Carillon
di Bazylyk19

28/09/11, ore 20:27

Uiiiiii, che bello!!

Arrancare a casa a fine giornata e trovarti aggiornata con la drabble su Dan e Chibi Ice!!
Devo dire che il piccolino si dimostra furbo e perspicace fin da piccolo... D'altra parte secondo me è il più sano di mente in quella brancata di matti che sono i Nordici! E sa sfruttare bene le debolezze del fratellone... Certo anche te Dan stai attento quando dici certe cose!!
Anche se il pensiero di Norge vestito da coniglietta che serve la birra è davvero esilarante... Dobbiamo suggerirlo a Himaruya-sensei per il prossimo April's Fool!!!

Meravigliosa drabble, adoro le tue storie sui Nordici...
Bye bye!!!

28/09/11, ore 20:04

XDXD Gilbert e Daniamrca discutono su cose molto serie devo dire! Il piccolo Islanda è un mito, così si fa (Norvegia è proprio un bravo fratellone XD).
Mi hanno fatto molto ridere (sopratutto Norvegia vestito da coniglietto...LOL, me lo immagino!) anche se preferisco di Più Norvegia e Islanda che Danimarca e Islanda. Non saprei, forse perchè hanno un carattere puttosto simile!!
Brava
Alla prossima
Cosmopolita
(Recensione modificata il 28/09/2011 - 09:14 pm)

28/09/11, ore 13:32

Giappone non sembra, ma in realtà è il più bastardo di tutti XD (scherzo XD).
Cina che si pente di aver preso con se Kiku...LOL! Di solito Cina è tanto gentile e positivo, non me lo immagino quando perde le staffe!!!
Nemmeno a dirlo, il capitolo mi è piaciuto un sacco! E i prossimi chi saranno? Chibitalia? Chibicanada? Chibitaiwan? Beh, non vedo l'ora di saperlo!

27/09/11, ore 23:13

Chibi Giappone è adorabile! Ed è tagliente nella sua gentilezza, una cortesia che maschera una nota di bastardaggine... CI PIACEEE!
Povero Cina... Ma come si fa a pentirsi di aver adottato chibi-jappo??

Per le possibili coppie chibi-fratello... Beh, sai quali sono i miei preferiti, quindi Chibi Islanda con Danimarca e chibi Norvegia con Danimarca (botte fin da piccolo!)!
Anche se Svezia che fa del terrorismo psicologico su chibi Finlandia mi attira molto.... Perchè mi piace far soffrire Fin??

Stupenda come al solito! Alla prossima!!!

25/09/11, ore 23:57

Già, decisamente difficile far capire ai bambini che devono inmparare a stare da soli, specie se poi in barba ai consigli che si danno, si è il primo a violarli, come questa storia sembra dimostrare.
Carina l'idea di fondo, del freddo come scusa per cercare un po' di affetto, che evidentemente si ha un po' di timore (o di ritegno) ad esprimere chiaramente, per paura di non essere capiti o peggio ancora scherniti, per non parlare di un possibile rifiuto opposto per "il suo bene", però nella contingenza avvertito come l'esatto contrario, invece per fortuna del protagonista almeno per questa volta la fortuna (e la compiacenza dell'altro) gli hanno dato una mano.

25/09/11, ore 13:00

ma che cariiiiiini!!!!Mai letta una cosa più dolceee!!!Norge è carino e dolce solo con il suo fratellino, ammettiamolo...ma va bene così, mi fa impazzireeee!!!!
Anche io da piccola fingevo di aver fatto un brutto sogno per poter dormire con il mio papà, quindi lo capisco tanto...anche se Nor non è proprio il padre....sennò mi verrebbe da chiedermi ''e la madre allora...chi diavolo è???''
Ma a parte questo...Ice che dice di avere freddo e si accoccola lì tra le lenzuola mi fa troppa tenerezza *w*
Avanti il prossimo allora (e se sono tutte così belle e dolci andrà a finire che comincerò a scriverti alla sera per raccontarmi la favola della buona notte come i bambini!Diventerò una tua colonia, giusto per restare in tema xDxDxDxD)

25/09/11, ore 12:56

oooooooh ma che doooolce!!!Non ce lo vedo Francia ad essere così carino (e casto soprattutto O.O) però mi sono quasi commossa!!Anche io voglio una rosa da Francis!!!>.<
Scommetto che poi la piccola Sesel si sia presa una bella cotta...io l'avrei fatto assolutamente!!E le rose bianche....che belle *u*
Fa tanto padre premuroso che si prende cura della figlia, come nella storia della bella e la bestia!(ma non badare ai miei collegamenti strani... però me lo ricorda!xD)
Vado a leggere l'altro!!:)
Noiry

24/09/11, ore 21:44

Che dolcezza: neanche l'algido Norvegia può resistere agli occhioni di Islanda, che chiedono un po' di calore ed un po' di compagnia! Chissà se c'è un po' di spazio anche per me, nel loro lettone: la notte comincia a fare freddo ed io ho così bisogno di coccole! >///<
Tornando serie: hai fatto un ottimo lavoro: dimostri di avere ottima padronanza con tutti i personaggi del fandom, e questa non è davvero cosa da poco!
Bisous,
~reilin

