Serpentine
di Cherolain

14/06/23, ore 10:35

Sono molto contento, per questa storia.
Per l'attrazione di Lord Voldemort, verso Cho Chang.
Sicuramente, Voldemort ha mostrato interesse verso Cho, soltanto perché sapeva che era stata una compagna di Harry Potter.

Eppure, mi piace credere che ne fosse interessato, anche per un altro motivo: il fatto che (proprio come me), anche lui, si senta attratto dalle donne orientali.

A soddisfarmi, vi è pure un'altra ragione.
Il fatto che, al termine della storia, Voldemort non abbia apparentemente ucciso Cho; ma l'abbia risparmiata.
Ha agito nel modo corretto.
Non si toccano le persone orientali.

30/01/13, ore 21:14

Diciamo prima una cosa superflua: tre fanfiction su tre scritte in modo superbo son quanto mi basta per inserire un autore fra i miei preferiti.
Ho letto questa fanfiction ieri sera sul tardi e amo il modo in cui hai descritto i personaggi.
Quello più IC è indubbiamente Voldemort, con la sua capacità di distruggere in maniera sottile e subdola le speranze della povera Cho, che è comunque portata a cedere per una speranza che non sa se divverà mai una realtà concreta.
Ecco, una notazione di costume: il Signore Oscuro mi ha disgustata dal profondo, come immagino volesse essere quando hai scritto la fanfiction, ma la cosa che mi ha impressionata di più è la scelta della tonalità degli occhi: arrivata alla parola "vinaccia" avevo la pelle d'oca per il disgusto, talmente mi ha preso il racconto.
Complimenti e scusa per la recensione lunga e contorta xD.
Baci!
PM.

19/08/12, ore 14:11

Ciao Cherolain!
ho fatto un salto sul tuo profilo e appena ho letto di questo pairing, indubbiamente crack, non sono riuscita a trattenermi dal leggere la ff.
Davvero complimenti, mi è piaciuta tantissimo e questo nonostante non mi piaccia particolarmente il personaggio di Cho ( come sai invece con quello di Voldemort ho una piccola ossessione XD).
Partiamo dall'inizio: trovo sempre tremendamente interessanti le ff che parlano di un epilogo alternativo in cui è il male a trionfare. Tuttavia non è facile scriverne di credibili e tu ci sei riuscita benissimo. Il senso di sconforto di Cho, il modo in cui la sua amica la tradisce, l'atmosfera cupa, quasi da Inquisizione... Per non parlare di Voldemort: spietato e tremendamente IC. Me lo sono sempre immaginato attratto da persone che hanno ancora un lampo di ribellione; pretende la fedeltà e l'asservimento assoluto ma rispetta anche se controvoglia solo chi riesce a tenergli testa... Se devo essere sincera mi sono sempre immaginata il Voldemort dopo la rinascita come un essere assessuato, ma ammettendo che possa provare quel genere di istinti, penso che si divertirebbe davvero a giocare sulle paure e le più segrete speranze di una ragazza che non ha più niente per vivere ma conserva ancora un briciolo di ribellione.
Quanto a Cho, come ho detto non mi piace molto come personaggio in generale, però anche lei mi sembra coerente: adorabile la sua ingenuità, la speranza di riavere Cedric per cui si piega a tutto - in fondo Voldemort era l'unico che avesse sconfitto la morte, perché non illudersi? - e la chiosa finale, semplice, schietta eppure colma di disillusione.
Davvero bravissima! ^^
un grosso bacio
Ely

24/05/12, ore 19:58

Bellissima! ;D Non mi sarei mai aspettatta una coppia simile!xD Innanzitutto, sei originale! *-* Hai avuto una bellissima idea nello scrivere questa storia; poi, hai uno stile molto dettagliato, non storpia, è leggero ma è anche profondo. Cho Chang mi è sempre stata indifferente, ma non la odiavo. Quando ho letto su FB che avevi scritto di una storia simile mi hai incuriosita e in meglio perché aspettavo da tanto tempo una storia del genere. Scorrevole, ben delineata, una lettura fluida che mi ha rallegrato la giornata xD
E l'ultima frase: Cedric Diggory non tornò mai più. Mi fa intendere che tu abbia voluto occultare l'esito della storia, l'hai lasciato in sospeso ma comunque hai lasciato spazio all'immaginazione ;D
Sei molto brava ;D
Leggerò e recensirò ancora qualcosa di tuo :D
Un bacio,
DEAR JULIET

