Una Notte D' inverno
di Stella Di Mezzanotte

13/02/16, ore 18:51

BELLA!!!!!!!1 BELLISSIMA!!!!!!! L'idea è fantastica. Io adoro Harry Potter a serpeverde. Ed è fantastico come lo hai fatto, ti è riuscito magnificamente. E anche tutti gli altri serpeverde. Finalmente qualcuna che non segue la moda dei serpeverde come il male assoluto. Invece li hai resi fantastici e carismatici. Hermione anche lei è fantastica. Corvonero è la sua casa. Io l'avrei messa solo lì. L'hai dipinta come orgogliosa, vanitosa e superba. Come se si fosse evoluta come era da bambina senza che Harry e Ron le facessero cambiare attegiamento. E fantastico anche la totale assenza di Ron, fred e george. Finalmente i grifondoro se ne stanno fuori, dopo che 7 libri sono stati scritti dal loro punto di vista. Finalmente sono altri a scrivere la storia.

Fantastico assolutamente. 10 pieno. è una storia romantica e bellissima da leggere. Senza temi schifosi e angst assicurati, una storia rasserenante e che mentre piangi ti fa accendere la gioia. è una storia con cui mi hai fatto passare una fantastica ora. Grazie!!!!!!

28/10/11, ore 22:12

Ed ecco l'epilogo che mi aveva fatto ridere tanto, Harry e Draco sono proprio due pesti e i figli non saranno da meno.
Sono davvero contenta che tu abbia partecipato al contest, mi hai fatto leggere una storia carina e molto scorrevole... e soprattutto hai consegnato a differenza delle altre.
Quindi grazie, grazie mille.
A presto,
Roxy

28/10/11, ore 22:06

Capitolo super romantico che mi aveva fatto diventare gli occhi a cuoricino.
Hermione che si addormenta stringendo la foto di Harry...*-*
Veramente dolce, e soprattutto finalmente hanno deciso di far cadere le maschere ed essere sinceri per la prima volta!

28/10/11, ore 22:00

Eccomi finalmente con le recensioni premio e dato che non mi hai detto cosa recensire, ho aperto la storia del contest, uhuhu!
Quindi, questo capitolo mi era e mi è piaciuto tanto, sia perché introduci Hesse e la citazione che userai dopo, sia per i battibecchi di Hermione e Harry che ho trovato adorabili. Non so il motivo, ma le loro battutine mi facevano ridere, anche perché celavano una grande attrazione.
Poi Harry che prende in giro Draco... grande Stizy!

04/10/11, ore 15:31

Eccomi Tesoro, puntuale e rapida nella mia immancabile recensione.
Come al solito mi trovo tra due fuochi: il primo è dovuto al bene che ti voglio, e alla profonda amicizia che ci lega da molti anni, e ciò rappresenta una specie di "attenuante", che mi impedisce di recensire come al mio solito le tue storie.
Il secondo fuoco è il mio caratteraccio e la mia innata propensione a "bacchettare" chiunque, e non perchè io sia Tokien o la Row, ci mancherebbe, ma perchè cerco sempre di consigliare secondo il mio modo di vedere la letteratura gli scrittori di EFP.
Premesso questo, Sister, dico che questa storia mi è piaciuta molto fin dai primi capitoli. E lo sai bene. Le mie recensioni sono sempre sincere, e questa perciò dovrà esserlo più delle altre. ^_^
Questo prologo NON mi è piaciuto.
L'ho trovato sbrigativo, un po' come se avessi voluto scrivere di fretta tutto quanto per privarti di un grosso peso, lasciando che la storia scorresse veloce senza dare il tempo a noi lettori di provare la benchè minima emozione. Questo vale per me, ovviamente. E' ciò che ho provato.
Avresti potuto approfondire i personaggi in modo diverso, non per forza dilungandoti troppo in spiegazioni inutili delle loro vite, e di ciò che hanno fatto in quegli anni. Bastavano semplici parole, qualche frase d'effetto, e il capitolo sarebbe risultato sicuramente migliore. Tesoro mio, spero tu non ti offenda, ma sono convinta che te la saresti presa di più se io mi fossi limitata a dirti "Carina, Sister. Continua così" quando invece pensavo tutt'altro.
Attendo di leggere altre tue storie. Perchè la bravura ce l'hai eccome, e me l'hai dimostrato in svariate parti dei tuoi racconti da me in primis recensite.
Ti mando un enorme abbraccio
Ti voglio bene
Apple

04/10/11, ore 10:15

Bello anche l'epilogo, con Harry ed Hermione genitori di uno splendido bambino mentre Draco è genitore di una splendida piccola, piccola che ha già un amichetto molto speciale a quanto vedo. Bellissima storia tesoro, mi è piaciuta tantissimo, dolce delicata e leggera al tempo stesso. Bravissima. Ci voleva un lieto fine così è semolicemente perfetto.

03/10/11, ore 13:46

Auror Power, ragazza.
Non so che dire. Sono assalita dai ricordi, dall'immagine di Harry e Herm insieme. Dalla loro scena d'amore. Bellissima, tra l'altro, perchè mi sono immedesimata in loro e in questo sentimento magico che li lega. Loro non sono semplicemente Harry e Herm. Sono il nostro punto di forza, il nostro emblema. Sono... Auror.
Io però un po' ti invidio. Sono stata capace di scrivere scene "impossibili", forse un po' complicate, enigmi e battaglie, scene di guerra, di azione, di inseguimenti, di folli corse in auto... ma. C'è un MA. Non sono mai stata in grado di scrivere una scena romantica, degna di tal nome. Questo è il mio Handicap più grande, e non sai quanto ti invidio e quanto mi complimento con tutti coloro che riescono a farlo! XD Sembra una cosa semplice, ma per me non lo è affatto. La loro scena d'amore di inizio capitolo mi ha emozionata. Brava la mia Sister! Perciò ti romperò costantemente le scatole, chiaramente senza mai intralciare i tuoi esami - e so che sei molto impegnata - per strapparti qualche aiuto. XD
Un enorme abbraccio. Ti voglio bene.