24/09/11, ore 21:03

Che bello, sono arrivati Nor e Ice!
E' ovvio che il musone gli fa spazio, nonostante ripeta con la sua voce monocorde la solita predica... come si fa a resistere a chibiIce?? E' troppo carino!
*si immagina la scena della puntata con Chibi Ice che dice "Onii-chan" e tende la manina verso il leccalecca*
*in seguito va in coma iperglicemico e comincia a delirare di cose troppo carine per essere vere*
Ah-Ehm! Insomma, chi non vorrebbe Ice come fratellino? E chi non vorrebbe Norge come fratellone?
Bravissima a rendere il rapporto fraterno tra questi due: Nor in particolare che è la solita faccia di bronzo ma sotto sotto è ben contento e felice di dormire con Ice!
Anzi, nella sua testa si è fatto un trip peggio del mio!
Non vedo l'ora di scoprire chi è la prossima coppia fratellone-colonia! <3

24/09/11, ore 20:37

Che teneri Norvegia e Chibi Islanda! Questa coppia, in senso di fratelli è una delle mie preferite e leggerne una è sempre una gioia!
Norvegia che fa spazio nel letto per far dormire con lui il piccolo Islanda! dopo di questo, come si fa a non apprezzare questi due insieme? (ovviamente sempre come fratelli...in senso romantico non ce li ho mai visti, non so perchè!)
Non vedo l'ora di scoprire chi sarà la prossima colonia!

23/09/11, ore 23:10

In effetti per la caratterizzazione hetaliana riesce difficile immaginare Francis altro che una sorta di allegoria della lussuria, ma evidentemente con Sesel riesce a dimostrare il suo lato più dolce, da fratellone che vuole proteggere la sorellina (e credo sia una qualità che riesce a pochi nel mondo di APH), il diverso colore della rosa dimostra efficacemente, se la rosa rossa è per antonomasia un pegno d'amore (nella sua versione sensuale, tesa al piacere dei sensi nel senso più primordiale del termine) quella bianca dimostra un altro tipo di amore, più dolce ma non per questo meno forte, ed anch'esso capace di recare gioia (anche se di un tipo più "sottile") all'animo umano.
Quanto alla scena che chiude il breve testo, credo che sia anche la consapevolezza del suo essere speciale che fa sorridere Sesel, oltre ad una punta di giustificato orgoglio per essere capace di far sorgere il lato più genuinamente affettivo (talmente nascosto da farne dubitare l'esistenza) di Francis.

23/09/11, ore 15:00

Ugh, mi riesce molto difficile recensire questo capitolo senza riempire di insulti Francia... Dopo Svizzera e la sua cara sorellina, è il personaggio che sopporto meno, anche se per la trama di Hetalia è un personaggio fondamentale...
Comunque almeno qui ha dimostrato di non essere solo e soltanto una specie di maniaco allupato, ma si è dimostrato un perfetto fratello maggiore con la piccola Sesel.
Almeno quello!!!
Alla prossima! E' sempre un piacere leggere le tue storie!

23/09/11, ore 14:11

Che bello! dopo "l'asilo delle colonie" anche questa bellissima raccolta! Niente da fare, le piccole colonie sono troppo dolci, mi sfondo subito a leggere quando c'è una fic che parla di loro!
Spero scriverai altri capitoli, perchè ovviamente ti seguirò (si, sono peggio di una zecca!)

23/09/11, ore 12:02

Questo capitolo dimostra che è proprio vero l'assunto popolare secondo il quale il silenzio è d'oro e la parola è d'argento, o quello secondo il quale è meglio restare nella propria ignoranza che non scoprire verità che possono essere sgradite, immagino che Antonio non l'avrà presa molto bene nell'udire paroel così schiettamente prive di ogni senso di gratitudine nei suoi confronti e di tutto quello che aveva fatto per lui (è vero che Lovino aveva dovuto sostenere delle guerre per lui, ma l'aveva anche fatto entrare nel suo impero dove non tramontava mai il sole, una dmensione decisamente altra rispetto a quella dove viveva il fratello, decisamente più eurocentrica).
Credo inoltre che davvero non fosse per cattiveria che aveva usato simili ingiurie, il Lovino di quell'età è pur sempre nella fase in cui c'è rivolta più o meno aperta, versol'ordine costituito, in questo caso la figura di Antonio.

23/09/11, ore 11:47

Beh, diciamo che Alfred sarà estremamente scrupoloso nel mettere in atto questo suo proposito infantile, certo che aver avuto un parente che aveva già quesata passione deve averlo sicuramente incoraggiato, soprattuto vista la spocchia che doveva dimostrare nello sfoggiare le sue conquiste, deve aver fatto nascere nel giovane Alfred un (comprensibile) spirito di emulazione (la storia ha dimostrato che se Arthur non è diventato una colonia americana in senso stretto ne ha comunque ricevuto una certa influenza dovuta ai noti fatti bellici) .
Certo con il senno di poi fa sorridere la sicumera di Arthur nel considerare il tutto solo un gioco.