Death will come and will have your eyes
di Lizzie_Siddal

19/09/11, ore 14:05

Zero recensioni?! Fandom, qual'è il tuo problema, uh?
Anna, ci penso io a sommergerti di amore e complimenti! Pure nei ritmi serratissimi di fine TVG, sei riuscita a tirar fuori delle vere perle. Mi complimento già per la scelta del titolo, azzeccatissimo sia per la coppia che per la fic. Adoro il modo in cui hai descritto il rapporto tra Damon e Katherine, soprattutto perchè mi piace molto vederli interagire in versione 1864. Human!Damon è un qualcosa che fa sempre piacere ritrovare nelle fan fiction, e una delle sue caratteristiche più interessanti è proprio quella di esser stato gettato in un contesto di morte e sangue ben prima di avere a che fare con i vampiri. La piastrina diventa sinonimo di tutta l'incertezza che la guerra porta con sè e segna Damon anche quando si trova lontano dal fronte. Le braccia di Katherine, paradossalmente, diventano il porto sicuro in cui tentare di dimenticare gli orrori dei campi di battaglia. La cosa che più mi ha impressionato è stato il modo in cui, in questa storia, sia la vampira ad allontanare lo spettro della morte dai loro incontri: per farlo, non usa altro che un potere strettamente connesso alla morte stessa, che anche Damon possiederà di lì a poco tempo. Insomma, questo giro di parole contorto serve a dire che ho particolarmente apprezzato questo di cerchio mortale che si stringe attorno al maggiore dei Salvatore, dove il sangue della guerra viene scacciato da nient'altro che altro sangue.
Cara Anna, tu sei Steferine e Delena, ma il DK ti esce fuori che è una meraviglia.