Attimi d'amore
di EvilQueen90

24/07/12, ore 16:38

Ciao, Federika.
Ecco finalmente la mia terza recensione. ^^
Mamoru qui sembra Ic da una parte e Ooc dall'altra. Sicuramente il suo amore per Usagi emerge pienamente, ma non so se avrebbe usato tali parole, o comunque determinate frasi. Per farti un esempio quando si riferisce a se stesso con la parola “scemo”, ecco in quel caso credo avrebbe usato un altro termine, tipo “stupido”. Il nostro Mamo-chan usa un certo frasario e non credo che avrebbe adoperato tale parola. Ma è comunque solo un pensiero mio.
Ripercorrere la loro vita dal passato al futuro è stato molto romantico, anche l’aggiunta di piccoli particolari, come la loro vita quotidiana assieme ha dato un tocco in più. Ha un sapore dolce e un po’ nostalgico, come di qualcosa che non potrà più tornare indietro.
Ci sono però dei piccoli errori che dovresti correggere:
"comese potessimo baciarci", i soliti scherzi di word office.
"Che strana la vita e con noi lo è stata davvero!", qui dovresti spezzare le due frasi perché lette insieme, in questo modo, non rendono appieno ciò che tenta di spigare Mamoru.
"Non vedo proprio l’ora di condividere tutto con te: una casa, le faccende domestiche da svolgere, i pranzi, le cene.", il contenuto di questa frase andrebbe modificata, ma non per la grammatica o altro. Mi spiego meglio: Mamoru sa che lui ed Usagi sono destinati a diventare sovrani, per tanto una casa normale con una vita normale, per loro, è assolutamente preclusa.
Per concludere è una fiction carina e da leggere in un momento di relax. ^^
Ora ti saluto Federika, devo decidermi a recensire anche le altre partecipanti. J
Un bacio.

Koishan Sokujo