Una luce nella tempesta
di PassengerXX

23/09/11, ore 21:28

Allora, la storia, per quanto riguarda la trama, mi piace parecchio. Hai fantasia e crei bene le scene che nel complesso seguono un filo logico. Non manca niente nemmeno alle descrizioni, che sono abbastanza dettagliate ed accompagnano i vari momenti della storia, diversamente da altre fan fiction, che mentre le leggi sono tanto concise e frettolose che sembrano dei telegrammi :) Un altro punto a tuo favore è che caratterizzi molto bene i personaggi, mantengono i loro modi di fare, le loro emozioni, le loro titubanze. Mi è piaciuto in particolare il fatto di ritrovare Ron nella biblioteca e l'affinità che c'è tra lui ed Hermione, sono dettagli che li avvicinano a come zia Jo li ha voluti ;)
L'unica cosa che ho da criticarti è qualche errore di grammatica qua e là. Nel capitolo precedente, per esempio, la frase se Hermione non avrebbe saputo il contesto per il quale lo diceva, non sarebbe riuscita a capirlo è sbagliata, perchè dopo il se ci vuole sempre il congiuntivo, sarebbe quindi " se avesse saputo il contesto...". Poi ho notato che il verbo potere al passato remoto non ti sta molto simpatico: nel primo capitolo l'hai coniugato con potettero anzichè "poterono", e in questo potette al posto di "potè".
Ora però non mi odiare per questo, perchè come ti ripeto nel complesso la storia mi piace, altrimenti non avrei lasciato la recensione. Solo che era un vero peccato che il tutto venisse rovinato dalla grammatica. Spero che con questi consigli tu riesca a riparare quel piccolo difettuccio; per il resto aspetto il prossimo capitolo per vedere che succede. A presto! :)

13/09/11, ore 10:46

ehi ciao...
wow complimenti... mi è piuaciuta tanto, è molto triste ma rispecchia la realtà!
spero di leggere presto altre cose scritte da te!
Devandro