Recensioni per
Tutti i sogni che tenevamo stretti sembrano finire in fumo.
di Eralery

Questa storia ha ottenuto 59 recensioni.
Positive : 59
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Junior
11/10/13, ore 19:03
Cap. 4:

Piango a dirotto, davvero una storia fantastica! Mi è sembrato di essere lì mentre leggevo, con il fantasma della guerra sempre presente frase dopo frase, sempre di più, queste però trasmettevano anche un amore naturale e spontaneo che hai reso alla perfezione. Concordo appieno con la recensione di June_, sei stata incredibilmente originale, hai scritto in maniera fantastica e soprattutto hai caratterizzato i personaggi magnificamente. Marlene è fantastica, così... umana, hai saputo benissimo caratterizzarla in base hai suoi traumi e al contesto in cui ha vissuto e non è certo facile. Anche sirius è... non so come definirlo... forse perfetto, perché mi sembra incredibilmente coerente con il carattere originale, sei ben riuscita mostrare il suo dolore, la sua rabbia e i suoi sentimenti per Marlene e li hai resi reali.
Davvero una storia emozionante, ti sei davvero meritata sia il primo posto che il premio per la caratterizzazione.
Complimenti :)

Recensore Master
21/08/13, ore 12:38
Cap. 4:

Bene, eccomi alla fine, mentre sento il cuore stringersi per il dolore che prova Sirius...
Come faccio a non provare le stesse sensazioni di questo splendido cucciolo e non soffrire con lui per questa perdita?!
No davvero, scritta molto bene e riesci a far immedesimare bene il lettore nei personaggi, a fargli capire cosa stanno provando, cosa che a me piace moltissimo :)
Quando poi Sirius dice quelle parole 'Sirius non aveva mai voluto amare Marlene; a dire il vero, non aveva mai voluto amare nessuno.' che dire... ripensavo a le stesse parole che aveva detto Marlene e a come stessero bene e il mio cuore si è stretto ancor di più...
Quindi adesso vado, che se no continuo a straziarmi...
Davvero complimenti, primo posto meritato :)

Recensore Master
21/08/13, ore 12:28
Cap. 3:

Che dire, capitolo davvero niente male ;)
Mi piace molto come descrivi le scene e le sensazioni dei protagonisti, fai capire quello che stanno passando e cosa gli accade attorno, anche se in quel momento sono solo loro due insieme.
Non voglio leggere il prossimo capitolo perchè so che starò male, ma farò questo sforzo, del resto come ti ho già detto all'inizio sono masochista e le storie tragiche le adoro, anche se mi fanno stare male per giorni.
Quindi con ancora questa meravigliosa scena di Sirius e Marlene insieme e con in sottofondo ancora quelle parole corro al prossimo capitolo :)

Recensore Master
21/08/13, ore 11:03
Cap. 2:

Penso di aver adorato ogni singola parola di questo capitolo.
Insomma, racconti un po' quello che sta succedendo, il fatto che Sirius le aveva chiesto di uscire anche a Hogwarts e fai capire un po' qual era il loro rapporto.
Inoltre mi piace molto che la storia non stia correndo, nel senso che mi piace molto il fatto che arrivino pian piano a certe situazioni ;)
La parte finale mi è piaciuta molto ovviamente U.U e beh Sirius è Sirius, quindi non poteva certo lasciarla andare senza un bacio ;)
Ancora complimenti e al prossimo capitolo!

Recensore Master
21/08/13, ore 10:35
Cap. 1:

Premetto che è da pochissimo che ho iniziato ad adorare questa coppia. Deve essere dato dal fatto che beh...adoro Sirius, è quello che in tutta la storia ho sempre preferito, in più mi in questo sito mi sono incominciata a rendere conto che sono leggermente masochista..
Quindi storia d'amore di Sirius con finale tragico... Direi che fa per me XD
Insomma la storia tra questi due, come hai detto anche tu, non può che avere un finale straziante... dato che quel che si sa di lei è che è morta nella prima guerra magica e devo dire che sono sempre stata molto curiosa della sua storia, come di quella di tutti i primi membri dell'ordine :)
Quindi vedere che qualcuno la sviluppa, anche se inventandola, e che sta con Sirius... Beh mi ha messo molta curiosità! E incomincio proprio ad amarli insieme :)
Che altro dire, questo prologo è breve e non vedo l'ora di leggere come prosegue la storia, ma già da qui non sai quante emozioni e sensazioni hai trasmesso, con queste poche parole...
Provo a leggere i prossimi capitoli al più presto.

