Nine things
di kateausten

10/04/17, ore 03:19

Questa è una delle mie storie preferite di sempre. L'ho riletta davvero tantissime volte, ogni volta apprezzandola di più. Mi piacciono i tuoi Ron ed Hermione. Riesci a far vivere il loro amore anche in una dimensione nella quale il lavoro della Rowling non è mai arrivato. E ci riesci benissimo. Il romanticismo del tuo Ron, è da lasciare senza fiato. Ed è perfettamente in linea con ciò che io ho sempre immaginato. Spero che scriverai altre storie con loro due (oltre a quelle altre bellissime che sono già state aggiunte da anni alle mie preferite). Complimenti ancora, è difficile scrivere così bene di personaggi non propri mantenendoli con le loro "fattezze" originali!

10/10/13, ore 20:30

Mi hai fatto venire la pelle d'oca! È una storia unica e meravigliosa; la paura di Hermione per il futuro e le nove promesse di Ron...sono qualcosa che solo tu potevi tirar fuori! Emozionante, malinconica, ma dolce come sempre!

18/05/12, ore 15:15

Okay.
Okay, calma, che io qui sto di nuovo piangendo ;_;
Oh, Kate, chissà che idea ti sarai fatta di me, che scoppio a piangere ad ogni tua storia!
Sono proprio impossibile. Anzi, TU lo sei, perchè sei tu che scrivi certe meraviglie così terribilmente commoventi.
Ti dirò la verità. Credo di aver già letto una storia sulla gravidanza di Hermione - non ricordo più su che sito né di che autrice, ma non ha importanza -, quindi quando ho aperto la storia ho pensato: “oh, l’ennesima storia su Hermione incinta”.
Grosso errore. Terribile errore, non avrei mai dovuto pensare una cosa del genere a proposito di una TUA storia. Non lo farò più, promesso v.v
Ho cominciato a ricredermi quando Ron ha provato ad indovinare il problema di Hermione. Cioè, un marito del genere è adorabile, Hermione ha ragione a ringraziare di avere un uomo così al suo fianco.
Ma non avevo ancora visto le nove promesse. Dio, le nove promesse.
Io ho tipo pianto per tutto il tempo in cui Hermione è andata a caccia di bigliettini, ma ti rendi conto? ;_; Vuoi una fontana, non è vero? Perchè al momento sono una fontana molto servizievole, con getto d’acqua fresco (?) ma salato u.u
Oh, non so se riuscirò mai a riprendermi da tutta questa emozione. Ti lascio, và, non so per quanto potrei ancora continuare con i miei scleri post lacrime di commozione.
Ma non ti lascio prima di rinnovarti i miei complimenti. Sei bravissima, sul serio. ♥
E per colpa tua sto pericolosamente innalzando la Ron/Hermione quasi al pari della Fred/Hermione. Inizio a preoccuparmi u.u

Un bacio,
Frida

04/10/11, ore 11:47

Kate.
Kate, per l'amor del cielo.
Tempo fa, e intendo parecchio tempo fa, prima dell'uscita dell'ultimo libro di HP, scrissi anche io una one shot sulla prima gravidanza di Hermione.
Non so se l'hai mai letta.
Ma, be', lasciatelo dire... la tua mi ha lasciata a bocca aperta.
E ad occhi umidi.
Dico davvero, ragazza. Alla terza promessa stavo piangendo.
Spero che tu sia molto fiera di questa storia, perchè è un gioiellino.
E' deliziosa, Kate. Delicata, commovente, profonda.
Vera.
Ti faccio davvero i complimenti, e ti ringrazio per avermi emozionata.
Ti mando un bacione tesoro. Bravissima!

Ron Weasley aveva promesso nove cose a Hermione Granger.
Nove cose.
E le mantenne tutte.

23/09/11, ore 18:06

E' una storia magnifica.
E' vero che io mi sciolgo davanti a bimbi e gravidanze (e mi sciolgo ancora di più se si tratta dei bimbi e delle gravidanze di due personaggi di nostra conoscenza), però questo, mia cara, è davvero un lavoro a dir poco egregio.
I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, è perfettamente da Hermione avere paura e temere di non essere pronta ed è altrettanto da Ron il fatto di agire così d'impulso per poi tornare sui propri passi dimostrando una dolcezza unica.
In quei bigliettini, in ognuno di loro, c'era un pezzettino del Ronald Weasley che noi tanto amiamo: ironico, tenero, divertente, fiducioso, romantico e terribilmente, adorabilmente ed inequivocabilmente innamorato della sua Hermione.
Sei stata bravissima ;)

15/09/11, ore 15:22

Ron ha promesso..... *.* che dolce!!!
Vederlo passare dalle battute insensate e stupide a giurare quelle dolcissime nove promesse... e' proprio da Ron!!! :D
E' dolcissima e al limite del diabete, ma è talmente bella e avvolgente che ti addolcisce la giornata! :)
Complimenti!

