Two souls entwine
di Carmilla Lilith

14/10/11, ore 16:21

OMG, OMG e ancora OMG!!!! Ti prego non andare a cercarli all'altro capo del mondo perché qua la situazione si sta facendo scottante, e non nel senso delle temperature atmosferiche, tanto di King si è detto, di Dani altrettanto, e quindi i miei gusti li conosci (la mia collega sta guardando le foto su Internet e si sta premurando di informarmi che sono pazza, oppure molto astigmatica). Parlando della storia, al di là della canzone dei Sonata Arctica che è semplicemente perfetta, mi è piaciuto molto questo punto di vista di Melissa: dà proprio l'idea dell'accettazione che lei ha del suo destino, per quanto doloroso possa essere. E' disposta a pagare il prezzo pieno della sua passione per Selene, rassegnata ad uno di quegli amori che sono una condanna per chi li vive. Stupenda davvero. Certo che però cinquanta figli...

12/10/11, ore 16:51

Very Good!!! Questa storia mi ha convinto: personaggi ben caratterizzati, ambientazione ben delineata, stile niente affatto pesante e non caotico (in questo ti invidio, dato che caos è il mio terzo o quarto nome...^^') Sono curiosa di sapere cosa succederà a queste streghe, e al fauno (I love Toag!!!XD)...
Piccola domanda: è possibile che Eraclito compaia in qualche modo anche qui? (a-ehm...come ho già detto, perchè non hai scritto qll storia mentre studiavo filosofia?? Il mio prof te ne sarebbe stato grato...XD)Bien, credo di aver detto tutto...alla prossima, mi raccomando!!

12/10/11, ore 12:13

Carmilla Lilith mischia con sapienza elementi del mondo reale con il fantastico, creando una pozione gustosa che va giù liscia come l’olio. Ambientando la fanfiction nel periodo della caccia alle streghe e agli eretici, viene aggiunta la “spezia” di palesare l’esistenza delle creature del mito come vere e tangibili, anch’esse perseguitate e sterminate senza pietà. La capacità descrittiva dell’autrice permette una visualizzazione precisa da parte del lettore. La prosa è molto buona, pur se da ripulire in alcuni punti. Buona anche la caratterizzazione della protagonista e del suo amore saffico con Selene, anche se quest’ultima risulta – probabilmente per la fretta della consegna e per la brevità della storia- piuttosto bidimensionale. Il personaggio più azzeccato è Toag, il fauno.
Il valore aggiunto della storia di Carmilla Lilith è la sua coerenza di ampio respiro, che spinge a desiderare di veder sviscerata la storia in un racconto di maggiore lunghezza.

11/10/11, ore 04:23

* Sospira pensando perchè lei non possa avere una giovane e gnocchissima strega che arrivi a salvarla, e debba accontentarsi di uomini inaffidabili, oltre che di sbavare senza ritegno sui cantanti black metal *
Ehm-ehm, okay, diamoci un contegno.
Stavo giusto per dire che queste tue storie sono assolutamente FA-VO-LO-SE. Mi piace tutto, l'ambientazione, le canzoni, il rapporto puro e profondo tra le due ragazze, e soprattutto l'idea di inserire Lilith, personaggio per il quale io ho una vera e propria ossessione. Sono in attesa del prossimo cap! =)

21/09/11, ore 20:00

Primo: augurissimi! Prima classificata, woah 8D
Secondo: favolosa. Il tuo personaggio è meraviglioso.
E'...dark. Lilith, le streghe, l'inquisitore, la vendetta, i sacrifici... E poi la canzone. Insomma, è una meraviglia.
*applausi*
Ange =^w^=

13/09/11, ore 11:37

O.O bè primo punto mi piacciono le storie brevi, quindi incontra già il mio favore!!! Poi anche la canzone è molto bella leggendo le parti del testo... Ovviamente non conosco Mercyful Fate, però ti auguro di sposare in fretta King Diamond (bè siamo sulla stessa linea d'onda sono già sposata spiritualmente... si sa già con chi).

Sempre in stile dark, apprezzo l'introspezione che quasi mi soffoca in senso buono, lo stile mi ricorda il libro sui celti Il guerriero di Stonehenge... Non so sarà quell'odore di passato. La parte migliore e questa: “Questa spada è dotata di un’incredibile potere: più vi sarà assenza di luce.... Già, quale momento migliore?

Oddio mi ha fatto accapponare la pelle!! davvero un ottimo lavoro!! Brava!!