Recensore Master
28/08/12, ore 18:54
Cap. 4:

Che bella... Sul serio, è micidiale come ti ha scritto la giudicia, oltre a trattare del mio OTP (ma questi sono SEMPRE dettagli <3) che dire? è magnifica... veramente magnifica, tanto che vorrei farti una richiesta: ho creato insieme a PiccolaStellaSenzaMeta la SPAM, un forum per le amanti del nostro OTP (Sirius/Marlene) la tua storia è veramente bellissima (come ti hanno già detto in tanti) e vorrei linkarla lì, posso? grazie ancora per aver scritto una cosa così bella, è meravigliosa <3
Bi

Recensore Master
12/07/12, ore 13:41
Cap. 1:

Il prologo mi è piaciuto molto, anche se per me Sirius è e resterà per sempre gay o bisessuale. Io me lo ci vedo moltissimo con James oppure con Mary McDonald, da quando ho letto la storia che Silvia ha scritto per il tuo compleanno.
Marlene viene spessissimo accoppiata con Regulus e ho visto che anche tu hai scritto su di loro. Leggendo solo il prologo si potrebbe pensare che sia una storia angst (non stravedo per l'angst, ma dipende da come è trattato), ma spero di trovare anche Marlene x Sirius più allegre.
Un'ultima cosa: non ho buona memoria e non leggo il 5° libro da un secolo. In molte fanfictions Marlene viene rappresentata con i capelli rossi, ma è così anche nei libri della Rowling?
Non mi stupirei se così fosse, la Row ha la fissazione dei capelli rossi, quasi tutti lì hanno quel colore.

Nuovo recensore
13/12/11, ore 15:59
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Mi sembra superfluo dire questa storia sia bella, perché è veramente palese.
Comunque, inizio col dire che come storia è scritta in un italiano grammaticalmente corretto e la lettura è scorrevole.
I personaggi sono caratterizzati benissimo, in pochi capitoli Eralery ti fa amare incondizionatamente Sirius e Marlene. Con il suo stile sembra di entrare dentro la storia, di vivere le avventure dei personaggi insieme a loro.
Una cosa che adoro di Eralery sono le sue descrizioni, in particolare di questa storia. Sono precise, ma non eccessivamente da farti annoiare quando le leggi. Ti danno quelle nozioni che devi sapere, senza esagerare.
In questa storia le emozioni dei due personaggi arrivano dritti al cuore, come una lancia di metallo. E' una caratteristica bellissima di questa storia e dell'autrice: sembra di sentire quello che provano i personaggi, di sentirlo sotto la pelle, nel cuore e nel cervello. Ed è per questo che, arrivata la fine, fa piangere così tanto.
Secondo me questa storia merita di far parte delle Storie Scelte.

Recensore Master
12/12/11, ore 00:35
Cap. 3:

Quanto mi piace l'espressione "catturò le sue labbra in un bacio"? Te lo dico io: troppo. Per non parlare di "Ma sapeva che non avrebbe potuto aggrapparsi a quel sogno per sempre." Ma sinceramente "Fanculo alla guerra che batteva sui vetri sporchi delle finestre." vince. Avrei voluto scrivere soltanto "fanculo alla guerra", ma anche il resto della frase meritava.
Oh, e magari dovrei anche chiederti scusa per averci messo tutti questi secoli eterni per venire a portare a termine il mio compito. Oh, per le recensioni bonus non ti devi preoccupare, ti ho già avvisata che setaccerò la tua pagina, cara...
Anzi, SVERGOGNATA! ♥
E poi cioè. Dai. Io ti adoro per la recensione che mi hai lasciato, e dopo quella ti meriti davvero una Sirius/Mary. Ci metterò un'infinità prima di partorirne una decente, e per tutto gennaio ho la sessione degli esami, quindi ti comunico con rammarico che dovrai aspettare, ma L'AVRAI.
E magari leggerne una tua mi potrebbe dare l'ispirazione per la signorina Mac Donald, visto che la conosco praticamente soltanto di nome, nonostante una sua fugace apparizione nella mia James/Lily.
Ma io non sto commentando la tua storia.
Cioè.
Potevi fermarmi prima, comunque.
Questa storia, se non si fosse capito, è una super figata. Infatti sta fra i miei preferiti, che domande, non è che ce la metto a caso. E poi è arrivata prima al mio prestigiosissimo (?) contest. Parliamoci chiaro, baby. ♥
Quest'atmosfera è così tetra ma così accogliente... così pericolosa (perché fai percepire il pericolo e la tensione talmente bene che mi viene la pelle d'oca) ma così affascinante.
Marlene è una meraviglia. Sirius pure.
Ma tu sai che cos'è una meraviglia, qui? Tu.
Che sei riuscita ad infilare tutte e tre le frasi senza far sembrare la tua storia un collage di pezzi di carta igienica (?).
E tutti nello stesso capitolo, poi.
Sei un genio, basta.
E io ora me ne vado a dormire. Domani ho lezione e tanto adesso ci metto sei ore soltanto per struccarmi.
Ultima nota di servizio. Okay, io ammetto che Hayley è un prodigio e ho sempre pensato che tu fossi brava, ma... del 1997.
Del 1997.
Cioè, tu hai quattordici anni.
E scrivi così.
Vuoi sapere di che anno sono io, marmocchie pivelle svergognate?!?!?! (E siccome sono una bulla, metto tutta la punteggiatura che voglio!!!)
Io sono del 1992. Ho 19 anni.
E tu scrivi meglio di me, parliamoci chiaro.
La pagherai per questo, sappilo.
Voi siete degli alieni, dovrei denunciarvi all'UNESCO. Alla tua età io al massimo scrivevo poesiole del tipo "Bianco Natale, fresco e vitale, bianco panorama, chi non lo ama?".
No, sul serio, non ridere. Questa è una mia preziosissima composizione che in terza media mi fece guadagnare un Ottimo +.
Sì, lo so, voi adesso usate i numeri come al liceo! Questo dimostra che sono una vecchia bacucca.
E comunque tu fai il primo anno di liceo, suppongo.
Bella. Io il primo di università. Probabilmente mi arrivi alle tette.
MA SCRIVI MEGLIO DI ME.
Questo dimostra che sei un genio della scrittura come Hayley. Come Mozart lo era per la musica. E fra tanti anni, quando voi sarete famose, io potrò dire "Le conoscevo!!!".
SVERGOGNATA ♥