22/01/12, ore 13:01

D'accordo, con questa storia mi hai tenuta INCOLLATA allo schermo fino alla fine.
L'ho adorata. E'... una calamita, sul serio. Inoltre, rappresenta la rivincita di un personaggio. Tutti sembrano detestare Cho Chang, tutti pensano che l'unica cosa che sia in grado di fare sia piangere. Non è vero, e tu ne offri una prova esemplare.
Questo Signore Oscuro è davvero inquietante, degno di quello della Rowling.
Bellissima storia, complimenti.

Tefnut

20/09/11, ore 12:57

Oh, beh, apprezzo Voldemort con chiunque ma con Cho è davvero -ehm- insolito ^.^
Buona idea quella di tratteggiare uno scorcio del nuovo regime, rende tutto più tetro e senza speranza, e per quanto il pensiero di Voldemort attratto da Cho non mi ispiri personalmente -insomma, non si conoscevano nemmeno, ma d'altronde è un crack pairing, l'hai scritto- hai reso tutto molto bene. Poi questa tendenza alla manipolazione è aderente al personaggio del caro Tom... E il finale è superbo. Good!! =)
Erodiade

13/09/11, ore 21:38

Ciao, bellissima questa storia effettvamente non vedvo l'ora di leggerla anche perchè non riuscivo a capire in che modo Cho potesse essere abbinata a Voldy..davvero un ottima idea!! il processo è stato fantastico incredibilmente realisticoo^^ alla fine c'è l'amara delusione..lei ha sperato che concedendosi avrebbe potuto riavere il suo grande amore ma così non è stato dopotutto non si poteva aspettare qualcosa del genere da un essere come Voldemort
Baci
Ayumi

13/09/11, ore 19:48

Ma Awwwwwwwwwww!
Insomma, leggo bene lì in alto? Davvero l'hai dedicata a me? Ma è una cosa carinissima, nessuno l'aveva mai fatto! Oh, grazie <3
Hem, hem, ricomponiamoci.
Allora allora, che dire? Prima di tutto citiamo un bel passaggio che, appena l'ho letto, mi ha fatto sorridere: mi sembrava di essere lì con Cho, nell'interrogatorio, secondo me hai reso bene l'idea dei combattenti della guerra :3

Odiosa troia Serpeverde.

Hehehe, non ho idea del perchè, ma Pansy mi è sempre stata sulle balle. Quindi diciamo che condivido ampiamente il sentimento xD
Poi loa decisione presa da Voldemort mi ha lasciata di stucco. Leggevo tranquilla e "OH!" mi ha colpito nella lettura. Avrei dovuto immaginarlo, ma davvero mi ha dato una botta che... complimenti =)
Poi c'è la parte in cui Cho viene torturata, anche quella realistica. Immagino che con la potenza di Voldemort un "semplice" Crucio da parte sua sia decisamente più potente di uno di Bellatrix, quindi ci sta anche la reazione, brava :3
Se poi penso al sudicio Codaliscia impazzisco, quindi lasciamo perdere il lurido ratto (se lo odio!)... passiamo direttamente oltre: me l'ero immaginato.
Avevo intuito ciò che Volds stava per fare, ma di certo non mi sarei aspettata la frase finale, dopo tutto (ah, vorrei dirti di tirarla un po' su perchè magari qualcuno non la legge e tira avanti =D)

Cedric Diggory non sarebbe mai più tornato

Ecco, li la mia faccia era un mix tra "Povera Cho!" e un "Facciamo arrosto Voldemort" In pratica sei riuscita a farmi piacere Cho, personaggio che generalmente prenderei a badilate (e complimenti, tendo ad essere parecchio pensante e convinta nei confronti di una certa persona!)!
Quindi in sintesi complimenti, perchè sei riuscita nell'intento!
Bacioni,

la tua compagna di pasticceria

13/09/11, ore 19:40

waooo veramente bella potevi mettere ginny\voldomert sarebbe una bellissima coppia
pure cho\voldemort non niente male brava
cherol