Dammi Peso
di Marzolina

27/09/11, ore 23:47

Questa storia mi sembra già carina e divertente e penso proprio che sarà una di quelle che continuerò a leggere con piacere!

Scrivi davvero bene: il tuo stile ironico e colloquiale è davvero particolare! La trama è davvero originale: parlare di temi pesanti come anoressia e disturbi alimentari è davvero dura; sarà davvero una sfida per te sdrammatizzare le sofferenze che causano senza apparire superficiale, ma per ora credo che te la stia cavando alla grande!

Forse non dovrei leggere la tua storia...mi sono messa a dieta da poco! Ho paura che alla fine della lettura avrò ripreso quei maledetti 4 kg che ero riuscita a perdere con tanto sacrificio:) Se divento una balena sarai ritenuta direttamente responsabile;)

Aggiorna presto che son curiosa:)

Leti

p.s Io ADORO Cuore di ciccia, è uno dei miei libri preferiti:)

16/09/11, ore 13:28

L'inizio è promettente, molto distante dagli stucchevoli, noiosi stereotipi che si leggono di solito, e anche ben scritto, con persoalità e ironia, molto scorrevole e piacevole. Spero di poter leggere presto qualcosa di più.

16/09/11, ore 00:01

Sono curiosa di sapere come andrà avanti, questo capito mi ispira davvero più che mai :) Quindi resto in attesa, si preannuncia una storia simpatica ma non superficiale, leggera ma con stile.
Al prossimo!

15/09/11, ore 14:52

Okay, questa storia non ha ancora recensioni ed è appena iniziata, ma sono convinta che già dal primo capitolo si capiscano le potenzialità che presenta.
Innanzitutto la scrittura: uno stile leggero, senza troppi fronzoli, ma per nulla banale, anzi. Si tratta di una commedia e sì, si ride. Ma non per la caduta a terra della protagonista, ma per il modo brillante e sarcastico di pensare e narrare.
Non c'è molto da dire, e forse questa segnalazione risulterà sintetica. Ma davvero, questa storia merita, merita un sacco, anche per il messaggio che già sembra trasmettere dal primo capitolo. Quanto è facile scrivere una commedia divertente su una ragazza che è in lotta con la bilancia? I più avrebbero sfornato un dramma angst (io per prima, temo), ma Marzolina ha il dono di un'ironia pungente, che merita assolutamente di essere valorizzato.