Tef

Nuovo recensore
04/12/11, ore 13:03
Cap. 1:

Bè, Er,  questa storia è fantastica. Sinceramente, non pensavo che potesse essere così bella... il primo premio è meritatissimo, credimi!
(*-* Ti voglio bene, panda)
PS Ehm, scusa per la recensione, ma come sai è la prima volta che ne scrivo una ;)

Recensore Master
23/11/11, ore 19:42
Cap. 4:

Penso che tu lo sappia, ma lo ripeto. Questa storia è fantastica, è davvero bellissima, sotto ogni punto di vista.
E NON OSARE DIRE CHE NON E' VERO E CHE TU NON SEI BRAVA, PERCHE' NON E' AFFATTO COSI', QUINDI TACI E VEDI DI FAR CRESCERE LA TUA AUTOSTIMA.e__e
Ok, portata a termine questa pacifica minaccia, recensiamo seriamente.
E' splendida, l'ho già detto? Hai caratterizzato benissimo i personaggi, sia Sirius che Marlene. Sei riuscita a ricreare un'atmosfera molto credibile, quasi reale, vicina a quella della saga. Nella tua storia si avverte davvero la tristezza e l'oppressione della guerra, hai creato un bel quadro nel quale calare i tuoi personaggi.
E il loro amore è... argh, è tanto triste.ç_ç (Son ripetitiva.)
L'hai espresso alla perfezione. Sembra iniziare casualmente, si trasforma in un rapporto intenso, vero.
Questo epilogo è perfetto. Ogni parola, ogni singola parola, ogni frase esprime tutta la disperazione di Sirius, tutto il suo rancore per la morte di Marlene, tutto. L'hai descritto in modo completo, sei riuscita a commuvermi e non è cosa da poco, sei riuscita a farmi piacere il pairing, per Godric!ç_ç
E' davvero una storia emozionante, curata in ogni dettaglio, in ogni parola. L'ho amata, amo le tue frasi, amo il modo in cui esprimi l'amore di Sirius e Marlene, il fatto che lei non abbia più paura di tentare, che trovi il coraggio di amarlo.
Io... non sono brava a recensire positivamente, ma ci tenevo a farti sapere che la tua storia è bellissima e merita il primo posto, lo merita nel modo più assoluto. Sei riuscita a caratterizzare bene un personaggio fantasma, Marlene, dandole una personalità, delle paure, ma rendendola anche una giovane coraggiosa, decisa, quasi brusca, eppure capace di amare Sirius. E' una cosa meravigliosa, sul serio, la tua Sirius\Marlene è ben scritta, con dei personaggi IC e ben caratterizzati, seria, emozionante, si alterna tra momenti romantici e momenti cupi.
Stile ottimo, adoro il modo in cui riesci a rendere le scene.
Beh, è tutto perfetto nella tua storia, davvero. Ora ti lascio questa recensione con un piccolo avvertimento, svergognata che non sei altro... NON AZZARDARTI A DIRE "NON SONO BRAVA."
Ecco.e_e
A presto, mogliaH, anche io ti voglio bene.<3
Roxanne Potter.
PS: Hai perso il gioco.
PS2: TU SEI BRAVA.

