Se piangi ti si arrugginiscono le guance.
di Hayley Black

17/04/12, ore 00:49

Bellissima.
Di una dolcezza disarmante ed estasiante.
Luna è, come anche detto dalla giuria, "vivida", è caratterizzata benissimo e rende perfettamente le sue emozioni.
Neville è anch'esso reso bene e hai descritto bene il loro dialogo con frasi scelte con cura e attentamente selezionate.
Brava davvero.

16/09/11, ore 22:40

Wow, insomma, ma è troppo bella!
Da poco ho abbandonato le Neville/Hannah (basta fare la tradizionalista, esistono anche coppie non canon! *-*) e mi sono appassionata alle Neville/Luna.
Li trovo molto belli insieme, lui timido ed impacciato e lei stravagante e sincera come sempre.

Come nella tua storia che ho recensito neanche mezz'ora fa, ti dico che lo stile mi piace e che i personaggi sono davvero IC.
E la trama... beh... wow!
Sono stata abbastanza chiara?

Insomma, Neville che va a cercare Luna nella foresta, lei e i Thestral, la frase della nonna, tutto il loro discorso... beh, non posso non dirti che mi sono piaciuti un sacco tutti questi punti!
Davvero una storia bellissima, mi piace un sacco!

Un bacione,
Fra

16/09/11, ore 19:46

"Quella che gli stringeva la mano come se fosse l’ultimo appiglio a tenerla sulla terra."

La vedi questa frase? Ecco, è MERAVIGLIOSA.
So cosa vuol dire aggrapparsi a qualcuno, sentire caldo solo vicino a questa persona e mettere la nostra vita in mano ad essa.
Sei stata a dir poco fenomenale con questa storia ed hai reso una Luna così perfetta che mi sembrava di sentire la sua voce nella mia testa (la voce melodica e canzonante della doppiatrice ovviamente, purtroppo sento quelle voci lì dopo che vedo i film).
Neville? Io AMO Neville Paciock, forse più di Harry (non esageriamo D: ).
Ti sei meritata questo premio Giuria.
Non ho molto altro da dirti tranne che la storia scorre, è gradevole e mille altri commenti positivi.
Mi piace un sacco anche il fatto che usi similitudini per i rumori e per le immagini. Davvero complimentoni.

JANEJ, tanto per ricordarti chi sono :P <3

16/09/11, ore 18:30

Sisi, Luna e Neville sono piuttosto adorabili!
Complimenti davvero per il piazzamento e per il premio giuria.
Passando alla storia, mi è piaciuta davvero tanto. Premettendo che il Signore degli anelli è uno dei miei libri e film preferiti, e che questo pacchettoi l'avrei voluto io, hai creato un'atmosfera bellissima; leggera ma non troppo, assolutamente inglese, potteriana e per niente scontata. Ti sembra di essere lì nella Foresta con loro!
Lo stile è proprio carino, fluido e scorrevole, mai noioso nè pesante...
Vabbè ok la smetto di dilungarmi, sappi solo che questa fic mi è piaciuta davvero tanto tanto <3
Un bacionissimo, Ceci.

16/09/11, ore 18:10

Eccomi qui, ovviamente u.u
La prima cosa che colpisce di questa storia è senza dubbio il titolo: santo cielo (esclamazioni nonnesche) da dove ti è venuto? È perfetto **
E certo il resto non delude: vogliamo parlare della caratterizzazione, che io adoro? E parliamone. Neville è lui, su questo non c'è dubbio: perfettamente nel personaggio, timido, impacciato, sorpreso da quel contatto con la mano di Luna, sorpreso da Luna stessa. In quanto a lei..non ci sono parole. Tra Nargilli e Ricciocorni riesce comunque ad essere profonda, e a tirar fuori argomenti scottanti e saggi. Meravigliosa.
E anche l'atmosfera è magica; certo è molto più coinvolgente l'aura di mistero della foresta e delle creature che la popolano rispetto, che so, ad un corridoio del Castello.
I miei complimenti! *clapclapclap*
Baci

16/09/11, ore 17:38

Eccomi qua!
in realtà dovrei essere a portare fuori il cane ma non fa niente^^'
Ammetto di non aver mai letto granché su questa coppia. Sarà perchè nutro un insano amore per i serpeverdi e gli stronzi in genere. u.u
Però sono così carini! *.*
Neville ingenuo e un po' imbranato, ma che in fondo doveva pur svegliarsi prima o poi. E Luna svampita come al solito, ma con quella malinconia che per me si porta sempre dietro.
è davvero una storia carina. Un po' triste, ma anche tanto dolce.
Bravissima!
I miei complimenti^^