03/10/11, ore 13:40

<< Ti amo Hermione Granger, ma non ho mai voluto ammetterlo a me stesso. >>
Vidi i suoi occhi riempirsi di lacrime e mi si strinse il cuore.
<< Ti amo Harry Potter, ma io al contrario l’ho sempre saputo. >>

Non potevo NON iniziare con questa citazione, Sister.
Inizio subito con le critiche. Via il dente, via il dolore. E' una mia considerazione personale, ma credo che in una FF debba esistere un equilibrio tra i dialoghi e le descrizioni. Ho trovato forse un po' troppi dialoghi in questo ultimi capitolo, in un susseguirsi di scene dove le poche descrizioni hanno reso meno a me, lettore, l'idea del contesto. Dovresti aggiungere un po' di descrizioni, giusto per immergere maggiormente il lettore in ciò che stai raccontando. =)
Tralasciando le mie critiche. E lo sai, Sister, che io sono molto "severa".
Io non mi reputo assolutamente Stephen King, semmai anch'io ho un disperato bisogno di imparare, ma credo che tu Sister abbia svolto un lavoro magnifico di miglioramento letterario. Trovo le tue storie migliori rispetto alle precenti, ma di certo di strada ce n'è ancora molta, e questo vale assolutamente per tutti.
Harry e Herm sono adorabili. Certo, questo Harry Serpeverde è molto diverso da quello che siamo abituati a osservare nei libri, ma è pur sempre un personaggio carismatico. Fossi in te approfondirei maggiormente lo stato interiore di Harry, vorrei differenziarlo il più possibile da Draco e gli altri, far capire che lui sì, è un Serpeverde, ma è pur sempre Harry. DEVE avere qualcosa di diverso da loro, o sbaglio? E non mi riferisco a moto o auto sportive! Xd
Per il resto direi complimenti. Ti mando un enorme abbraccio. E proseguo con la lettura. ;) Un bacio enorme.

03/10/11, ore 13:19

"Persino Voldemort avrebbe riso di me"
Brava Sister. Brava davvero.
Mi fa strano questo rapporto tra Harry e Herm, e il fatto che si sfidino a Quidditch. Ma è una What If, e sei la mia Sister, e in fondo puoi concederti tutti gli OOC che vuoi. Parli con una che piazza il suo Harry su automobili babbane sempre più costose, direi che sono l'ultima a dover criticare. XD
Per il resto la storia mi piace. Proseguo a leggere e non mi dilungo in ulteriori commenti. ^^
Un bacio enorme.

01/10/11, ore 22:43

Che bello che è questo capitolo, mi è piaciuto immensamente così come tutta la storia che si legge bene anche senza conoscere i romanzi, mi piace mi piace davvero tanto. La proposta di matrimonio è perfetta ed anche il modo in cui si rivelano i reciproci sentimenti è da togliere il fiato. Brava di nuovo...

01/10/11, ore 21:30

Ah ma che tenera questa fine!!
Che peccato che sia già finita, mi piaceva leggere di Harry come Serpe ed Hermione come Corvo.
Comunque bella la partita e la scena della proposta è carinissima!!*_*
Complimenti!!

24/09/11, ore 10:51

*porge enorme coppa di gelato che tiene tra le mani* sai com'è bisogna prepararsi a dovere ^_^

non mi è passato del tutto il malditesta ma almeno si è affievolito.
La storia si sta per completare nella sua dolcezza.
Mi piace un sacco come hai strutturato il rapporto tra Draco e Harry, queste continue prese ingiro, insinuazioni sul loro rapporto che li fa sembrare molto Drarry, li trovo amorevoli e più volte mi strappano un sorriso. Pucciosi!
La battuta finale Hermione lo sa da sempre, lei sa sempre tutto porella e deve aspettare ogni volta quel tontolone, uomini!
Al prox capitolo ^_^

22/09/11, ore 21:07

Bellissimo capitolo tesoro ma mi dispiace molto per le tue tonsille questo non ci voleva, vedrai che l'operazione andrà bene è una cosa tranquilla levarsi le tonsille.
tornando alla storia che dire? Questo capitolo forse mi piace più di tutti, proprio perché i protagonisti alla fine hanno ammesso cosa provano e possono si spera viversi la loro storia in santa pace.
Un bacio tesoro e a presto.

22/09/11, ore 17:34

Che teneroni!!*_*
Complimenti, capitolo stupendo. Mi è piaciuta moltissimo la scena sotto la neve. Finalmente Harry ha compreso, anche grazie all'aiuto di Draco. Diamo a Draco ciò che è di Draco. Mi sta piacendo molto come lo stai caratterizzando, il biondino!! ^_^

18/09/11, ore 08:28

ma no dai non puoi finire così ero completamente e totalmente presa nella lettura. Uffa a quando il prox?
Confesso e lo devo ammettere, devo essere io stessa la prima a essere predisposta per leggere. Avevo iniziato il capitolo qualche giorno fa ma la stanchezza mi ha fatto un brutto scherzo e non ha solleticato l'interesse nel proseguire nella lettura.
Sta mattina invece ho pensatao "proviamo" ed eccomi qui, praticamente me lo sono divorato XD
Harry e Hermione li trovo un po' strani, forse perchè non sono abituata piu a vederli comportarsi in questo modo, ma ti confesso che mi piacciono parecchio, soprattutto questo tira e molla che hai creato.
Sìsì, ora aspetto il prox sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire.