincorrere la spensieratezza, faccio i conti con me stessa.

Penso, rifletto, immagino.... tutti quei confini che avevo posto così diligentemente nella mia mente vengono abbattuti, con una leggera brezza che si fa strada oltre la zanzariera leggera, un ricordo dell'estate che tra tre minuti giungerà al termine.

Inspiro ed espiro, chiudo gli occhi e cerco di deglutire il groppo che sento premere in gola, come la lama di un coltello.

Questa notte dormirò poco, e mi sveglierò dieci minuti prima che la sveglia sul cellulare mi dia il buon giorno.

Tremerò come tremo ora.

Un minuto.

Non so cosa pensare, cosa fare, come comportarmi.

E peggio, so che non lo saprò nemmeno in quel momento.

Odio quando mi capita.

Odio quei momenti in cui tutto mi sembra perso, odio quei momenti in cui mi sento obbligata a strigere le mani a pugno, a deglutire e ad appoggiare la testa alle ginocchia.

Odio sentirmi spaesata, odio sentir mancare la terra sotto i piedi, odio i pensieri confusi che mi affolano la mente.

Odio quegli istanti dannati, quei secondi che paiono anni, secoli e millenni, che mi servono per gettare le fragili basi dell'autocontrollo.

E quindi non posso che odiare questo momento.

È mezzanotte.

Inspiro ed espiro ancora.

Calma. Il cuore mi batte sordo nelle orecchie, ma sento l'ansia che fluisce dai miei arti, lasciandoli nel torpore della stanchezza.

Ritrovo piano l'autocontrollo. Sospiro.

Fuori dalla finestra il cielo è cupo e buio, sembr abeffarsi della mia patetca insicurezza.

Lo fisso e, inghiottendo le ultime tracce di panico, riesco anche a rivolgergli un sorriso beffardo.

Ce la posso fare.

Un minuto dopo mezzanotte.

Il vento fa frusciare gli alberi.

Ora è lui quello nervoso.

Io non lo sono più.

Andrà tutto bene, tra sibili di vento e cuore in gola.>>

Tadanzzz...scherzetto
mi è piaciuta tutta! E' stupenda,c'ho quasi pianto socia!
Aaaaah *w*
Complimeti.
voto?
10 e lodeee!!
Vado va.
Baci.
Thalia_Socia_Grace

12/09/11, ore 11:35

Splendida! Hai trasmesso perfettamente come ti sentivi, riuscendo anche a farmi immedesimare con la "te" della storia (: Sarà che due anni fa questa paura tremenda ce l'avevo anche io, e sicuramente stasera per quanto proverò a negarlo sarò nervosa. Succede sempre, purtroppo.
Ma ritornando alla oneshot, è davvero ben fatta! Tra l'altro hai usato delle frasi che nella loro semplicità riescono a colpire il lettore (odio le frasi ingabugliate e piene di paroloni messi lì un po' a caso, giusto per impressionare chi legge .__.") e questa secondo me è una delle cose più importanti: trasmettere emozioni senza strafare.
Complimenti ancora :D
xoxo Eff

12/09/11, ore 00:26

Un crescendo di emozioni! E' ben scritta mi è piaciuta molto complimenti e buon ritorno alla routine scolastica ;)