Ora Pro Nobis
di Norine

18/03/13, ore 14:20

Bello:)Molto drammatica, ma in questo caso credo sia inevitabile:(Per il resto veramente ben scritta, complimenti:)

25/09/11, ore 15:03

Che meraviglia.
Questa descrizione della caduta di Roma e di tutto quello che rappresentava per l'Europa è perfettamente riuscita.
Soprattutto perchè non si parla solo di una principessa, ma la tua storia sembra essere anche quella dell'Impero stesso.
Hai reso bene l'idea della brutalità che si sostituisce alla civiltà con l'ultima scena, in cui i barbari afferrano per le spalle adorne di ricche vesti la principessa (Roma).
La sesta riga mi ha fatto venire i brividi, la sua veridicità fa male come una bastonata sulla schiena e introduce nel clima terrificante che l'Urbe stava vivendo in quel periodo.
Ho apprezzato il fatto che tu abbia inserito l'Ave Maria in latino e dell'impianto dialogico della fanfiction.
A parlare è la parte razionale del subconscio della ragazza, mentre la parte desiderativa prega disperatamente, anche se in realtà SA che è inutile, perchè ormai tutto è perduto.
Mi hai fatto piangere.
Complimenti davvero.

15/09/11, ore 21:37

Struggente, poetica, ben scritta. In una parola : bellissima. Non avevo mai considerato l'idea di scrivere su questo periodo storico -sarà che non mi attira particolarmente- ecco perchè considero la tua fiction originale. Hai trattato un tema non così semplice in pochi passaggi, senza creare un pathos eccessivo e stucchevole. Complimenti.

Namaste