Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Stella Di Mezzanotte    04/10/2011    4 recensioni
Harry Serpeverde e Hermione a Corvonero. Una realtà diversa da quella che conosciamo. Due personalità diverse e contrastanti... nascerà l'amore tra i due?
Storia arrivata seconda al contest " The Dark Side Of Harmony " di Christine23 e Roxy!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                           

                  Epilogo

 

Il binario era come al solito gremito di studenti di tutte le età. La confusione regnava sovrana, mentre il treno si preparava a partire. Per molti anni la stessa gioia e lo stesso entusiasmo aveva invaso anche me e guardavo ciò che avevo attorno con estrema malinconia.

James tirava la mia mano per avanzare più velocemente e io sorrisi tra me, riconoscendo la mia stessa impazienza la prima volta che avevo scoperto il mondo della Magia.

<< Dai Papà! >>

<< Piccolo, ormai siamo arrivati. Ora ti aiuto a caricare il tuo bagaglio e la tua civetta, dopo sarai pronto a partire. >>

In quel momento ci raggiunse Hermione che porse al piccolo una candida civetta bianca, proprio come la mia Edvige.

<< Grazie mamma! >>

Hermione gli scompigliò i capelli e gli aggiustò gli occhiali. James era una mia piccola fotocopia, però aveva gli occhi di Hermione.

<< Sfregiato! >>

Mi voltai con un sorriso e vidi arrivare Draco e Pansy insieme alla loro bambina, che si chiamava Lucy. Io e Draco eravamo rimasti in contatto e ci eravamo visti di tanto in tanto. Entrambi lavoravamo come Auror al Ministero, mentre Hermione lavorava alla Gringott e Pansy dirigeva una famosa profumeria a Londra.

<< Il tuo piccoletto ti somiglia proprio! >>

<< Anche tua figlia ti somiglia. >>

La bimba era molto bella con quei fluenti capelli biondi e quegli occhi grigi. Lucy e James avevano già fatto amicizia e nutrivo segretamente il dubbio che ne fosse innamorato.

Lucy si avvicinò a James che non appena l’aveva vista era diventato rosso come un peperone. Hermione e Pansy risero della scena mentre Draco mi si avvicinò furtivamente.

<<  Te l’ho sempre detto che avevo un debole per te, vero? >>

Gli diedi una piccola spinta e mi sembrò di ritornare ai vecchi tempi.

<< Taci Dracuccio! >>

<<  Che vuoi che ti dica, sfregiato. Il mio amore per te si è tramandato in mia figlia! >>

Ridemmo tutti a quella frase e osservammo i due bambini che guardavano il treno con aria sognante. James con in mano la gabbia che conteneva la sua civetta bianca, e Pansy che stringeva un gattino nero tra le braccia.

Ben presto io ed Hermione aiutammo James a salire sul treno. Ad un tratto il suo entusiasmo si trasformò in paura.

<< Ci vedremo presto, vero? >> sussurrò con gli occhi lucidi.

<< Certo, tesoro mio. >> dissi con un sorriso, mentre Hermione gli baciava il capo.

<< Sarà una grande avventura questa per te, James. >> disse lei mentre gli dava la nostra foto, quella di Hosgmade.

Le avvolsi le spalle con un braccio ed entrambi osservammo James e Lucy affacciarsi dal finestrino del treno.  Io, Draco, Hermione e Pansy salutammo i bambini, per poi osservare il treno che si allontanava.

 

 

 

                                                                                                                                                 ***

 

<< Usufruire dei vostri permessi speciali al Ministero per fare questo non è affatto corretto! >> sbottò Hermione con tono saccente.

<< Sono d’accordo, è incredibile! >> la sostenne Pansy.

Io e Draco osservavamo da una lieve apertura della parete ciò che succedeva in Sala Grande. Il cappello parlante veniva messo dalla professoressa McGranitt sulla testa di ogni bambino.

<< Potevate rimanere a casa. >> proruppe Draco, cercando di zittirle.

<< Già, ma siete qui, quindi fateci godere lo spettacolo. >> aggiunsi io.

In quel momento James e Lucy vennero chiamati e tutti e quattro ci spingemmo verso la parete, rischiando di sfondarla dall’impeto con cui ci eravamo gettati contro di essa, nel sentire i nomi dei nostri figli.

Tuttavia c’era molta confusione e solo dopo averli già smistati riuscimmo a capire la loro destinazione.

<< Incredibile ma vero, sia Lucy Malfoy che James Potter sono stati smistati a Grifondoro! >>

<< Oh no! >> esclamammo tutti e quattro insieme, increduli e a voce talmente alta che ci facemmo scoprire.

 Con un colpo di bacchetta la McGranitt eliminò la piccola apertura che ci divideva dalla Sala Comune.

<< Potter! Granger! Parkinson! Malfoy! Siete sempre i soliti combina guai! >>

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stella Di Mezzanotte