I won't let you go
di terrastoria

14/09/11, ore 12:30

Mantengo sempre le promesse!
Il romantico non fa per me, ma qui parliamo di casi particolari. Credo che tu sia riuscita a descrivere la situazione alla perfezione, offrendo a chi legge due spaccati di vita accurati e facili da immaginare, senza però lasciare indietro l'introspezione. Ho notato anche che tendi ad arricchire il testo con tanti piccoli particolari che rendono ancora meglio quest'effetto istantaneo, che porta il lettore a visualizzare nella propria mente una scena ben precisa mentre legge. Lo stile è piacevole e incredibilmente dolce; non intendo sdolcinato, è proprio dolce, lascia trasparire una gran tenerezza e comprensione verso i sentimenti di Valentina. La prima flash è più tenera della seconda, ma ho apprezzato anche l'ultima: trasmette tutto il sollievo della protagonista davanti ad una situazione del genere.
A mio parere hai inquadrato i punti fondamentali dei due episodi e sei riuscita a infondere lo stato d'animo dei personaggi benissimo. Non c'è nulla da aggiungere, è una lettura scorrevole e chiara.
Chiedo perdono per la recensione schematica da segretaria, sigh. Purtroppo non so fare di meglio. Ti farò altri complimenti più fuori schema su msn. Preparati al solito stalking. u.u

12/09/11, ore 20:35

Possibile, possibile mai che mi sfuggano sempre le tue storie!? ç__ç
Ma perchè?
Uffa, se non fosse che ogni tanto - quasi una volta al giorno - vengo a "controllarti", non lo saprei mai! xP
Dunque... beh, davanti alle tue storie mi sento un'incapace. Mi vergogno altamente di recensire, e non sto scherzando. Mi vergogno perchè io non sono mai stata una persona brava ad esprimersi (nè a parole, nè in altri modi, purtroppo per me ù-ù) e con le tue storie questa mia caratteristica di sviluppa al massimo. Cioè, non c'è nulla che possa dire, perchè non so descrivere quello che ho provato, leggendo.
E se ti dicessi solo "mi è piaciuta, brava" è come se non ti avessi detto niente, perchè tu sai cosa penso di te. Sarebbe soltanto più banale di ciò che ti ho detto ora! ù-ù

Tu continua a scrivere,e io continuerò a leggere e a lasciare segni - scemi - del mio passaggio! ^__^

12/09/11, ore 14:18

Io...beh. Io non ho parole. Hai presente le fotografie? Ecco, io di quelle ne ho tante, tantissime insieme a lui e non ho la minima intenzione di cancellarle, eliminarle, metterci un blocco. Ecco, questa double drabble è come se fosse una fotografia: doppio click, due momenti di vita che mi hanno fatto battere il cuore in una maniera quasi spropositata.
La prima drabble è...magistrale. Ossia, è la realtà. E' un abbandono dei sensi, della rabbia, della delusione e della distruzione. Tutto scivola addosso ai corpi di Nicola e Valentina come se fosse acqua e non dolore, e i volti delle persone sgradite passano in secondo - e forse anche terzo - piano. Ci sono solo gli occhi grandi e azzurri di Nicola. Ci sono solo le sue mani. e la sua bocca. e il respiro nelle orecchie. nient'altro di importante, anche se c'è un messaggio che lampeggia nella tasca dei jeans.
La seconda parte della prima drabble è una descrizione strabiliante dei sentimenti, di tutto quello che ci può essere di bello in un bacio. non solo brividi, non solo dita che sfiorano la pelle, ma il respiro mozzato e la volontà di voler comunque rimanere appiccicati perché si sa, in questi casi il distacco di sente. e tanto.
La seconda drabble è di un'allegria immensa. ovviamente c'è il terrore, e la paura, e l'insicurezza. c'è tutto quello che ci deve stare in occasioni del genere, dagli scherzi tipici di una coppia, agli sguardi di sottecchi, alle spinte, ai bronci, ai sorrisi.
ci sono desideri. e poi c'è il bacio. un bacio che sa di leggerezza, di stare bene, di non voler fare altro per tutta la vita. c'è dolcezza. c'è amore - e ci sarà sempre.
è un continuo volersi, litigare, staccarsi, poi rincorrersi di nuovo. è uno di quegli amori che, probabilmente, tra dieci anni ricorderai ancora con le lacrime agli occhi. di quelli che finiscono, ma non finiscono mai veramente.
Martina se n'è andata, o tornerà? a valentina non interessa. valentina si gode il suo momento di "altra" e nicola lì è solo suo. solo ed esclusivamente suo. cosa sarà domani, forse le interessa, ma il presente è più importante.

cara ale, io non so cosa farei senza di te. senza le tue frasi d'amicizia, i tuoi scleri, i tuoi deliri, la tua insicurezza, le tue pacchette immaginarie, il fangherlaggio, la tua malvaagità sottile. sei arrivata in punta di piedi, e dalla mia porta non ci esci più. ecco.
bellissima. anzi, molto di più. un capolavoro su carta. grazie. con tutto il mio cuore - e il suo.
ti voglio bene.