13/09/11, ore 04:23

Allora, partendo dal presupposto che le nostre scelte musicali sono sempre pressochè coincidenti (come ho letto il primo capoverso l'urlo "Mercyful Faaaate!!!!" è prorotto dalla mia gola con voce ben più acuta di quella del Kim Bendix, il che è tutto dire), questa non può non finire tra i preferiti.
Io ho una vera fissazione per il personaggio di Lilith e in questa storia, seppur breve e semplice, hai unito questa mia passione con quella per le streghe, il sangue, l'amore malato. Primo posto meritatissimo, grande!!! PS: KD ce lo possiamo dividere a metà, io non sono gelosa.

13/09/11, ore 01:20

Eh sì
bella bella bella...
In perfetto stile Dark...
non so che dire mi hai lasciato senza parole, io davvero...
sono veramente ammirata...i punti che mi sono piaciuti di più
eh...
ti cito un pò di frasi così evito di spiegare tutto

"Eri la mia luce, la mia sola ed unica luce. Ed ora il mio animo sta affondando nelle tenebre. "
Questa frase è sempre di grande effetto^^
mi piace molto il contrasto luce e tenebre

Poi la descrizione di Lilith...stupenda^^

E il finale
“Ti sbagli, adepta di Lilith.” Mormora una voce funerea vicino a me.
Mi volto di scatto e noto Lype, distesa a terra con le ali spiegate. In men che non si dica la quintessenza della tristezza è al mio fianco, per sussurrarmi nell’orecchio: “Io penso che Melissa sia ancora con noi”.

Davvero poi lo stile è stupendo. Il ritmo è incalzante e segue lo scorrere dei sentimenti dei personaggi

Ho deciso...mi leggo anche le altre^^
e tu finisci tra le autrici preferite^^

13/09/11, ore 00:57

Punteggio: 49,50/50

Correttezza grammaticale: 10/10
Stile e lessico: 9,75/10
Originalità: 10/10
Caratterizzazione psicologica e fisica dei personaggi: 4,75/5
Utilizzo della canzone scelta: 10/10
Apprezzamento personale: 5/5

Giudizio: Questa fanfiction si è meritata grandemente il primo premio! Mi ha fatta emozionare, mi ha letteralmente stregata per la profondità dei sentimenti d’amore e di angoscia di Selene e per la maestria con cui sei riuscita a descriverli!
L’utilizzo della canzone è stato perfetto, sei riuscita a costruire una storia originale riuscendo a carpire perfettamente ogni singola frase del testo di Melissa e l’hai integrata in modo magistrale. Sei stata davvero molto brava!
Sarà che poi adoro questo genere di storie di stregoneria e occultismo, e mi sembra che tu abbia fatto anche un po’ di ricerca per scrivere questo racconto. Apprezzo molto quando una partecipante non scrive ciò che le capita, ma si mette su internet e libri ad approfondire certi argomenti per poter scrivere un racconto con dei significati, come il tuo mi è sembrato. La parte in cui Selene racconta dei suoi incontri romantici con Melissa mi ha davvero colpita. Lascia trasparire tutto il sentimento che le ragazze profano uno per l’altra, un amore profano, nel senso del termine, ma profondo e segnato anche da una certa vena di amicizia, di completa complicità dell’una e dell’altra. La loro comunione con la natura ha creato una vera e proprio simbiosi, una sintonia che viene irrimediabilmente distrutta dal rapimento di Melissa da parte dei villeggianti, guidati da un moralismo bigotto che condanna il diverso e ciò che per loro non è contemplato nei dogmi che seguono. A parere mio un tema anche di attualità tutto sommato, soprattutto qui in Italia… Mi hai fatto molto pensare con la tua storia, fa prendere coscienza al lettore di quanto l’integralismo senza alcun criterio critico sia un insensato portatore di sofferenza.
Peccato che sia stata breve, perché mi sarebbe piaciuto leggere anche il Missing Moment, se così posso chiamarlo, dell’uccisione del prete del villaggio, ma immagino che il tuo intento non fosse quello di raccontare un omicidio, bensì la forza dell’amore e della fede pura (perché la sua fede in Lilith era così, al contrario del cristianesimo praticato nel villaggio), nonché della disperazione senza pace di Selene, nel vero spirito del contest, le quali riescono a scavalcare ogni cosa e ad attirare l’attenzione delle due dee Lilith e Lype.
Molto sentito è anche il messaggio di speranza finale in cui si dubita dell’effettiva morte di Melissa… Mi ha riempito il cuore.
Riguardo alla grammatica non ho trovato alcun errore, e niente da dire nemmeno per il lessico che hai impiegato, adeguato e ben utilizzato, omogeneo in tutto il testo.
I miei complimenti per la vittoria, te la sei meritata!