My thirteen diamonds
di FrancyF

06/02/12, ore 23:52

...
Un momento, prego. Sto cercando le parole per commentare questa raccolta...
Incredibile?
Miracolosa?
Commovente?
Affascinante?
Credo che INDESCRIVIBILE sia la parola che sto cercando, ecco.
Ho pianto, e ancora cerco di capirne il perché: non sono drabble commoventi! Eppure ho pianto come una fontanella.
Perché? Forse perché questa fic è un po' l'allegoria della vita, del tempo che passa, dei bambini che crescono e delle nonne che invecchiano. Forse perché da piccoli abbiamo tutti una quantità infinita di sogni, di progetti, di gioie e poi cresciamo e dobbiamo metterle da parte per far spazio ad altre cose.
Forse ho pianto perché la famiglia è la cosa più importante che ci sia. O forse perhé non avevo mai immaginato o non mi ero mai soffermata a pensare alla seconda generazione.
Ognuna di questa drabble mi ha fatto pensare a qualcosa, qualcosa di incredibile.
Teddy ha una famiglia bellissima anche se i suoi genitori sono morti, chissà come sono felici Remus e Dora, lassù. Rose è finita a Corvonero, e non so perchè, questo dettaglio mi ha fatto scoppiare a piangere. Quanto avrà reso orgogliosa sua madre! Fred vuole prendere le redini del negozio di scherzi e non ha voglia di studiare. Chissà quanto soffra George nel guardarlo così simile al nostro Freddie e quanto al contempo sia orgoglioso di lui! E James che sfonda la finestra per prendere il boccino a tutti i costi! Così simile al primo James! E ho pianto tantissimo quando ho visto che il secondo nome di Hugo era Harry. Ma te lo sei inventato tu o lo hai letto da qualche parte? No perché è semplicemente commovente. Harry sarà stato felicissimo di saperlo! E Albus che è finito a Serpeverde. Un Potter a Serpeverde avrà fatto riunire in amicizia tutte le case di Hogwarts! E già lo immagino a dividere la stanza con Scorpius Malfoy! A Serpeverde si trovano gli amici migliori, lo sanno tutti!
Davvero, non so perché ho pianto.
Leggendo immaginavo il viso di nonna Weasley, che guarda con amore i suoi nipoti. Immagino i genitori orgogliosi dei suoi figli in ogni caso, sempre e comunque!
Non me lo so spiegare, il perché di queste lacrime.
Ma grazie, grazie infinite! Questa raccolta mi ha trasmesso così tante emozioni che vola subito tra i preferiti!
Grazie davvero!
Tita *_*

11/10/11, ore 11:49

Ti recensisco direttamente tutto in quest'ultimo capitolo , la tua idea è semplicemente GENIALE descrivere i "piccini" dal punto di vista della SuperNonna è un'idea fantastica , poi mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e anche se le piccole descrizioni non mostrano tutti i particolari dei nuovi personaggi mi piace il tuo modo coinciso di racchiudere in poche parole l'essenza di ognuno di loro , complimentoni ancora e buona fortuna per le altre storie :)
Ginny

05/10/11, ore 22:23

Ed anche questa fanfic è finita, quanto mi dispiace, era davvero bella!

30/09/11, ore 21:15

Che tipetto Lily. Certo che nonna Weasley ha davvero tanto da fare con tutte queste pesti! xD Comunque passa anche a leggere le mie storie se ti va. Federchicca

29/09/11, ore 20:47

allora, io sono una fan della nuova generazione quindi non posso che apprezzare l'idea di descriverla dal punto di vista di Molly...e a mio parere è una buona idea descrivere i personaggi in modo abbastanza conciso ma allo stesso tempo completo.
Infine quest'ultimo capitolo su Lucy mi ha sorpreso parecchio, perchè in altre ff dove compaiono le figlie di Percy, se Molly a volte viene descritta come la malandrina degna compare di Fred e James, Lucy è praticamente sempre la "versione femminile di Percy". Invece tu l'hai resa più simile a Luna, per come la vedo io...mi piace!

27/09/11, ore 23:26

Complimenti ho letto alcune delle tue storie e mi sono piaciute tutte.Scrivi molto bene e mi hai anche fatto emozionare.Non posso far altro che dirti "continua così", lo so che non è un gran commento, ma mi sembrava giusto farti sapere che apprezzo molto questa storia e anche le altre che hai scritto!
Bye bye :)

26/09/11, ore 14:51

In effetti, qua il detto "nomen omen" è rispettato in pieno. Chissà che razza di Malandrino dev'essere diventato!
Mi piace però come la nonna sia davvero come i nonni che abbiamo nella realtà: trovano sempre qualcosa per cui coccolare i propri nipoti, anche se fanno le marachelle :D

25/09/11, ore 11:37

Questa è proprio carina, davvero!
Mi piace come nel piccolo Freddie continui a "rivivere" il ricordo del nostro adorato Fred; hai decsritto proprio bene questo fatto, brava!
E poi, pensare a George padre, leggere di lui da adulto, è una cosa che mi piace molto: fa molta tenerezza, sono sicura che sia un padre eccezionale per un piccolino del genere!

25/09/11, ore 09:51

Bellissima raccolta, mi fa davvero commuovere, specialmente il capitolo su Ted e questo su Fred sono stupendi. Bravissima.

24/09/11, ore 12:59

La storia mi piace molto, l'ho letta in una volta sola ed è veramente bella.
La metterò anche nelle seguite, spero di riuscire ad recensire anche i prossimi
capitolo.
Scrivi anche bene.
A presto.
Barby

24/09/11, ore 12:55

la storia mi piace, l'idea è veramente carina complimentoni

17/09/11, ore 13:11

Che bella quest'idea, mi piace molto ed è davvero originale!
Il punto di vista di Molly mi sembra perfetto, sento come la sua voce che mormora le parole da te scritte!
I capitoli sono corti, essendo di 200 parole ciascuno, ma ciò non penalizza assolutamente la narrazione; anzi, la rende più piacevole e scorrevole, da poche frasi traspariscono molte emozioni e pensieri!
Una Raccolta davvero carina, la inserisco nelle seguite!
(Recensione modificata il 17/09/2011 - 01:12 pm)

17/09/11, ore 11:24

Ciao :) mi piace tantissimo l'idea di base di questa raccolta, quale nonna non va fiera dei suoi nipoti? Se poi parliamo di Molly Weasley possiamo immaginare con quanto orgoglio ci parlerà dei suoi :)
Questi primi due capitoli mi sono piaciuti molto, Victoire col tatuaggio sarebbe stata impareggiabile, ma se fossi una nonna anch'io cercherei di convincerla a desistere xD brava, ti metto tra le seguite e aspetto i prossimi capitoli.

16/09/11, ore 16:44

Una raccolta davvero originale, per il momento la trovo interessante e carina.:D Gestisci bene il punto di vista di Molly, per quel poco che ho letto.
Ti consiglio solo di fare un po' più attenzione alla punteggiatura. Metto la storia tra le seguite, a presto.;)

16/09/11, ore 14:59

Molto simpatica l'idea, lo seguirò, promesso.
A presto.
Un saluto dal gatto peloso.