Questione di genetica 2- Il ritorno
di roxy_xyz

21/04/12, ore 22:42

Meraviglia assoluta *-*
L'atmosfera auror che governa tutta la storia, la scelta del punto di vista di James, l'accenno alla coppia con Rose, la presenza fissa e adorata delle mani di Hermione: tutto è così magico :3
L'idea di ricorrere a James per far comprendere come sia così maledettamente radicato nell'animo Potter l'innamorarsi senza soluzione delle donne Granger è geniale *-*
La somiglianza accennata tra Hermione e Rose è deliziosa e la frase finale è troppo una genialata xD
Mi piace il punto di vista di James, lo trovo davvero molto originale. Inoltre, ho apprezzato la descrizione così precisa e dettagliata anche nei minimi particolari: avevo la scena davanti agli occhi.
Brava, brava, brava <3 Un bacione, Mary <3

28/09/11, ore 20:38

Una storia deliziosa
E il finale poi! Con Harry che forse per la prima volta in vita sua xcapisce al volo qualcosa!
bravissima

27/09/11, ore 10:44

Noooo, davvero non l'ho commentata??
Grave, gravissimo errore!
Cercherò di porre subito rimedio ^^
Bella l'idea di guardare Hermione attraverso gli occhi di un bambino, quelli di James in particolare. E' uno sguardo limpido, privo di ogni freno. Lo stesso che, in un modo o nell'altro, mi piace vedere sempre anche in Harry. Chissà, magari è ereditario... eh eh eh!
Sembra quasi di partecipare ad un ricordo, uno di quelli che riaffiorano nelle giornate di pioggia, e che ti scaldano il cuore. Con quel sottile confronto tra la vecchia e la nuova generazione, con situazioni che sembrano ripetersi anche quando ci sarebbe la volontà di cambiare ogni cosa.
Mi hai fatto sorridere, con una piacevole sensazione di affetto e calore.
Brava, davvero!
Aspetto la tua prossima fantatsica idea,
Baci
Morgana

17/09/11, ore 10:37

waoooow veramente bella questa storia
mi complito il finale  da mozzafiato
compliementi un bacio jose

16/09/11, ore 21:47

Ho un brivido su per la schiena pensando ad Hermione. Cribbio.
Che descrizione fantastica, diamine. Ci sono rimasta quando ho letto della cotta di James XD
dritta nei fav :D

16/09/11, ore 18:14

Anche se l'ho letta in anticipo questa storia mi fa sempre tenerezza e mi fa sganasciare dalle risate. La battuta conclusiva "Non lei, però!" mi sembra di sentirlo Harry gridarlo a James mentre chiude gli occhi e scuote la testa sconsolato, perchè sa benissimo che al fascino Granger è difficile resistere e non essere coinvolti totalmente.
Bellissima e non sbagliavo a dire che questa va dritta dritta tra le mie preferite.
Sei un genio, il mio genio dell'originalità.
Mi è piasciuto un sacco la versione di james, e questa atmosfera Auror che ci accompagna tutta la lettura. Bello, bello bello non so se si può avvertire me ne sono entusiasta!

16/09/11, ore 16:01

Che bella bella bella. Hai scelto davvero un punto di vista originale e divertente, per rubare un'immagine auror terribilmente azzeccata - io adoro quei due in cucina, non so perché. Hai fotografato uno di quei momenti da profondo sospiro e "voglio anch'io che Harry mi dica quelle cose" (che commento da fanwriter psicopatica... però è vero! XD )
Grazie mille, è davvero deliziosa :D

16/09/11, ore 15:39

Ahahah, ma è carinissima!!! Complimenti!!
James che guarda la zia...oddio, è tenerissimo!! ^^
Bellissima anche la frase finale di Harry!! ^O^

16/09/11, ore 14:28

Bellissima. Davvero, davvero bella. Eh eh eh buon sangue non mente! Il "non lei però" è geniale xD Il caro, buon vecchio Harry ci ha visto e ci vede bene.

16/09/11, ore 13:33

Non lei però!
Sarà il titolo del mio prossimo contest su James e Rose. Sono tre giorni che rido - continuo ad immaginare la faccia di James che dal rassegnato torna ad illuminarsi quando getta uno sguardo sulla cugina, e Harry che vede tutto... piccolo, pestifero Jamie che s'innamora della zia! D'altronde, la genetica, lo sai bene tu, non mente. Ritorna, e ritorna, e ritorna.
Il tutto è confezionato in maniera adorabile. La maniera in cui James osserva Hermione e nota tutti i piccoli movimenti delle sue mani è da innamorarsi.
Mi sa che ti chiederò prompts più spesso.

16/09/11, ore 13:30

Bellissima! Mi è piaciuta tantissimo questa storia!
Anch'io tante volte mi ero immaginata una cosa simile!
E' davvero un paragone perfetto e il finale mi ha fatto sorridere!
Complimentissimi!

16/09/11, ore 13:22

Aww.
Aww davvero.
James che guarda Hermione è fotonico.
non so da dove ti sia venuta questa idea, ma è geniale.
Una perla rara.
Ho adorato questa storia, davvero.
Spero che anche Kukiness sia d'accordo con me.
Un regalo bellissimo!
Vik