Recensore Veterano
22/11/11, ore 21:06
Cap. 4:

Ho seguito questa storia dall'inizio.
Mi ci sono affezionata davvero davvero tanto**
E credo di esserne innamorata nel profondo.

Tutto questo è merito tuo, sanza dubbio.
E non si parla solo della meravigliosa caratterizzazione che sei stata in grado di portare avanti sin dal principio, non si parla semplicemente di quanto ogni singola sillaba pronunciata da questi splendidi personaggi sia stata azzeccata, nemmeno delle particolari ed incantevoli caratteristiche che hai cucito addosso a Marlene; no.
Si parla delle emozioni che ci hai incollato sopra.
Di quella dolce e soffocante malinconia che ha continuato a seguirli, e a seguirmi, fino alla fine.
E' stato tutto così...INTENSO.
Tutto così "tanto", da fare quasi male.
Come i « Taci, cane rognoso » che Sirius non riascolterà più.

Sei stata davvero brava:3
E non posso che farti i miei più cari complimenti, Eralery^^
Baci e alla prossima,



nali:)

Recensore Junior
22/11/11, ore 18:20
Cap. 4:

Ho letto questo epilogo appena adesso, in una pausa dall'algebra e dai cari monomi (lontana dagli occhi della mia adorata mammina!), e mezza addormentata mi sono messa a leggere gli ultimi messaggi ricevuti: appena ho letto il tuo nome, ho esultato mentalmente ("Evvai, ha aggiornato!") e mi sono fiondata a leggere (senza neanche finire di guardare il messaggio, in effetti...). Nella scorsa recensione ho già detto quello che penso dei tuoi personaggi, di quanto mi siano sembrati reali e vivi, di quanto abbia amato Marlene e Sirius e la loro storia, la tua versione della loro storia, a dire il vero; quanto ho amato alcune frasi:

Dal prologo: Non fece neanche in tempo a sentirsi in colpa per Sirius, non fece in tempo a fare niente.
Dal capitolo 1: « Abbiamo finito. È meglio se torniamo casa, ora ».
« Già. Dove abiti, McKinnon? » chiese allora lui, giocherellando con la bacchetta.
Lei inarcò le sopracciglia, perplessa. « Perché dovrei dirtelo? ».
« Beh, come faccio ad accompagnarti a casa se non so dove abiti? ».
Dal capitolo 2: Lei non poteva sapere se fosse davvero cambiato, ma ormai aveva preso la sua decisione: quella notte l’avrebbe passata senza pensare, si sarebbe lasciata guidare dall’istinto.
E fanculo alla guerra che batteva sui vetri sporchi delle finestre.
Dall'epilogo: Era impossibile lasciarsi alle spalle il suo « Taci, cane rognoso ».


Le ho copiate qui, nella recensione, perché tu sappia quanto mi sono piaciute!
Complimenti per il primo posto ottenuto, sicuramente lo hai ampiamente meritato, ma soprattutto complimenti per questa storia!
Un bacio da
Sara

P.S: ho inserito questa storia fra le preferite, ed è la prima in assoluto: a molte fanfiction (stupende) mancava quel "qualcosa in più" e finivano nelle ricordate... tu sei stata la prima a farmi dire: "No, adesso inauguro quella categoria, questa storia merita di essere preferita!" e prenditene tutto il merito. ^_^  
 

Recensore Junior
21/11/11, ore 21:41
Cap. 4:

Oh, ma ci sono anche io **
In ritardo clamoroso, mi spiace, ma un commentino te lo meriti anche qui :)
Brava, brava davvero.
E' breve, ma incisivo.
C'è tutto; il dolore di Sirius, la rabbia, l'impotenza davanti alla morte.
E quell'odore di biancospino che resta con lui, a ricordagli che Marlene c'è stata.
Complimenti per questo capitolo e per tutta la tua breve storia, che quel primo posto se l'è meritato di sicuro.
Alla prossima, Er  

Mug

Recensore Master
20/11/11, ore 17:19
Cap. 4:

Mi ricorda una canzone di Johnny Cash. I Walk The Line, ma anche The Ring Of Fire.

I Walk The Line (spettacolare il film) è un amore travolgente, fino alla fine, fino all'ultimo. Si lotta, ci si rifiuta, magari si ha troppa paura di infilarsi in qualcosa che è troppo troppo più grande di noi, e forse non fa per noi.

Ma, Marlene e Sirius si sono ritrovati l'uno tra le braccia dell'altra, appassionati ed innamorati. Marlene è così bella e particolare, un personaggio peculiare e tutto tuo che non ho potuto fare a meno di amare.

Mi inchino e ti ringrazio enormemente per questa bellissima storia, dove l'amore riesce a bruciare l'anima e lascia un segno indelebile oltre la morte.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]