Quando ho scritto la recensione ero di fretta e mi ero ripromessa di tornare per scrivere qualcosa di meglio, quindi rieccomi anche se ad un orario improbabile.
Beh, che dire? Lo stile mi è piaciuto, scorre fluido senza appesantire la lettura e se quel che dice Tef è vero e questo non è uno dei tuoi lavori migliori dovrò presto passare a leggere qualcos'altro di tuo. Anche il lessico è piuttosto ricco e apprezzabile.
Le tue parole hanno il pregio di descrivere intere scene con pochi dettagli e di farlo in modo a tratti poetico ed evocativo. Ho adorato l'immagine degli alberi come "enormi cristalli di ghiaccio", ad esempio.
è interessante inoltre l'idea di ambientarla nella foresta proibito ed in compagnia di un Thestral (creatura che adoro).
Il titolo però è geniale, meraviglioso.
Di nuovo complimenti, Hayley^^
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 03:36 am)

16/09/11, ore 16:34

Dio, Hayley, mi spieghi come ho fatto a batterti? ;___;
Questa storia è un qualcosa di stupendo, di bellissimo, di toccante... Non riesco a capacitarmi a pieno del risultato.
Insomma, questa storia meritava più della mia!
Ahahah, mi sto autocommiserando anche qui. XD Come se sulla chat di msn non fosse abbastanza. XD
Ma ora passo alla vera e propria recensione, anche se quel che c'è da dire non è poi molto, vista la tua bellissima storia.

Allora, lo stile scorre perfettamente: le parole si susseguono in modo impeccabile, ogni frase è scritta bene e posta nel punto giusto; la lettura non è pesante, ma, anzi, è molto leggera, contando il tema da te trattato.
L'orinalità, a mio parere, è ad un livello altissimo. Infatti non ho mai letto una Neville/Luna dove loro due parlano della propria famiglia. La cosa mi ha toccata, mi ha smosso qualcosa dentro e mi ha fatta piangere ancora - come se non avessi gocciolato abbastanza, oggi. D:
Devi esserne orgogliosa, sappilo. u.ù

Sei bravissima, Hayley, dico davvero. Sei un qualcosa di eccezionale, così come questa storia.
Complimenti vivissimi, cara. ♥

June.

16/09/11, ore 16:34

Maledizione! Vuoi davvero farmi piangere allora? *Si asciuga lacrimuccia* Per fortuna mi sono ritirata da quel contest, altrimenti c'era davvero il rischio di finire spappolata da una bellezza come questa storia... E adesso, per la seconda maledetta volta, mi devi spiegare dove trovi questi favolosi titoli. Eh che cavolo! Com'e possibile che le genialate escano solo agli altri?? Ho sempre pensato he Neville fosse troppo...non so, troppo Neville per avere una ragazza, ma tu mi hai fatto cambiare idea, oh si! Ti con la tua maledettissima bravura (magari averne anche solo un quarto!) mi hai fatto decisamente cambiare idea, perché la malinconia che circonda quei due non è semplicemente fantastica, ma molto di più. È un sorriso che si spegne, il sorriso luminoso della signora Lovegood e quello sempre accesso della sua piccola Luna. È la tristezza di Neville, la sua paura diventata coraggio. È semplicemente un aura di triste romanticismo che cala su di loro, coprendo anche il lettore. Non sai quanto avrei voluto essere li con loro, osservare quei due magnifici personaggi in questa situazione così surreale ma contemporaneamente così vera. .........…;….... È la piu strana recensione che io abbia mai lasciato, ma corvo farlo. Ho capito che avrei dovuto farlo nell'attimo in cui ho letto il titolo della storia fra gli aggiornamento degli autori preferiti. E adesso, scusami, vado a cercare una confezione di Tempo. Let Ps....non avrei potuto spendere meglio la mia duecentesima recensione...

16/09/11, ore 16:27

Mamma mia che carina la storia, bella ed intrigante. Luna e Neville sono davvero molto adorabili, devo ammettere che sono davvero molto dolci insieme. Bella la storia e premio meritato ed anche il posto al contest. Un bacio Sara.