14/09/11, ore 10:01

Oserei proprio dire che con questa storia tu abbia raggiunto l'apice della dolcezza!!!! AWWWW
E' una di quelle storie che ti migliorano la giornata e che ti fanno venir voglia di raggomitolarti e fissare il vuoto con aria beota pensando e ripensando a quel Ron Weasley.... ovvero ciò che ho fatto io!!!
Brava, brava, e ancora brava!!!! Non so che altro dirti, se non che le tue storie continuano a toccarmi nel profondo!!!

12/09/11, ore 20:29

Oddio, che bella!!
Devo ammettere che non leggo spesso delle Ron/Hermione, ma stavolta ho detto: "Proviamo", e GIURO che non me ne pento!! Davvero bella, i personaggi sono completamente IC, molto caratterizzati e la storia è scritta molto bene.
Bene, dopo questa andrò a leggere qualche altra Romione, tanto per farmi un'idea =) Intanto la tua storia finisce tra le mie ricordate =)
Un bacione, spero di leggere presto qualcosa di tuo :*

12/09/11, ore 19:34

Wow, bellissima questa storia. Semplice ma molto originale. Mi piace come hai descritto l'adorazione immutata di Ron per la sua Hermione. Poi l'ho trovato simpaticissimo nelle motivazioni per cui Hermione avrebbe dovuto aver paura di diventare madre. Naturalmente ho approvato e capito anche le paure di Hermione, anche se un po' eccessive...
E i nove biglietti con le promesse che poi ha mantenute tutte, mi hanno fatto proprio sciogliere...
Era da un po' che non leggevo di Ron e Hermione, e sono proprio felice di averlo fatto con la tua storia.
Complimenti ^.^

12/09/11, ore 18:41

La dolcezza di Ron è troppo bella.
Le promesse che ha scritto (sopratutto l'ultima *-*) vorrei che comparissero a me un giorno *O*...
La reazione di Hermione me l'ha sto immaginando xD...
Comunauqe la storia è troppo bella ed emozionate.
Bacioni.
A presto. :D

12/09/11, ore 14:56

Come siamo romantiche e molto molto tenere.
Sei stata bravissima, pecorella mia.
Barca brava.
Non avevo mai pensato... Insomma.
Non mi era mai passato per l'anticamera del cervello un pensiero simile.
O signore ma come sono ridotta.
Esatto non avevo mai pensato a quando Hermione scopre di essere incinta.
Avevo pensato a Lily, a Ginny, a Ninfadora
Ma Hermione no.
Forse sarà perchè non mi piace in gran che.
Manicomio sto arrivando!
Bacioni e ancora complimenti.
Ali.

12/09/11, ore 12:13

Bellissima davvero!! Una delle più belle Ron/Hermione che ho letto forse perché li hai resi esattamente come sono nel libro … si amano senza essere smielati :) Complimenti!!

12/09/11, ore 12:00

Semplicemente stupenda!!!! Sei riuscita ad immedesimarti benissimo in Hermione ke probabilmente avrebbe reagito nello stesso modo ad una notizia del genere... sei riuscita far capire quanto grande sia l'adorazione e la dolcezza ke mostra Ron verso di lei e ke invece nel libro della Rowling è un po' messa in ombra... sei riuscita a farmi immaginare la loro vita anke dopo la fine della saga... Complimenti!!!!:D
Mi è piaciuto da matti il dejavu, appena hai scritto la frase: "Ok, sta calma. Sta calma", mi ha subito portato con il pensiero all'arrivo a Howarts della piccola Hermione Grenger, ankora prima ke tu lo specificassi!!! è un classico!!!!=D
Bravissima!!!:)
Baci

12/09/11, ore 12:00

come mai questa storia ha 0 recensioni?!?!
Non si può non recensire una cosa così..f a n t a s t i c a !!!! *----*
una delle più belle Ron/Hermione che abbia mai letto, really :)
il comportamento di Ron,poi.. da sogno! avercelo un marito cosìì!
l'idea dei bigliettini è molto carina, tra le altre cose! :)
davvero complimenti. mi è piaciuta tantissimo
ciao!!
Fede

12/09/11, ore 11:59

Questa è una delle storie più belle che abbia mai letto qui, spero che tu sia contenta nel saperlo.
Hai reso perfettamente le paure di Hermione - fondate, secondo me - e il modo di essere di Ron, e poi amo questa coppia, sono meravigliosi insieme e secondo me si completano.
E' dolcissima e a tratti ho riso, brava, mi è piaciuta tanto. Un bacio. (: